Ascolta Guarda

Crisi Israele-Iran, missili ed esplosioni vicino Tel Aviv e a Gerusalemme. Netanyahu: “Uccidere Khamenei porrà fine al conflitto”

Non si ferma l’escalation militare tra Israele e Iran. Dopo gli attacchi condotti ieri dall’esercito israeliano alla sede della televisione di Stato iraniana a Teheran, che hanno provocato tre morti e diversi feriti, questa mattina missili ed esplosioni sono state registrate sul territorio israeliano dopo l’allarme aereo inviato dal governo. Un missile ha colpito la città di Herzliya, pochi chilometri a nord di Tel Aviv, nel cui centro si sono verificate forti esplosioni, così come a Gerusalemme.

Intanto il primo ministro israeliano, Benjamin Netanyahu, non esclude di uccidere la Guida suprema dell’Iran, l’ayatollah Khamenei. “Eliminarlo porrà fine al conflitto, non lo aggraverà”, ha dichiarato in un’intervista all’emittente Abc, aggiungendo che “Israele ha il pieno controllo dei cieli su Teheran”. Il governo iraniano, invece, avrebbe fatto sapere, tramite intermediari arabi, di essere disponibile a porre fine alle ostilità e far ripartire i colloqui sul nucleare, a patto che gli Stati Uniti restino fuori dal conflitto. A riferirlo è il ‘Wall Street Journal’, mentre, secondo la Cnn, Donald Trump ha ordinato ai componenti del suo team di tentare un incontro con i funzionari iraniani il più rapidamente possibile. Il presidente americano, a quanto si apprende, vuole verificare le intenzioni di Teheran. Fonti iraniane ostili al governo hanno invece rilanciato ieri l’ipotesi secondo cui lo staff dell’ayatollah Khamenei sarebbe “in trattative con le autorità russe per un’evacuazione con le famiglie, in caso di necessità”. Le stesse fonti, nella giornata di domenica, avevano riportato la notizia secondo cui Khamenei sarebbe con i familiari in un bunker a Teheran.

Vincenzo Murgolo

Musica & Spettacolo

Sport

Champions League, Napoli eliminato. Inter, Juventus e Atalanta ai playoff

Fuori dalle prime otto il Real Madrid, sconfitto dal Benfica. Venerdì alle 12 i sorteggi

Australian Open, Musetti si ritira: in semifinale va Djokovic

Il tennista carrarino: "Uscire dal campo così fa davvero male"

Leggerissime

I buoni propositi degli italiani: 8 su dieci pensano a forma fisica e viaggi

Lo scorso hanno soltanto il 60% ha realizzato gli obiettivi

 
  Diretta

Top News

Russia-Ucraina, arriva “la tregua del gelo”. L’annuncio di Trump: “Ho chiesto a Putin e lui ha accettato”

Arriva la “tregua del gelo” in ucraina. il presidente americano Donald Trump annuncia di aver “chiesto aPutin di non sparare per una settimana a causa…

Bar Vaticano, sulla terrazza della Basilica di San Pietro si allarga il punto di ristoro per i pellegrini

Non sarà un ristorante ma un luogo dove i pellegrini potranno rifocillarsi in piazza San Pietro, proprio sopra la Basilica, dove c’è anche una meravigliosa…

Giorni della merla in arrivo, maltempo diffuso sull’Italia ma la primavera potrebbe avvicinarsi

Il maltempo non lascerà il Paese fino al weekend, lasciando pensare che i giorni della merla (29, 30 e 31 gennaio) aprano a una primavera…

Emicrania: ne soffrono 6 milioni di italiani, sette su dieci sono donne

Spesso viene sottovalutata, diagnosticata in ritardo e curata in modo inefficace: l’emicrania colpisce oggi in Italia oltre 6 milioni di persone, di cui circa il…

Locali

Regione Puglia, fumata nera sulle ultime nomine: il M5S prende tempo

​ Ancora un nulla di fatto per sciogliere gli ultimi nodi sulle postazioni del nuovo Consiglio Regionale, cioè vicepresidenza e guida delle Commissioni permanenti. Complice…

Spopolamento dei Monti Dauni, Casalnuovo Monterotaro in controtendenza grazie ai profughi

Cresce poco ma inverte la tendenza del calo demografico la popolazione di Casalnuovo Monterotaro, comune del Foggiano che fu tra i più danneggiati dal terremoto…

L’Aeroporto di Bari nella top 15 d’Europa per la maggiore crescita nel 2025

L’aeroporto Karol Wojtyla di Bari entra nella top 15 degli scali europei con la maggiore crescita nell’ultimo anno. Emerge da un approfondimento pubblicato da Euronews,…

Niente cinema da anni a Canosa di Puglia, il sindaco: “Lavoriamo per aprirne uno intitolato a lino Banfi”

Riaprire il cinema Scorpion a Canosa di Puglia, nella provincia Barletta Andria Trani, dove per decenni le pellicole cinematografiche venivano proiettate, e intitolarlo al più…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music