Ascolta Guarda
Mistery Box Radio Norba

Disordini a Roma e Milano, il ministro Lamorgese riferirà in aula il 19 ottobre. La protesta di Fratelli d’Italia

Il ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese, riferirà nell’aula della Camera sui fatti di Roma e Milano il 19 ottobre alla 14. Da Fratelli d’Italia protestano insistendo per un anticipo dell’informativa urgente. Ma la data è stata confermata nel corso della conferenza dei capigruppo di Montecitorio.
“Le immagini che stanno circolando dimostrano che l’assalto alla Cgil non solo era stato preventivato, ma era stato annunciato dal palco di piazza del Popolo, un’ ora prima che accadesse – commenta il capogruppo alla Camera di Fratelli d’Italia, Francesco Lollobrigida, lamentandosi del ritardo con cui il ministro riferirà in Parlamento – credo quindi che tutte le forze democratiche davvero convinte di questo fatto avrebbero potuto pretendere, come abbiamo chiesto noi, che la ministra Lamorgese ci dicesse se questa Nazione è sicura, se è una Nazione sicura per tutti oppure se invece esistono criticità che rischiano di farci riportare indietro le lancette della storia agli anni 70, anni bui”.
Intanto, all’indomani dell’oscuramento del sito di Forza Nuova, i firmatari del comunicato del movimento, Giuseppe Provenzale, Luca Castellini, Davide Cirillo e Stefano Saija, in cui si afferma che “il popolo ha alzato la testa” e che “il livello dello scontro non si fermerà”, sono indagati dalla Procura di Roma per istigazione a delinquere aggravata dall’utilizzo di strumenti informatici.

Stefania Losito

Musica & Spettacolo

“Road to Battiti” sabato 17 maggio a Bari con Coez

Prosegue il radio live show di Radio Norba aspettando la 23esima edizione del Cornetto Battiti Live

“Road to Battiti” domenica a Taranto con Alfa

Prosegue il radio live show di Radio Norba aspettando la 23esima edizione del "Cornetto Battiti Live"

Leggerissime

Adolescenti, dormire poco non fa sviluppare il cervello

Le connessioni cerebrali sono più deboli e peggiorano le prestazioni cognitive

Pizza, quanto ci costi: negli ultimi sei anni il prezzo è lievitato del 18,3% in Italia

Napoli non è la città in cui costa meno, ma le altre meno care sono al Sud

 
  Diretta

Top News

Colloqui Russia-Ucraina al via a Istanbul. Assenti i leader, presente il segretario di Stato americano Rubio

Al via a Istanbul, in Turchia, i colloqui tra le delegazioni di Russia e Ucraina, i primi dalla primavera del 2022. Assenti i due presidenti,…

Prima telefonata tra Papa Leone XIV e la premier Meloni: impegno su pace e l’intelligenza artificiale etica

C’è un “legame indissolubile che unisce l’Italia al Vicario di Cristo”. Così nella loro prima telefonata, la premier Giorgia Meloni conferma il sostegno a Papa…

A Napoli l’America’s Cup 2027, Meloni: “Prima volta in Italia, siamo orgogliosi”

Per la prima volta l’America’s Cup, torneo velico più famoso e prestigioso del mondo, si disputerà in Italia. Ad annunciarlo la Presidente del Consiglio, Giorgia…

Tennis, il “match” tra Sinner e Papa Prevost: il numero uno al mondo ricevuto dal pontefice

Non è stato un match sul campo vero e proprio, ma Papa Leone XIV e il tennista italiano numero uno al mondo, Jannik Sinner, si…

Locali

Brindisi, ritrovata pistola in un negozio dato alle fiamme. La scoperta durante le pulizie dopo il dissequestro

Entrarono in un negozio di materiale elettrico e, dopo aver minacciato con una pistola il titolare, incendiarono il locale. Una pistola semiautomatica è stata trovata…

Incendio a bordo del sommergibile Longobardo a Taranto, lievi intossicazioni per tre persone

Un incendio è divampato questa mattina a bordo del sommergibile Longobardo, della Marina Militare ormeggiato all’interno dell’Arsenale marittimo, sulla sponda del Mar Piccolo. Le fiamme…

Polemica su bandiera della Palestina “fatta rimuovere per il Giro d’Italia”. La questura di Bari: “Ripiegata spontaneamente”

“Poco prima del passaggio dei ciclisti del Giro d’Italia, personale impiegato nei servizi, avendo ricevuto segnalazione di un certo fermento da parte di alcuni cittadini…

Vieste, turista tedesco in windsurf salvato in mare dalle Fiamme gialle

Un turista tedesco, in difficoltà mentre praticava windsurf nelle acque antistanti Torre di Porticello a Vieste, nel Foggiano, è stato tratto in salvo da un…

Made with 💖 by Xdevel