Ascolta Guarda
Mistery Box Radio Norba

Covid, incidenza stabile in Puglia. Rallentano i contagi nel Barese, che resta però la provincia più colpita

Resta stabile l’incidenza del Covid in Puglia nelle ultime ventiquattro ore, ferma al 14,1% (ieri era del 14,7%), con 1.352 casi di positività su 9.551 test. Tre sono i decessi. Sono complessivamente 14.869 le persone attualmente positive, 152 quelle ricoverate in area non critica, 6 in terapia intensiva. Bari resta la provincia più colpita, con 424 nuovi casi. Nell’ultima settimana, però, l’Asl Bari registra rallentamenti nel periodo tra il 10 e il 16 ottobre, con il tasso d’incidenza settimanale si attesta a quota 267,8 ogni 100mila abitanti, con 3.295 nuove positività, il 5,1% in piu’ rispetto alla settimana precedente, quando i casi furono 254,8 ogni 100mila abitanti e la crescita era stata del 15,2%. La circolazione virale è in fase di rallentamento e stabilizzazione, con 15 comuni in cui i nuovi casi diminuiscono o non aumentano.

Sono 123 i positivi emersi in Basilicata nella giornata di ieri, dopo l’esame di 704 tamponi (molecolari e antigenici): lo ha reso noto la task force regionale sulla pandemia, aggiungendo che sono stati registrati anche un decesso, di un uomo di 79 anni, morto all’ospedale Madonna delle Grazie di Matera, e 97 guarigioni.
Negli ospedali lucani sono ricoverate 29 persone (come ieri), due delle quali due in terapia intensiva, al Madonna delle
Grazie.

Stefania Losito

Musica & Spettacolo

“Road to Battiti” sabato 17 maggio a Bari con Coez

Prosegue il radio live show di Radio Norba aspettando la 23esima edizione del Cornetto Battiti Live

Sport

Il Giro d’Italia 2025 prende il via dall’Albania

Dopo le prime tre tappe dall’altra parte dell’Adriatico, la carovana si sposterà in Puglia

Leggerissime

Pizza, quanto ci costi: negli ultimi sei anni il prezzo è lievitato del 18,3% in Italia

Napoli non è la città in cui costa meno, ma le altre meno care sono al Sud

Festa della mamma, fiori e piante i regali più gettonati

I consigli di Coldiretti per scegliere il made in Italy

 
  Diretta

Top News

Leone XIV, primo giro in papamobile domenica a San Pietro. Il Pontefice resta sui social

Potrebbe effettuare il suo primo giro in papamobile per piazza San Pietro e lungo via della Conciliazione, Papa Leone XIV, domenica prossima, in occasione della…

Aumentano le bandiere blu in Italia, in Puglia tre nuovi ingressi: Castrignano del Capo, Margherita di Savoia e Pulsano

Aumentano le bandiere blu in Italia. Il vessillo che attesta, tra l’altro, mare eccellente negli ultimi quattro anni, efficienza della depurazione e della gestione dei…

Ex Ilva, Urso dopo l’incendio dell’altoforno 1: “L’impianto è del tutto compromesso”

A rischio occupazione e vendita L’incidente all’Altoforno 1 verificatosi lo scorso 7 maggio ha danneggiato in modo pesante la struttura e i tempi per ottenere…

Il Papa incontra i giornalisti: “Disarmiamo le parole per la pace nel mondo”. Poi l’appello: “Liberate chi è in carcere per aver raccontato la verità”

Solo i popoli informati possono essere liberi. I giornalisti in carcere “per aver cercato e raccontato la verità” siano liberati. Sono le parole di Papa…

Locali

Incidente sul lavoro nel Barese, agricoltore 63enne muore schiacciato dal trattore

Il trattore si ribalta e lo travolge, uccidendolo. Un uomo di 63 anni di Gioia del colle, nel Barese, Vito Nicola Eramo, è morto mentre…

Stress e figli, in Basilicata aumentano le dimissioni: le donne lasciano il lavoro più degli uomini

Sono stati 245 i provvedimenti di convalida delle dimissioni emesse nel 2024 dall’Ispettorato Territoriale del Lavoro di Potenza-Matera, con una tendenza in lieve aumento nel…

Rutigliano, cuccioli incastrati in un tombino salvati dai Vigili del Fuoco

I vigili del fuoco hanno salvato tre cuccioli rimasti incastrati in un tombino sulla strada provinciale 84 a Rutigliano. Ad attirare alcuni passanti sono stati…

Nascondeva droga, armi ed esplosivo in un garage: in manette 59enne a Gravina in Puglia

Nascondeva in un garage droga, materiale per confezionarla, armi e un ordigno da 1,2 chili, per la cui rimozione è stato necessario l’intervento degli artificieri…

Made with 💖 by Xdevel