Ascolta Guarda
BATTITI LIVE '25

Crisi di Governo, il centrodestra a colloquio con Draghi. Di Battista contro il M5S. Domani mattina il presidente del Consiglio sarà al Senato

Tanto tuonò che piovve. Gli esponenti del centrodestra di governo Antonio Tajani, Matteo Salvini, Maurizio Lupi e Lorenzo Cesa stanno incontrando il premier Draghi, come avevano chiesto più volte, soprattutto dopo aver polemizzato per l’incontro del presidente con il segretario dem Letta. Si tratta di un confronto che servirà a fare il punto nello schieramento dopo la riunione che si è svolta a Villa Grande con Silvio Berlusconi, durata sei ore.

In una nota Mariastella Gelmini (Forza Italia), ministro per gli Affari regionali e le Autonomie, precisa che “il presidente Draghi deve andare avanti e il centrodestra non può ignorare la voce dei ceti produttivi, imprese, sindaci e governatori. Prima vengono gli interessi del Paese. E di Forza Italia ha parlato Alessandro Di Battista che, oltre ad aver chiarito che “entrare nel governo Draghi è stato un suicidio”, rimprovera al Movimento Cinque Stelle di non essersi resi conto che “sareste diventati alleati di Berlusconi, Renzi e Salvini?”. “Ma vi rendete conto che avrete i ministri di Forza Italia di fianco? Che le due persone Renzi e Salvini che hanno fatto cadere i governi precedenti saranno di nuovo vostri alleati di governo?”, ha tuonato.

Dall’estero, intanto, arriva la telefonata del presidente ucraino Volodymyr Zelensky al premier Draghi che ha ribadito “pieno sostegno e solidarietà del governo italiano a Kiev”. Zelensky lo ringrazia su Twitter: £Apprezzo moltissimo il completo sostegno e la solidarietà del popolo italiano. Ho inoltre sottolineato il significativo contributo personale del primo ministro per la concessione all’Ucraina dello status di Paese candidato all’adesione Ue».

Domani alle 9.30 è previsto il discorso di Draghi al Senato. La prima chiama è attesa per le 16:30. Giovedì alle 13.45 alla Camera il voto di fiducia.

Stefania Losito

Musica & Spettacolo

Cornetto Battiti Live ancora una volta leader assoluto negli ascolti

La terza puntata è stata vista complessivamente da 8 milioni di telespettatori con un minuto medio superiore ai 2 milioni ed una share al 20% …

Leggerissime

Ferragnez: è divorzio congiunto. Addio alla coppia più seguita sui social. I legali: “Accordo maturo”

I figli sono affidati a entrambi, nessun mantenimento per i bimbi né per l'influencer

Artigianato 4.0, Unioncamere: in Italia più estetisti e meno falegnami

Officine digitali al posto delle tradizionali botteghe

 
  Diretta

Top News

Viaggi in aereo, Unione europea verso l’ok ai liquidi nel bagaglio a mano senza limiti

I liquidi, tra cui profumi, creme, alcolici e bottiglie, potranno presto tornare a viaggiare nei bagagli a mano in aereo senza più il limite dei…

Morto a 71 anni Hulk Hogan, leggenda del wrestling

La leggenda del wrestling Hulk Hogan è morto all’età di 71 anni, per arresto cardiaco. Lo riportano vari media Usa. Nato Terry Gene Bollea, Hogan…

Donne e calcio, Mattarella riceve le azzurre reduci da Euro Women: “Dalla preistoria tutto più difficile per voi, c’è molta strada da fare ancora”

Le azzurre del calcio femminile sono state a un passo dall’impresa a Euro Women 2025 in Svizzera, anche se sono rimaste in semifinale battute dall’Inghilterra.…

Caldo, domani bollino arancione in sette città. C’è anche Bari

Aumenta l’allerta per il grande caldo, secondo l’ultimo bollettino del ministero della Salute. Domani bollino rosso a Campobasso e Palermo, dove l’allerta massima è in…

Locali

Crisi idrica, allarme di Coldiretti Puglia: “A breve la diga di Occhito potrebbe restare a secco”

A breve la diga di Occhito, nel foggiano, potrebbe restare a secco di acqua a causa del gran caldo e dell’assenza di piogge. A lanciare…

Caldo: a Matera i turisti rimandano il giro nei Sassi e visitano ipogei, bar e negozi con l’aria condizionata

Ancora allarme caldo al Sud. Se a Bari c’è il bollino arancione per le alte temperature pubblicato sul sito del ministero della Salute, per oggi…

Bari, asportano un tumore alla guancia e ricostruiscono il volto del paziente: l’intervento grazie a un microscopio operatore

Hanno prima asportato un tumore della pelle alla guancia di un uomo di 70 anni poi, grazie al supporto diun microscopio operatore, i medici hanno…

Sigilli a beni per oltre un milione di euro: il sequestro sull’Alta Murgia

Sigilli a beni per oltre un milione di euro sono stati apposti dai finanzieri di Altamura, nel Nordbarese, nei confronti di un residente di uno…

Made with 💖 by Xdevel