
È stato recuperato il secondo corpo dei quattro diportisti dispersi da domenica 29 giugno nel Golfo di Taranto: è di Domenico Lanzolla, 60, anni. Il ritrovamento è avvenuto nello stesso tratto di mare al largo di Bernalda, a 11 miglia dalla costa, dove tre giorni fa era stato ritrovato il cadavere di Claudio Donnaloia, 73 anni, uno dei quattro amici partiti da Taranto per un’escursione in barca: gli altri due sono il fratello Pasquale, 67 anni e Antonio Dell’Amura, di 61 anni, tutti di Taranto. Al centro del golfo di Taranto, è stato trovato anche un pezzo di divanetto compatibile con la struttura della barca di sei metri con la quale si erano allontanati i diportisti.
Il ritrovamento è avvenuto poco prima delle 20 di mercoledì sera. Le ricerche proseguono per ritrovare anche gli altri due dispersi. Al dispositivo composto da mezzi navali e aerei, come annunciato dal comandante della Capitaneria di porto di Taranto Rosario Meo, si aggiunge un’unità specialistica proveniente da Roma dotata di ‘side scan sonar’ che permette di creare immagini dettagliate del fondale marino e di oggetti sommersi e di rilevare i suoni.
La comitiva, domenica mattina, era uscita per una battuta di pesca e per provare un nuovo motore dal molo Santa Lucia senza fare più rientro.
Stefania Losito