Ascolta Guarda
Fiera San Giorgio

Deputato interrompe la seduta della Camera: “Elisa, mi vuoi sposare?”

“Elisa, mi vuoi sposare?”. Niente di nuovo sotto il cielo, ma non sotto la cupola che sovrasta la Camera dei Deputati. Già perché la domanda è stata rivolta a sorpresa, durante un intervento in Aula, in ginocchio, dal
deputato leghista Flavio Di Muro alla sua compagna che assisteva alla riunione dal palco degli ospiti. I colleghi deputati lo hanno applaudito, comprensivo il presidente della Camera, Roberto Fico, che però lo ha rimproverato. Ma tant’è.
Il deputato innamorato ha preso la parola prima dell’inizio dei lavori. L’introduzione è stata austera, come merita il luogo in cui si discutono e si approvano le leggi dello Stato: “”Intervengo – ha detto Di Muro – prima dell’inizio della seduta e magari  con questo mio intervento, contribuisco a rasserenare il clima. Noi uomini istituzionali siamo sempre presi tutti i giorni dalla gestione delle emergenze, siamo quotidianamente impegnati in dibattiti politici e quando torniamo nel week end sul territorio cerchiamo
di rispondere alle istanze della gente. In tutta questa attività noi tralasciamo i veri valori, tralasciamo le persone che ci vogliono bene, tralasciamo le persone che amiamo. Mi spiace interrompere i lavori di questa
seduta ma abbiate rispetto per quello che sto per dire, per la mia persona e per quello la vita di un uomo. Questo per me e’ un giorno diverso, un giorno speciale”. Quindi De Muro si è inginocchiato, ha estratto dalla tasca un anello e violando la regola secondo la quale bisogna rivolgersi al Presidente si è voltato verso la tribuna degli ospiti fissando negli occhi il suo amore: “Elisa, mi vuoi sposare?”

I colleghi lo hanno abbracciato ed è partito un fragoroso applauso anche da parte dei partiti avversari. “L’amore unisce!” ha urlato la deputata pd Stefania Pezzopane, finita nella macchina del gossip per una storia d’amore con un muscoloso protagonista del Grande Fratello.
Il presidente Fico ha richiamato tutti all’ordine: “Capisco tutto, però usare un intervento per questo non mi pare assolutamente il caso. Capisco tutto, ma andiamo avanti con i lavori”.
Che dire? Certamente non sarà una dichiarazione d’amore a infangare il Parlamento.

Maurizio Angelillo

 
  Diretta

Top News

Il Papa alla Benedizione Urbi et Orbi: “Nessuna pace senza vero disarmo”

 “Nessuna pace è possibile senza un vero disarmo! L’esigenza che ogni popolo ha di provvedere alla propria difesa non può trasformarsi in una corsa generale…

Pasqua, la tregua di Putin. Ma Zelensky accusa: “Gli attacchi continuano”

Vladimir Putin annuncia una tregua di 30 ore in Ucraina per Pasqua ma, secondo Zelensky, senza rispettarla.  L’ordine di cessare tutte le azioni militari, scattato…

Pasqua, sarà giornata di lavoro per 5 milioni italiani. Tanti anche in Puglia e Basilicata

Sono oltre 11 milioni gli italiani che approfitteranno del ponte pasquale per concedersi alcuni giorni di svago, ma un numero significativo di persone lavorera’ anche…

Uova troppo costose negli Usa: i bambini dipingono patate, cipolle e caramelle

Con i prezzi delle uova alle stelle negli Stati Uniti, 13 dollari per una dozzina che solo qualche mese fa ne costava meno di 5,…

Locali

Pasqua, i pugliesi spendono 150 milioni per il pranzo, trionfano agnello cotto e “benedetto”

I pugliesi hanno speso circa 150 milioni di euro per imbandire le tavole della Pasqua: la stima è di Coldiretti, secondo la quale in otto…

Bitonto, la lite e il presunto femminicidio di Lucia Chiapperini ripresi dalle telecamere della casa

Le fasi della lite tra marito e moglie e poi del presunto femminicidio di Lucia Chiapperini, 75 anni, a Bitonto, nel Barese, sarebbero state registrate…

Ragazzo pestato in stazione a Galatina, identificata la gang, sono tutti minorenni

Sarebbero stati tutti identificati i sei membri della gang di minorenni che la sera di mercoledì, nella stazione ferroviaria di Galatina, nel Leccese, avrebbero picchiato…

Avvolto dalle fiamme mentre brucia sterpaglie, muore 67enne nel Foggiano

Non ce l’ha fatta Angelo Martignetti, il 67enne di San Severo (Foggia) deceduto per le gravi ustioni riportate mentre stava bruciando sterpaglie nel suo terreno…

Made with 💖 by Xdevel