Ascolta Guarda

Covid, in Puglia e in Basilicata crescono i ricoveri ordinari. Agenas: “L’occupazione dei posti letto sale dell’1% in 12 regioni”

Tornano i decessi da Covid in Puglia ma si abbassa il tasso di positività nelle ultime 24 ore. Su 29.928 test eseguiti, sono risultati oggi 673 nuovi casi con un tasso del 2,2% (ieri 2,8%). Quattro i morti. Sono 167 le persone ricoverate in area non critica, 21 in terapia intensiva. Si registra il numero più alto di nuovi contagiati nel leccese, con 199 casi, in provincia di Bari sono 129, e 99 in provincia di Taranto. Novanta si contano nella Bat, 85 nel foggiano e 57 in provincia di Brindisi. I residenti fuori regione sono 13, uno in provincia in via di definizione.

Centosessantanove dei 1.988 tamponi molecolari esaminati ieri in Basilicata sono risultati positivi al Covid-19. Le persone ricoverate negli ospedali lucani sono 38 (sei in più di ieri), nessuna delle quali in terapia intensiva.

E, come dimostrano i dati appena elencati, ci sono anche Puglia e Basilicata tra le regioni in cui salgono i posti letto occupati da pazienti Covid nei reparti ospedalieri di area non critica. In generale, salgono, a livello nazionale, al 13% rispetto a quelli disponibili e la percentuale cresce di un punto percentuale in ben 12 regioni. Emerge dal monitoraggio quotidiano dell’Agenza Nazionale per i servizi sanitari regionali (Agenas). In Basilicata salgono al 9%, in Calabria al 23%, in Emilia Romagna al 12%, in Friuli Venezia Giulia al 23%, nel Lazio al 14%, in Liguria al 22%, nelle Marche al 18%, nella PA di Bolzano 17%, nella PA di Trento 19%, in Piemonte al 13%, in Puglia al 6%, in Toscana al 7%.

Stefania Losito

Musica & Spettacolo

Cristiano Malgioglio in diretta su Radio Norba

Martedì 26 novembre alle 16 con Rosaria e Daniele

Nayt in diretta su Radio Norba

Si racconterà con Rosaria e Daniele mercoledì 27 novembre

 
  Diretta

Top News

M5S, la base “scarica” Grillo e incorona Conte. Stop al limite dei due mandati e sì alle alleanze. Assenti Raggi e Toninelli

Addio del Movimento Cinque Stelle a Beppe Grillo. All’assemblea costituente, il M5S si schiera con il presidente Giuseppe Conte con il 63% dei militanti che ha…

Violenza sulle donne, Save the Children: tra le adolescenti, una su 5 dichiara di esserne vittima

Nella Giornata contro la violenza sulle donne, Save the Children pubblica il report sui comportamenti violenti. Nella coppia, sono a rischio normalizzazione tra i più…

Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, Onu: “Nel mondo ne viene uccisa una ogni 10 minuti”

Sono 85.000 le donne uccise intenzionalmente in tutto il mondo nel 2023, sei su dieci sono vittime di violenza dentro le mura domestiche. Sono i…

Vilnius, aereo cargo si schianta contro una palazzina: almeno un morto e due feriti

Un aereo cargo della Dhl si è schiantato vicino all’aeroporto di Vilnius, in Lituania, all’alba. Avrebbe impattato, per cause da accertare, contro un edificio residenziale…

Locali

Assaltò furgone portavalori nel 2013, sigilli a beni per 100mila euro di un pregiudicato barese

Ha assaltato un furgone portavalori nel 2013 in autostrada. La guardia di finanza di Bari ha eseguito un sequestro di beni per 100mila euro, finalizzato…

Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, i numeri in Puglia

Come ogni anno, alla vigilia della Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, il Dipartimento Welfare della Regione Puglia rileva, con il contributo dei Centri…

Rogo in deposito rifiuti Brindisi, arriva l’ordinanza del sindaco: ecco cosa prevede

Sono ancora in corso le operazioni di spegnimento dell’incendio scoppiato lo scorso 22 novembre in un deposito rifiuti della zona industriale di Brindisi. Il sindaco,…

Incidenti sulle strade pugliesi, due morti nel week end. A San Severo, la vittima è un ragazzo che nei prossimi giorni avrebbe compiuto 21 anni

E’ di due morti e due feriti il bilancio di altrettanti incidenti avvenuti nel week end in Puglia. Nicolò Cavalera, 24 anni, ha perso il…

Made with 💖 by Xdevel