Ascolta Guarda
BATTITI LIVE '25

Covid, salgono di nuovo ricoveri e vittime in Puglia. Nella regione variante Omicron al 100%. In Basilicata tre decessi

Si registrano ancora numeri alti di decessi per Covid in Puglia: nelle ultime 24 ore sono tredici le vittime, mentre 7.855 i nuovi casi su 69.159 test, con un indice di positività dell’11,3%. Anche i ricoveri tornano oltre i 700: delle 128.440 persone attualmente positive 731 sono ricoverate in area non critica (ieri 698, con un balzo di 33 nuovi ingressi) e 65 in terapia intensiva (ieri 66).
I nuovi casi sono cosi’ distribuiti: 2.370 in provincia di Bari, 807 nella provincia Barletta-Andria-Trani, 757 in provincia di Brindisi, 1.268 in quella di Foggia, 1.581 nel Leccese, 991 nel Tarantino.

Intanto in Puglia non c’è più traccia della variante Delta: al 17 gennaio, infatti, Omicron risulta essere il 100% dei casi. Sono i risultati dell’indagine rapida condotta dall’Iss e dal ministero della Salute insieme ai laboratori regionali, per la Puglia quello del Policlinico e dell’Istituto Zooprofilattico di Puglia e Basilicata.

E arrivano anche i dati del monitoraggio Agenas, l’agenzia per i servizi sanitari regionali, che vedono cristallizzato al 24% il tasso di occupazione dei posti letto nei reparti di Medicina Covid, mentre risale al 13% nelle Terapie intensive pugliesi. I dati sono, comunque, sotto le due soglie critiche fissate dal ministero per il passaggio in zona arancione, rispettivamente del 30 e 20%. Quindi la Puglia la prossima settimana confermerà la zona gialla.

In Basilicata sono 1.154 i nuovi positivi dopo l’esame di 6.664 tamponi. Tre i decessi. Ancora sopra i cento i ricoverati negli ospedali, sono 104, sei dei quali in terapia intensiva.

Stefania Losito

Musica & Spettacolo

Esordio vincente per la nuova edizione di “Cornetto Battiti Live”

Leader della serata con il 20% di share e 8.172.000 spettatori complessivi nella serata

“Cornetto Battiti Live”, il festival musicale più amato dell’estate da lunedì 7 luglio su Canale 5

Conducono Ilary Blasi e Alvin con Nicolò de Devitiis. Tra gli ospiti della prima puntata Annalisa, Olly, Fedez, Negramaro, Tananai, Alessandra Amoroso, Serena Brancale,…

 
  Diretta

Top News

Dazi al 30% anche all’Unione Europea, Trump sconvolge i mercati di tutto il mondo. Palazzo Chigi: “Scontro commerciale senza senso”

La segretaria del Pd Schlein: Meloni prenda posizione netta. Von der Leyen: lavoriamo per accordo, ma anche a possibili contromisure Dopo Canada e Messico, è…

Dazi Usa, l’aumento costerà all’Italia 12 miliardi. Puglia l’unica regione del Sud meno a rischio

Se i dazi imposti dal presidente degli stati uniti Donald Trump dovessero rimanere gli stessi di oggi, al 10%, costerebbero al nostro Paese 3,5 miliardi…

Esodo estivo, bollino rosso sulle strade nel weekend: traffico in aumento verso i luoghi di villeggiatura

Nel secondo fine settimana di luglio lungo la rete stradale e autostradale di Anas è atteso traffico in costante aumento con spostamenti in crescita dai grandi…

Immigrazione clandestina e sfruttamento, falsi contratti in cambio di 5mila euro. Tre le province pugliesi coinvolte, una lucana

Ci sono anche Bari, Foggia e Taranto in Puglia, e Matera in Basilicata, tra le 23 province coinvolte nell’operazione della polizia contro l’immigrazione clandestina e…

Locali

Scontro auto-ambulanza, morto ex sindaco del Foggiano

L’ex sindaco di San Giovanni Rotondo, nel Foggiano, Antonio Squarcella, è morto in un incidente stradale avvenuto sabato pomeriggio sulla provinciale 58 che da Manfredonia…

Droga, doping e farmaci scaduti in palestra, arrestato personal trainer

Un personal trainer 52enne originario di Taranto, ma residente ad Andria, è stato arrestato dalla polizia perché avrebbe venduto farmaci scaduti, sostanze dopanti e droga.…

Goletta Verde, inquinata spiaggia di Lama Monachile a Polignano ma non è emergenza. Legambiente: “Turismo impattante”

Il punto più suggestivo in assoluto della Puglia risulta il più inquinato, sui 29 monitorati a giugno dalle analisi di Goletta Verde di Legambiente: è…

Luoghi di lavoro insicuri e dipendenti irregolari, in Salento 25 denunce e sanzioni per 200mila euro

Luoghi di lavoro non sicuri: 25 imprenditori denunciati e multati e 6 sospensioni dell’attività imprenditoriale in provincia di Lecce. I carabinieri del Nucleo Ispettorato del…

Made with 💖 by Xdevel