Ascolta Guarda
Fiera San Giorgio

Droga dalla Spagna, 47 arresti nella provincia Barletta Andria Trani

Importavano cocaina, hashish e marijuana dalla Spagna per spacciarla nei comuni della provincia di Andria Barletta e Trani, e Bari, in particolare a Trani e Bisceglie. Raffica di arresti nel blitz antidroga dei carabinieri. “Mi porti un panino?”. Oppure: “Mi servono assolutamente tre caffè”. Così parlavano di droga gli indagati, residenti a Trani, Bisceglie, Andria, Barletta, Ruvo di Puglia, Corato e Altamura: 31 sono in carcere, 8 agli arresti domiciliari e per altrettanti il giudice per le indagini preliminari del Tribunale di Trani, Ivan Barlafante, ha disposto il divieto di dimora nel comune di residenza. Sono accusati a vario titolo e in concorso di detenzione e spaccio di sostanze stupefacenti.
Avrebbero messo in piedi una vera e propria “filiera di vendita di sostanze stupefacenti” che venivano importate dall’estero e che approdavano via mare sulle coste pugliesi. La droga era poi smerciata “all’ingrosso e al dettaglio nell’hinterland della provincia Barletta-Andria-Trani” dove risiede “un vasto numero di acquirenti che si rivolgeva
agli indagati per ottenere in compravendita marijuana, hascisc e soprattutto cocaina”, spiegano i carabinieri. Ognuno degli indagati aveva un compito preciso: c’era chi era addetto all’approvvigionamento di droga all’ingrosso e chi riforniva al dettaglio, le piazze di spaccio dei comuni. Nell’ambito degli accertamenti investigativi sono stati sequestrati diversi chili di cocaina, hascisc e marijuana, quasi 42mila euro in contanti considerati proventi dell’attività di spaccio, schede telefoniche e telefoni cellulari, 11 persone sono state arrestate e altre cinque denunciate mentre sono poco meno di una trentina segnalazioni per illeciti amministrativi.

Stefania Losito

 
  Diretta

Top News

È morto Papa Francesco

Il pontefice si è spento intorno alle 7:30 questa mattina. L’annuncio del Vaticano – notizie in aggiornamento Papa Francesco è morto. Poco fa il card.…

Uova, fiori, colombe e nonne centenarie: gli auguri di Pasqua dei politici

Primo piano e fiori alle spalle per la premier Giorgia Meloni, in un selfie sui social in cui augura buona Pasqua agli italiani. Semplice, da…

Il Papa alla Benedizione Urbi et Orbi: “Nessuna pace senza vero disarmo”

 “Nessuna pace è possibile senza un vero disarmo! L’esigenza che ogni popolo ha di provvedere alla propria difesa non può trasformarsi in una corsa generale…

Pasqua, la tregua di Putin. Ma Zelensky accusa: “Gli attacchi continuano”

Vladimir Putin annuncia una tregua di 30 ore in Ucraina per Pasqua ma, secondo Zelensky, senza rispettarla.  L’ordine di cessare tutte le azioni militari, scattato…

Locali

Spari contro l’auto della mamma di un procuratore di Foggia. L’associazione magistrati: “Gesto mafioso, una minaccia alla democrazia”

Ha tutte le caratteristiche di un gesto intimidatorio in stile mafioso l’attentato avvenuto sabato di Pasqua, alle 21, a Manfredonia, nel Foggiano. L’auto della madre…

Pasqua, i pugliesi spendono 150 milioni per il pranzo, trionfano agnello cotto e “benedetto”

I pugliesi hanno speso circa 150 milioni di euro per imbandire le tavole della Pasqua: la stima è di Coldiretti, secondo la quale in otto…

Bitonto, la lite e il presunto femminicidio di Lucia Chiapperini ripresi dalle telecamere della casa

Le fasi della lite tra marito e moglie e poi del presunto femminicidio di Lucia Chiapperini, 75 anni, a Bitonto, nel Barese, sarebbero state registrate…

Ragazzo pestato in stazione a Galatina, identificata la gang, sono tutti minorenni

Sarebbero stati tutti identificati i sei membri della gang di minorenni che la sera di mercoledì, nella stazione ferroviaria di Galatina, nel Leccese, avrebbero picchiato…

Made with 💖 by Xdevel