Ascolta Guarda

Covid, in Puglia e in Basilicata crescono i ricoveri ordinari. Agenas: “L’occupazione dei posti letto sale dell’1% in 12 regioni”

Tornano i decessi da Covid in Puglia ma si abbassa il tasso di positività nelle ultime 24 ore. Su 29.928 test eseguiti, sono risultati oggi 673 nuovi casi con un tasso del 2,2% (ieri 2,8%). Quattro i morti. Sono 167 le persone ricoverate in area non critica, 21 in terapia intensiva. Si registra il numero più alto di nuovi contagiati nel leccese, con 199 casi, in provincia di Bari sono 129, e 99 in provincia di Taranto. Novanta si contano nella Bat, 85 nel foggiano e 57 in provincia di Brindisi. I residenti fuori regione sono 13, uno in provincia in via di definizione.

Centosessantanove dei 1.988 tamponi molecolari esaminati ieri in Basilicata sono risultati positivi al Covid-19. Le persone ricoverate negli ospedali lucani sono 38 (sei in più di ieri), nessuna delle quali in terapia intensiva.

E, come dimostrano i dati appena elencati, ci sono anche Puglia e Basilicata tra le regioni in cui salgono i posti letto occupati da pazienti Covid nei reparti ospedalieri di area non critica. In generale, salgono, a livello nazionale, al 13% rispetto a quelli disponibili e la percentuale cresce di un punto percentuale in ben 12 regioni. Emerge dal monitoraggio quotidiano dell’Agenza Nazionale per i servizi sanitari regionali (Agenas). In Basilicata salgono al 9%, in Calabria al 23%, in Emilia Romagna al 12%, in Friuli Venezia Giulia al 23%, nel Lazio al 14%, in Liguria al 22%, nelle Marche al 18%, nella PA di Bolzano 17%, nella PA di Trento 19%, in Piemonte al 13%, in Puglia al 6%, in Toscana al 7%.

Stefania Losito

Musica & Spettacolo

Angelina Mango pubblica a sorpresa il nuovo album su tutte le piattaforme digitali

Ecco “Caramè”. Dal 17 ottobre il nuovo singolo “Velo sugli occhi”

Sport

Tennis, Sinner rinuncia alla Coppa Davis a Bologna. Pietrangeli: Uno schiaffo alla maglia azzurra”

Il numero due al mondo spiega che la sua è stata "una scelta non facile"

Calcio, domani riparte la Serie A dopo la sosta. Il Napoli fa visita al Torino, la Roma riceve l’Inter

Partenopei e giallorossi sono primi a +2 sul Milan, che domenica affronterà la Fiorentina

 
  Diretta

Top News

Cilento, 81enne aggredito da un cinghiale mentre raccoglie le olive con i figli: è grave

Un uomo di ottant’anni di Castellabate, in provincia di Salerno, è rimasto gravemente ferito a seguito dell’aggressione di un cinghiale mentre raccoglieva le olive sul…

Trump-Zelensky, incontro gelido. Il presidente Usa dice no ai missili a lungo raggio: “Sarebbe un’escalation”, ma il presidente ucraino spera ancora

“Spero che la guerra finisca senza che ci sia bisogno dei Tomahawk”. E’ la risposta gelida del presidente Usa Donald Trump, al presidente dell’Ucraina Zelensky,…

Manovra: aiuto per genitori separati, più contributi alle mamme e torna la carta “Dedicata a te”. No al bonus libri scolastici

La casa “per noi è sacra” e per questo si prevede una revisione dell’Isee che la escluda nel computo. Ci sono poi gli aiuti per…

Nel 2023 sono aumentati l’economia sommersa e illegale e il lavoro irregolare. Il report dell’Istat

Nel 2023 il valore dell’economia sommersa e illegale è cresciuto di 15,1 miliardi di euro (+7,5% rispetto al 2022), arrivando a una quota complessiva di…

Locali

Regionali, nel Pd scontro tra Amati e De Santis. “Amati è un trasformista”. “E’ fuori di testa”

Nel centrosinistra è il giorno dei veleni dopo la chiusura (quasi definitiva) delle liste del PD in vista prossime elezioni Regionali. L’ esclusione dell’ assessore…

Elezioni Puglia, nervosismo in Fratelli d’Italia a pochi giorni dalla chiusura delle liste

Una settimana fa sembrava tutto deciso. A pochi giorni dalla chiusura delle liste invece Fratelli d’Italia sembra essere stata colta da una improvvisa ansia da…

Foggia, donna muore e parenti aggrediscono soccorritori del 118

Alcuni operatori sanitari in servizio presso il 118 della provincia di Foggia sono stati aggrediti nella serata di ieri durante un soccorso ad una donna,…

Scoperti laboratori per la produzione di droga a Bari, quattro arresti

La polizia a Bari ha arrestato, in distinte operazioni, quattro persone con l’accusa di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti del tipo cocaina,…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music