Ascolta Guarda

Distrutto il falò di Sant’Antonio Abate a Monteroni, nel leccese. La sindaca: “Uno sfregio”

A Monteroni, nel leccese, ignoti hanno dato alle fiamme la ‘Focara’, il falò alto sei metri che questa sera avrebbe dovuto ardere in onore di Sant’Antonio Abate. L’accensione era prevista al termine di una processione. I volontari del comitato organizzatore avevano realizzato una grande pira composta da rami secchi di ulivo dal diametro di quattro metri e dall’altezza di sei, ma hanno fatto sapere che un falò, sia pure più piccolo, ci sarà comunque, così come la stessa processione. L’assenza di telecamere nella zona renderà più difficile ai carabinieri il comito di individuare i responsabili. Sui social la sindaca di Monteroni, Mariolina Pizzuto, ha parlato di “atto di sfregio contro tutta la comunità”.

Vincenzo Murgolo

Musica & Spettacolo

Sanremo2025, ecco tutti i duetti

Nella serata delle cover  arriveranno all’Ariston Annalisa, Topo Gigio, Lazza, Alessandra Amoroso, Sal Da Vinci. Confermato il duetto di Fedez con Marco Masini. Premi alla…

Teddy Swims, da oggi il nuovo album

Il nuovo singolo è “Giulty”

 
  Diretta

Top News

Giornata della Memoria, Mattarella alla cerimonia ad Auschwitz. Meloni: “Al via strategia nazionale per lotta all’antisemitismo”

‘Ottant’anni fa l’orrore dello Shoah si è mostrato al mondo in tutta la sua terrificante forza. Il 27 gennaio 1945 i cancelli di Auschwitz sono…

Domani Giornata della Memoria, appello di Papa Francesco: “Debellare la piaga dell’antisemitismo”

Alla vigilia della Giornata della Memoria, nella quale saranno ricordate le vittime dell’Olocausto, è necessario debellare l’antisemitismo. È l’appello lanciato da Papa Francesco nel consueto…

Nuovo sciopero dei treni questo weekend: possibili ritardi e cancellazioni anche in Puglia

Weekend a rischio per chi deve viaggiare, oggi e domani, a causa di un nuovo sciopero dei treni. Comincia stasera alle 21 fino alle 21…

Decreto Piantedosi: arriva il “codice di condotta” per bar, locali e discoteche

Bar, locali, discoteche dovranno individuare un “responsabile della sicurezza” che sarà un punto di contatto con le forze di polizia; installare, a carico loro, sistemi…

Locali

Castellana Grotte: si finge carabiniere e si fa consegnare 5mila euro da un’anziana, arrestato 48enne

Si sarebbe fatto consegnare cinquemila euro, tra contanti e oro, da un’anziana di 80 anni di Castellana Grotte (Bari), fingendosi un maresciallo dei carabinieri. Soldi…

Si schianta con l’auto contro una recinzione, muore donna di 43 anni nel Leccese

Incidente stradale mortale nella notte sulla provinciale Cavallino-San Cesario, nel Leccese. A perdere la vita una donna di 43 anni. Secondo quanto ricostruito, la donna…

Serie C, il Monopoli vince e rimane in vetta. Il Foggia ferma sul pari il Benevento

Il Monopoli continua a sognare la Serie B. Al “Veneziani” i biancoverdi hanno battuto per 3-1 la Cavese grazie ai gol di Angileri all’11’ del…

Carceri pugliesi, il sindacato Conaippe al governo: “Assegnati pochi agenti di polizia penitenziaria”

Gli agenti di polizia penitenziaria assegnati alle carceri pugliesi sono troppo pochi. È la denuncia lanciata dal Conaippe, uno dei sindacati della polizia penitenziaria, che…

Made with 💖 by Xdevel