Ascolta Guarda
calendario dell'avvento 2025

Da oggi Green Pass obbligatorio su aerei, treni e bus a lunga percorrenza. Il Viminale: “Tolleranza zero contro i no vax”

Da oggi l’utilizzo del Green Pass è obbligatorio anche su aerei, treni e autobus a lunga percorrenza. Da questa notte il ministero dell’Interno ha schierato le forze dell’ordine a tutela delle stazioni e dei viaggiatori contro i ‘no vax’, che hanno annunciato per oggi pomeriggio manifestazioni finalizzate a bloccare il traffico ferroviario.

Il ministro dell’Interno, Luciana Lamorgese, ha annunciato tolleranza zero contro qualsiasi interruzione di pubblico servizio. “Bloccare la possibilità di muoversi vuol dire reprimere la libertà”, ha dichiarato il ministro degli Esteri, Luigi Di Maio, oggetto di minacce sul web. “Chi decide di interrompere i servizi, in nome della libertà di non vaccinarsi, non avrà il nostro appoggio”, hanno fatto sapere Cgil, Cisl e Uil, ribadendo come l’unica arma contro il Covid sia il vaccino.

Anche in Puglia chi si oppone alla certificazione ha dato vita a una mobilitazione creando sul social network Telegram un gruppo chiamato “Basta Dittatura” con circa 42mila iscritti. Annunciate manifestazioni all’esterno delle stazioni di Bari, Barletta, Foggia, Molfetta, Bisceglie e Trani.

Sul fronte della ripresa dell’anno scolastico il ministro dell’Istruzione, Patrizio Bianchi, ha annunciato il via dal 13 settembre a un’applicazione per controllare il Green Pass all’interno degli istituti. I controlli spetteranno ai presidi.

Vincenzo Murgolo

Sport

Supercoppa Italiana, la finale sarà Napoli-Bologna. I rossoblu battono l’Inter ai rigori

Decisivi, per i nerazzurri, gli errori dal dischetto di Bastoni, Barella e Bonny

Supercoppa Italiana, Napoli in finale. Neres e Hojlund battono il Milan

Stasera alle 20 l’altra semifinale tra Bologna e Inter. Lunedì l’ultimo atto

 
  Diretta

Top News

Aumenta la spesa per la cena di Natale, tra i regali vince l’enogastronomia

Secondo un’analisi del Centro Studi Confcooperative gli italiani spenderanno 3,5 miliardi di euro per i cenoni di Natale: un incremento di 500 milioni rispetto allo…

Caro-regali: i più costosi sono gioielli, vacanze e e-book

Aumento del 20% anche per piccoli elettrodomestici Regalare un gioiello a Natale, quest’anno, costa il 67,4% in più rispetto al 2021, e il 26,2% rispetto…

Dal primo febbraio avvicinarsi alla Fontana di Trevi costerà due euro a persona, tranne per i romani

Se non vivete a Roma, affrettatevi. Avete solo poco più di un mese per visitare da vicino, per un’ultima volta gratuitamente, la meravigliosa Fontana di…

Putin: “Sono innamorato”. E in conferenza stampa un giovane chiede alla fidanzata di sposarlo

In quattro ore e mezza della consueta “linea diretta”, e contestuale conferenza stampa di fine anno, non ci sono state solo le narrazioni sui presunti…

Locali

Al via l’iter per candidare le grotte carsiche pugliesi a patrimonio Unesco

Le Grotte carsiche di età preistorica presenti in Puglia saranno candidate a diventare patrimonio Unesco. La Regione Puglia ha avviato l’iter grazie all’intesa con gli…

Niente musica ad alto volume e botti vietati durante le feste a Bari, l’ordinanza del sindaco

Da mezzogiorno a mezzanotte del 23, 24 e 30 dicembre, e dalle 12 del 31 dicembre alle 5 del mattino del giorno di Capodanno, a…

Imprese femminili, in Italia più che nel resto d’Europa. E sono soprattutto al Sud

Il numero di donne imprenditrici in Italia è il più elevato dell’Unione europea. Nel 2024 la platea delle partite Iva in capo alle donne presenti…

Regione Puglia, la proclamazione di Decaro e dei consiglieri slitta a gennaio

In ritardo i verbali elettorali di Brindisi, Foggia e Lecce La proclamazione del nuovo presidente della Regione e del nuovo consiglio regionale arriverà ufficialmente, salvo…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music