Ascolta Guarda
PREVENDITA OESAIS

Covid, salgono di nuovo ricoveri e vittime in Puglia. Nella regione variante Omicron al 100%. In Basilicata tre decessi

Si registrano ancora numeri alti di decessi per Covid in Puglia: nelle ultime 24 ore sono tredici le vittime, mentre 7.855 i nuovi casi su 69.159 test, con un indice di positività dell’11,3%. Anche i ricoveri tornano oltre i 700: delle 128.440 persone attualmente positive 731 sono ricoverate in area non critica (ieri 698, con un balzo di 33 nuovi ingressi) e 65 in terapia intensiva (ieri 66).
I nuovi casi sono cosi’ distribuiti: 2.370 in provincia di Bari, 807 nella provincia Barletta-Andria-Trani, 757 in provincia di Brindisi, 1.268 in quella di Foggia, 1.581 nel Leccese, 991 nel Tarantino.

Intanto in Puglia non c’è più traccia della variante Delta: al 17 gennaio, infatti, Omicron risulta essere il 100% dei casi. Sono i risultati dell’indagine rapida condotta dall’Iss e dal ministero della Salute insieme ai laboratori regionali, per la Puglia quello del Policlinico e dell’Istituto Zooprofilattico di Puglia e Basilicata.

E arrivano anche i dati del monitoraggio Agenas, l’agenzia per i servizi sanitari regionali, che vedono cristallizzato al 24% il tasso di occupazione dei posti letto nei reparti di Medicina Covid, mentre risale al 13% nelle Terapie intensive pugliesi. I dati sono, comunque, sotto le due soglie critiche fissate dal ministero per il passaggio in zona arancione, rispettivamente del 30 e 20%. Quindi la Puglia la prossima settimana confermerà la zona gialla.

In Basilicata sono 1.154 i nuovi positivi dopo l’esame di 6.664 tamponi. Tre i decessi. Ancora sopra i cento i ricoverati negli ospedali, sono 104, sei dei quali in terapia intensiva.

Stefania Losito

Musica & Spettacolo

Serena Brancale in diretta su Radio Norba

Appuntamento mercoledì 26 febbraio alle 16 con Rosaria e Daniele

Leggerissime

Tutti pazzi per i gatti, gli italiani spendono fino a 300 euro al mese per coccolarli

Eurispes, quasi 4 su 10 che possiedono un animale hanno scelto il micio

 
  Diretta

Top News

L’Intelligenza Artificiale sostituisce fisici e meteorologi. Introdotto un sistema di previsioni più preciso e utile nelle settore delle energie rinnovabili. Misurerà l’intensità dei raggi solari

Meteorologi alle corde. Il Centro europeo per le previsioni meteorologiche ha messo a punto un nuovo sistema di previsioni basato sull’intelligenza artificiale. Il meccanismo è…

Addio a Hill: una vita di rimorsi per non essere riuscito a salvare Kennedy. L’agente dei servizi segreti aveva 93 anni

Il 22 novembre 1963 fu il protagonista inconsapevole di un video che fece il giro del mondo: si è spento a 93 anni Clint Hill,…

Papa Francesco dal Gemelli convoca Concistoro per la canonizzazione di due beati

Il Papa “questa mattina si è svegliato, continua la terapia abituale di questi giorni”, “le condizioni sono quelle di ieri sera”. E’ quanto si apprende…

Papa Francesco ha riposato bene, tutta la notte: dodicesimo giorno di ricovero per Bergoglio

“Il Papa ha riposato bene, tutta la notte”. Lo comunica la sala stampa vaticana. Bergoglio, che soffre di una polmonite bilaterale, è al dodicesimo giorno…

Locali

Attacco hacker filorussi al sito della Regione Puglia: “E’ tornato operativo, i dati sono al sicuro”

Non sono stati compromessi i dati presenti sul sito istituzionale. E’ tornato pienamente operativo il sito della Regione Puglia, oggetto, nelle scorse ore, di un…

Nuovi attacchi hacker filorussi: nel mirino anche il sito della Regione Puglia

Prosegue anche oggi, per il nono giorno consecutivo, la campagna degli hacker filorussi NoName057(16) contro siti italiani. I target di oggi sono siti della Pubblica…

Droga e mafia, 37 misure cautelari nel Barese. Coinvolti i clan Parisi e Strisciuglio. Cocaina nascosta nei muretti a secco

Sono 146 i capi d’imputazione contenuti nell’ordinanza esecutiva di misure cautelari nei confronti di 37 persone tra Bari e Turi per traffico di droga e…

Casa trasformata in centrale di spaccio della droga, 3 arresti a Foggia. Facevano i turni per essere disponibili h24

“Non disturbare, pericolo di morte”. Così si leggeva su un cartello affisso sulla porta di ingresso di un’abitazione in via Crispi, nel cuore di Foggia,…

Made with 💖 by Xdevel