Ascolta Guarda

Crisi Israele-Iran, missili ed esplosioni vicino Tel Aviv e a Gerusalemme. Netanyahu: “Uccidere Khamenei porrà fine al conflitto”

Non si ferma l’escalation militare tra Israele e Iran. Dopo gli attacchi condotti ieri dall’esercito israeliano alla sede della televisione di Stato iraniana a Teheran, che hanno provocato tre morti e diversi feriti, questa mattina missili ed esplosioni sono state registrate sul territorio israeliano dopo l’allarme aereo inviato dal governo. Un missile ha colpito la città di Herzliya, pochi chilometri a nord di Tel Aviv, nel cui centro si sono verificate forti esplosioni, così come a Gerusalemme.

Intanto il primo ministro israeliano, Benjamin Netanyahu, non esclude di uccidere la Guida suprema dell’Iran, l’ayatollah Khamenei. “Eliminarlo porrà fine al conflitto, non lo aggraverà”, ha dichiarato in un’intervista all’emittente Abc, aggiungendo che “Israele ha il pieno controllo dei cieli su Teheran”. Il governo iraniano, invece, avrebbe fatto sapere, tramite intermediari arabi, di essere disponibile a porre fine alle ostilità e far ripartire i colloqui sul nucleare, a patto che gli Stati Uniti restino fuori dal conflitto. A riferirlo è il ‘Wall Street Journal’, mentre, secondo la Cnn, Donald Trump ha ordinato ai componenti del suo team di tentare un incontro con i funzionari iraniani il più rapidamente possibile. Il presidente americano, a quanto si apprende, vuole verificare le intenzioni di Teheran. Fonti iraniane ostili al governo hanno invece rilanciato ieri l’ipotesi secondo cui lo staff dell’ayatollah Khamenei sarebbe “in trattative con le autorità russe per un’evacuazione con le famiglie, in caso di necessità”. Le stesse fonti, nella giornata di domenica, avevano riportato la notizia secondo cui Khamenei sarebbe con i familiari in un bunker a Teheran.

Vincenzo Murgolo

Musica & Spettacolo

Luk3 questa sera in diretta su Radio Norba

Appuntamento alle 21:30 con Stefania Sorrentini e Cristobal

Addio a Remo Girone, elegante anche nei panni del mafioso Tano Cariddi: aveva 76 anni e viveva a Montecarlo

Parlava tre lingue e i registi americani lo cercavano anche per la sua voce di velluto

Sport

Tennis, China Open: Paolini-Errani in finale del doppio femminile

Per la coppia è la dodicesima finale raggiunta finora, la seconda di fila

 
  Diretta

Top News

Nobel per la medicina ai tre scienziati che hanno scoperto la possibilità di contrastare le malattie auto-immuni

Il premio è stato assegnato agli americani Brunkow e Ramsdell, e al giapponese Sakaguchi Il Nobel per la Medicina 2025 è stato assegnato a Mary…

Maxifrode da 43 milioni di euro con le auto di lusso importate dalla Germania: coinvolta anche concessionaria di Trani

C’è anche una concessionaria di auto di Trani, nella provincia Barletta Andria Trani, tra le rivendite ritenute compiacenti in una frode di 43 milioni di…

Piano per Gaza, ok “condizionato” da Hamas a Trump. Netanyahu si prepara alla prima fase. Grecia diffida Israele

Il piano per Gaza proposto dal presidente Usa Donald Trump ha ricevuto il “sì condizionato” di Hamas. Gli islamici hanno annunciato di essere pronti a…

Sciopero generale, cento piazze in corteo. Duro botta e risposta tra Governo e opposizioni

Due milioni di cittadini hanno percorso almeno 100 piazze italiane per lo sciopero generale di ieri, venerdì 3 ottobre, in solidarietà alla Flotilla e alla…

Locali

Bari, 80enne perde il controllo dell’auto e finisce sui binari. E’ rimasto illeso

Perde il controllo dell’auto e finisce sui binari. Tragedia sfiorata domenica pomeriggio alla stazione ferroviaria di Santo spirito, rione a nord di Bari. Un ultra80enne…

Ostuni, i funerali dell’uomo travolto dal fango: “Papà, sei il nostro supereroe”. Prima di morire ha salvato la moglie

“Non ci sono parole per raccontare o alleviare quello che è successo. O per comprenderlo. Abbiamo sempre amato vedere insieme i film dei supereroi. Ed…

Incidente stradale nel Materano, quattro morti e sei feriti

Quattro uomini di nazionalità pakistana sono morti in un incidente stradale avvenuto, per cause in fase di accertamento, a Scanzano Jonico (in provincia di Matera),…

Operaio muore in Salento, stava costruendo una cisterna per la raccolta dell’acqua piovana

Tragedia sul lavoro a Corsano, in Salento. Un operaio di 58 anni, Antonio Marsano, di Matino, è morto in un incidente sul cantiere, mentre era impegnato,…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music