Ascolta Guarda
BATTITI LIVE '25

Crisi Israele-Iran, missili ed esplosioni vicino Tel Aviv e a Gerusalemme. Netanyahu: “Uccidere Khamenei porrà fine al conflitto”

Non si ferma l’escalation militare tra Israele e Iran. Dopo gli attacchi condotti ieri dall’esercito israeliano alla sede della televisione di Stato iraniana a Teheran, che hanno provocato tre morti e diversi feriti, questa mattina missili ed esplosioni sono state registrate sul territorio israeliano dopo l’allarme aereo inviato dal governo. Un missile ha colpito la città di Herzliya, pochi chilometri a nord di Tel Aviv, nel cui centro si sono verificate forti esplosioni, così come a Gerusalemme.

Intanto il primo ministro israeliano, Benjamin Netanyahu, non esclude di uccidere la Guida suprema dell’Iran, l’ayatollah Khamenei. “Eliminarlo porrà fine al conflitto, non lo aggraverà”, ha dichiarato in un’intervista all’emittente Abc, aggiungendo che “Israele ha il pieno controllo dei cieli su Teheran”. Il governo iraniano, invece, avrebbe fatto sapere, tramite intermediari arabi, di essere disponibile a porre fine alle ostilità e far ripartire i colloqui sul nucleare, a patto che gli Stati Uniti restino fuori dal conflitto. A riferirlo è il ‘Wall Street Journal’, mentre, secondo la Cnn, Donald Trump ha ordinato ai componenti del suo team di tentare un incontro con i funzionari iraniani il più rapidamente possibile. Il presidente americano, a quanto si apprende, vuole verificare le intenzioni di Teheran. Fonti iraniane ostili al governo hanno invece rilanciato ieri l’ipotesi secondo cui lo staff dell’ayatollah Khamenei sarebbe “in trattative con le autorità russe per un’evacuazione con le famiglie, in caso di necessità”. Le stesse fonti, nella giornata di domenica, avevano riportato la notizia secondo cui Khamenei sarebbe con i familiari in un bunker a Teheran.

Vincenzo Murgolo

Musica & Spettacolo

Cornetto Battiti Live da record: ancora una volta leader assoluto della serata e con la quarta puntata segna il record stagionale

Quasi 9 milioni di telespettatori nella serata, oltre 2,5 milioni di telespettatori hanno seguito in media ciascun minuto della lunga puntata. Share del 22,2%, la…

Leggerissime

Non solo il mese delle stelle, il cielo di agosto 2025 è anche di Luna e Venere

Cinque le fasi lunari, e la stella del mattino sarà più brillante di sempre baciando Giove il 12 agosto

La patata risale a 9 milioni di anni fa: è nata da un incrocio spontaneo tra pomodoro e piante selvatiche

Senza uno dei due geni, per i ricercatori dell’Accademia cinese delle scienze agrarie, la coltura più diffusa al mondo non sarebbe esistita Un tempo erano…

 
  Diretta

Top News

Giubileo dei giovani, 18enne muore per arresto cardiaco mentre era in pullman. Il cordoglio del Papa

Una 18enne egiziana, in Italia per il Giubileo dei giovani, è morta nella notte per un arresto cardiaco accusato in pullman. Era con la delegazione…

Ischia, arrestato truffatore esperto a soli 16 anni: era fuggito da una comunità. Preso anche il complice

Truffatore esperto a 16 anni. L’ultima vittima una madre 83enne di Ischia. “Abbiamo arrestato sua figlia e se vuole liberarla deve pagare una cauzione”. Un…

Esodo estivo, sabato da bollino nero sulle strade. Bollino rosso per domenica

L’esodo estivo entra nel vivo. In base alle stime dell’Osservatorio Mobilità Stradale di Anas per questo weekend si attendono 13 milioni e 155mila spostamenti di autoveicoli.Nell’intero mese di luglio…

Usa, dal 7 agosto dazi al 15% per l’Europa: regge l’accordo firmato in Scozia. Più colpite Canada, Svizzera e Siria

L’accordo sui dazi firmato in Scozia dal presidente degli Stati Uniti Donald Trump e la presidente della Commissione europea Ursula von der Leyen regge: l’Unione…

Locali

Operaio pugliese muore sul lavoro in Pakistan

Un uomo di 36 anni originario di Mola di Bari, Sebastiano Brunetti, è morto il 29 luglio mentre stava lavorando in Pakistan per conto di…

Droga nel frigorifero e in camera da letto, arrestati padre e figlio a Brindisi

Avevano nascosto oltre due chili di droga tra hascisc e marijuana in frigorifero e in camera da letto. Per questo due persone di 52 e…

Tokyo premia la musica pugliese: la composizione corale sul podio è della martinese Monica Nasti

Tokyo premia l’eccellenza italiana: Monica Nasti conquista l’ICC Japan 2025 con “Sei una stella”. Un trionfo che parla pugliese e risuona nel mondo: la compositrice,…

Tassa di soggiorno, in Puglia l’incasso dei Comuni è aumentato del 30% in un anno

Non è sul podio ma certamente ha avuto un’esplosione turistica: la Puglia è tra le regioni che hanno aumentato gli incassi della tassa di soggiorno,…

Made with 💖 by Xdevel