Ascolta Guarda

Domenica infernale, non si fermano gli incendi nel Salento

Continua l’allarme incendi nel Salento. Dopo il rogo di vaste proporzioni che nei giorni scorsi ad Otranto ha tenuto impegnati per 48 ore i vigili del fuoco, protezione civile, Arif e canadair, anche oggi sono numerosi gli incendi scoppiati in diverse aree della provincia di Lecce. Tutte le squadre dei vigili del fuco del comando provinciale e dei distaccamenti sono impegnate senza sosta. Nel pomeriggio sarebbero arrivate 47 segnalazioni. Bruciano soprattutto terreni incolti e uliveti. I vigili del fuoco salentini hanno più volte segnalato una grave carenza di personale, per la quale si è fatto ricorso al supporto di squadre provenienti anche da altre regioni.


Fra i principali incendi divampati oggi, uno nella zona di Surano, ma anche uno particolarmente vasto sulla Lecce-Villa Convento, dove sono state impiegate 3 squadre dei vigili del fuoco e tre della protezione civile. Le operazioni potrebbero proseguire per tutta la notte. Contemporaneamente altri 14 ettari di vegetazione divorati dalle fiamme in provincia di Lecce, stavolta alla periferia di Spongano nei pressi di una struttura ricettiva i cui ospiti sono stati messi al riparo. Sono ingenti i danni dal punto di vista ambientale. Altro intervento sulla provinciale 4, più a Nardò, tra Lecce e Novoli, dove a causa di un altro rogo è stato necessario bloccare la circolazione veicolare per la sicurezza degli automobilisti.

Michela Lopez

Musica & Spettacolo

I Coma_Cose si sono lasciati

Sui social un commovente video per raccontare la fine della loro storia d’amore e il loro messaggio: “II nostro amore si è trasformato”. Si erano…

Luk3 questa sera in diretta su Radio Norba

Appuntamento alle 21:30 con Stefania Sorrentini e Cristobal

Sport

Milan-Como in Australia, arriva l’ok dell’Uefa. Ceferin: “Però è in via eccezionale, non sarà un precedente”

La gara di Serie A, a febbraio, non si potrà disputare al Meazza perché occupato dalla cerimonia d’apertura delle Olimpiadi

 
  Diretta

Top News

Nobel per la medicina ai tre scienziati che hanno scoperto la possibilità di contrastare le malattie auto-immuni

Il premio è stato assegnato agli americani Brunkow e Ramsdell, e al giapponese Sakaguchi Il Nobel per la Medicina 2025 è stato assegnato a Mary…

Maxifrode da 43 milioni di euro con le auto di lusso importate dalla Germania: coinvolta anche concessionaria di Trani

C’è anche una concessionaria di auto di Trani, nella provincia Barletta Andria Trani, tra le rivendite ritenute compiacenti in una frode di 43 milioni di…

Piano per Gaza, ok “condizionato” da Hamas a Trump. Netanyahu si prepara alla prima fase. Grecia diffida Israele

Il piano per Gaza proposto dal presidente Usa Donald Trump ha ricevuto il “sì condizionato” di Hamas. Gli islamici hanno annunciato di essere pronti a…

Locali

“Non potevi restare a casa a cucinare?”, insultata dirigente della Cgil Puglia

 “Che cosa sei venuta a fare oggi, non potevi restare a casa a cucinare?”. A pronunciare questa frase, secondo la denuncia della Cgil Puglia, sarebbe…

Al via in Puglia la campagna vaccinale: servirà a proteggersi da influenza, fuoco di Sant’Antonio e Covid

Prende il via mercoledì 8 ottobre, in tutta la Puglia, la campagna di vaccinazione antinfluenzale 2025-2026, che comprende anche la protezione anti-Covid, anti-Pneumococco e anti-Herpes…

Arrestato il latitante Leonardo Gesualdo della Società Foggiana, tra i più pericolosi. Si nascondeva da cinque anni

E’ stato arrestato all’alba il latitante foggiano Leonardo Gesualdo, di 39 anni, ritenuto dagli investigatori elemento di spicco della ‘Società foggiana’, ricercato dal 2020 e…

Bari, 80enne perde il controllo dell’auto e finisce sui binari. E’ rimasto illeso

Perde il controllo dell’auto e finisce sui binari. Tragedia sfiorata domenica pomeriggio alla stazione ferroviaria di Santo spirito, rione a nord di Bari. Un ultra80enne…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music