Ascolta Guarda
Campagna Radio in auto

Davide Simonetta debutta in radio con “Miss Oklahoma”

Il brano ha il featuring di Tananai e Paolo Santo



 
 

“Miss Oklahoma” è l’esordio solista di Davide Simonetta, tra i produttori e autori più influenti della scena italiana. Al suo fianco due amici e colleghi di sempre, Tananai e Paolo Santo, che intrecciano le loro voci in un racconto intimo di un amore finito, sospeso tra mare, noia e sogni lontani.

Un autore che ha plasmato il pop italiano contemporaneo
Nato a Lodi il 5 maggio 1983, Davide Simonetta ha scritto e prodotto per alcuni dei più grandi artisti italiani, tra cui Marco Mengoni, Annalisa, Elodie, Blanco, Fedez, Achille Lauro e Mahmood. La sua firma è dietro alcuni dei brani più rappresentativi e ascoltati degli ultimi anni, contribuendo a ridefinire il suono del pop nazionale.

Con Annalisa ha costruito una vera e propria rinascita artistica, firmando successi come Bellissima, Mon Amour e Sinceramente, che l’hanno riportata ai vertici delle classifiche. Mon Amour ha ottenuto la certificazione 6× Platino e il primo posto nella classifica FIMI, segnando un primato storico per una donna in Italia.

Tra le sue hit figurano anche Due (Elodie), Incoscienti Giovani (Achille Lauro), Pazza Musica (Marco Mengoni ed Elodie), La dolce vita (Fedez, Tananai, Mara Sattei), Mille (Fedez, Achille Lauro e Orietta Berti) e Due Vite (Marco Mengoni), vincitore del Festival di Sanremo 2023 e scelto per rappresentare l’Italia all’Eurovision Song Contest.
Dal 2020 al 2024 Simonetta è stato l’autore più presente e trasversale al Festival di Sanremo, firmando alcune delle canzoni più votate, ascoltate e premiate. Con oltre 100 dischi di platino e più di 3 miliardi di stream, è oggi una delle colonne portanti della musica italiana contemporanea.

Con Miss Oklahoma, Davide Simonetta inaugura ufficialmente il suo percorso da solista, aprendo nuove prospettive e scrivendo un nuovo capitolo della sua carriera artistica.

Angela Tangorra

Leggerissime

Scienza, i lupi si adattano facilmente a vivere vicino agli uomini

I ricercatori hanno osservato il comportamento di 185 esemplari che nel loro habitat sono stati esposti a oggetti nuovi e a suoni umani …

 
  Diretta

Top News

Addestra il cane ad abbandonare rifiuti in strada per non essere scoperto, il Comune: “L’ingegno non è alibi per inciviltà”

Un cane con un sacchetto dei rifiuti percorre via Pulacara, nel rione San Giorgio di Catania, e poi abbandona la spazzatura in una zona trasformata…

“Non ci abbandonate”: l’appello dei proprietari del teatro Sannazaro di Napoli bruciato dalle fiamme. Solidarietà anche dalla Puglia

Divorato dalle fiamme in poche ore: il teatro Sannazaro di Napoli, dove erano di casa Eleonora Duse e Eduardo de Filippo, è andato completamente bruciato…

Svimez, a lasciare il Sud non sono soltanto i giovani, ma anche i “nonni con la valigia”

C’è un nuovo fenomeno migratorio dal Sud al Nord, che non riguarda soltanto i giovani che vanno a cercare fortuna in altre zone d’Italia. Il…

Più della metà degli italiani festeggia San Valentino con una spesa media di 152 euro

Confesercenti-Ipsos: cene e viaggi al primo posto, al Sud si spende di meno Secondo un sondaggio Confesercenti-Ispos, il 58% degli italiani festeggerà San Valentino e…

Locali

Ciak si gira: al via a Matera le riprese del nuovo film di Mel Gibson “The resurrection of the Christ – Trotc”

A Matera, Mel Gibson ha cominciato a girare i primi ciak per le riprese del film “The Resurrection of the Christ – Trotc”, il nuovo…

Brindisi, volante della polizia salva due pastori tedeschi che si erano persi

Stavano pattugliando le strade di Brindisi come ogni notte, quando si sono imbattuti in due pastori tedeschi che vagavano visibilmente disorientati. Nel corso della notte…

Matera, vie e piazze saranno intitolate a donne che hanno fatto la storia della politica italiana e locale

Strade, piazze e aree verdi di Matera saranno intitolate a 21 figure femminili che hanno segnato la storia democratica dell’Italia e della comunità locale. Lo…

Sanità, Piano di abbattimento delle liste d’attesa in Puglia: 3 pazienti su 10 hanno rifiutato di anticipare visite ed esami

Prosegue il piano di abbattimento delle liste d’attesa nella sanità pugliese voluto del neo-presidente della Regione Antonio Decaro. Dal 9 al 12 febbraio le Asl…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music