Ascolta Guarda

Nel carcere di Taranto cioccolata con droga, sim e microtelefoni, 9 arresti

La polizia di Stato di Taranto ha eseguito un’ordinanza di custodia cautelare a carico di 9 soggetti (6 in carcere e 3 agli arresti domiciliari) presunti responsabili a vario titolo di illecita detenzione, introduzione e spaccio di sostanze stupefacenti, detenzione e porto illegali di armi comuni da sparo, introduzione illecita di telefoni e schede sim, corruzione e ricettazione  all’interno del carcere di Taranto. Sono indagate a piede libero altre 15 persone.

L’operazione è uno sviluppo di un’altra indagine che un anno fa portò all’arresto di un agente penitenziario e di un commerciante che era agli arresti domiciliari. L’agente fu bloccato appena uscito dall’abitazione del commerciante e trovato in possesso di  un barattolo con cioccolato in polvere, con all’interno nascosti 200 grammi di hashish, 10 grammi di cocaina, quattro microtelefoni, tre cavi usb e due sim telefoniche. Non solo: in un barattolo di crema erano sistemati altri 50 grammi di hashish e 5 di cocaina.

In un’altra occasione, all’esterno del carcere di Taranto, gli agenti della penitenziaria sorpresero un drone che cercava di far recapitare droga all’interno con un detenuto che guidava la traiettoria del velivolo con la fiammella di un accendino.

Risale a lunedì scorso la visita nel carcere del capoluogo ionico della sottosegretaria alla Giustizia, Anna Macina, per i problemi legati al sovraffollamento dell’istituto e al potenziamento degli organici. Problemi denunciati dai sindacati.

Anna Piscopo

(Credits video: Questura di Taranto)

Musica & Spettacolo

Addio a Pippo Baudo – I ricordi dei suoi talenti

Giorgia: "Non bastano parole e foto per raccontare chi sei stato". Laura Pausini: "Addio al mio secondo papà”

Addio a Pippo Baudo

Si è spento questa sera a Roma. Aveva 89 anni

Leggerissime

 
  Diretta

Top News

In Italia sono spariti 400mila artigiani in 10 anni: al Sud sopravvivono più che al Nord. Bene solo estetica e informatica

Negli ultimi 10 anni il numero degli artigiani in Italia ha subito un crollo di quasi 400mila unità, il che significa che quasi un artigiano…

Vertice Trump-Putin in Alaska: raggiunto “l’accordo senza accordo” sull’Ucraina

Un’accoglienza con l’applauso, strette di mano, sorrisi e tappeto rosso. Così il presidente americano Trump ha salutato il presidente russo Putin all’arrivo in Alaska, ex…

Viminale, il report sulla sicurezza: +15% le donne uccise dai partner o dagli ex. I reati sono però calati del 9%

Aumentano gli omicidi mentre il dato dei reati è in calo. I numeri dei femminicidi restano alti, con un aumento di oltre il 15% per…

Eurispes, figli digitali più veloci ma deconcentrati. Genitori analogici più lenti ma riflessivi

Se vuoi conoscere davvero i tuoi figli e la loro identità devi saper usare internet, i social e le piattaforme online. Anche se sei nativo…

Locali

Bomba a mano trovata davanti allo studio del sindaco di Ostuni

Una bomba a mano è stata trovata nella serata di Ferragosto ad Ostuni, nel Brindisino, davanti allo studio professionale del sindaco Angelo Pomes. Sul posto…

Gommoni a noleggio danneggiati in porto alle Tremiti, la denuncia della giovane imprenditrice

Cinque gommoni appartenenti ad una flotta di quindici della ditta di noleggio “La Riccia” delle Isole Tremiti, nel Foggiano, sono stati tagliati nella notte tra…

A Gallipoli 9 turisti in 50 metri quadrati. Blitz dei finanzieri nelle case-pollaio in Salento. Dormivano anche nei garage

Blitz dei finanzieri del comando provinciale di Lecce a Gallipoli, tra Baia Verde e Lido san Giovanni. In 62 case vacanze sono stati trovati 424…

Accoltellò un 20enne per il noleggio di un’auto ad Andria, arrestato un uomo di 50 anni

Un uomo di 50 anni è stato arrestato ad Andria, nella sesta provincia pugliese, per tentato omicidio e tentata estorsione ai danni di un 20enne…

Made with 💖 by Xdevel