Ascolta Guarda
calendario dell'avvento 2025

Drusilla Foer: “Per l’Ariston i vestiti fatti dalla mia sarta, niente griffe. Le scarpe? Numero 44!”

Interpretata da Gianluca Gori, la nobildonna  condurrà con Amadeus la terza serata del festival. Ecco come si prepara e i suoi look

Drusilla Foer è, senza dubbio, la presenza che più incuriosisce tra le cinque donne del terzo festival di Amadeus. 

La nobildonna toscana interpretata da Gianluca Gori sarà con Amadeus nella terza serata del Festival.

Drusilla è elegante e imprevedibile allo stesso tempo, cosa che si riflette nei suoi look. 

Saranno  fatti nella sua Firenze dalla sarta di fiducia gli abiti che  indosserà al festival di Sanremo.

Drusilla aveva avvisato che i suoi abiti sarebbero stati made in Italy ma curati dalla sua sarta di fiducia, Rina Milano. Niente grandi firme per lei che aveva dichiarato: “Mi farò fare un paio di vestitini un po’ così  e per il resto indosserò quelli che già ho. Con molto dispiacere ho

detto di no ad alcuni brand che ammiro e che mi hanno cercata, ma penso che dobbiamo far passare il segnale che l’economia italiana deve ripartire dal basso, dalle sartorie, dagli atelier piccoli e quindi io dalla mia sarta di Firenze mi sono fatta fare due vestiti, oltre a tre che già ho e che forse sono stati già visti. E’ giusto che la gente veda che le persone si rimettono le cose”. 

Il problema di Drusilla, probabilmente, saranno le scarpe, visto che l’ansia soubrette (come ama definirsi) porta il numero 44 e con la sua altezza di un metro e ottanta dovrà scendere la scalinata e probabilmente anche ballare. Il problema pare risolto perché Daniele Ancarani, titolare dell’omonimo calzaturificio assicura: “Ho realizzato per Drusilla – rivela il designer – due paia di scarpe in raso, una color nero e l’altra cipria, con struttura rafforzata e tacco 5 cm, perché  Drusilla calza 44 di piede e dovrà fare diverse cose sul palco dallo scendere la scalinata al ballare. Quindi ha bisogno di calzature comode e adatte a tutte le mise. Considerando poi che noi abbiamo realizzato per lei nel corso degli anni oltre 55 paia di scarpe, quindi se lei vorrà metterà quello che più le piacerà in quel momento”. 

Angela Tangorra

@credist: immagine dal profilo Facebook di Drusilla Foer

 
  Diretta

Top News

Tra Natale e la Befana 19,3 milioni di italiani in viaggio: il 91% resta nel Belpaese

Grandi partenze per le festività di fine anno: si muoveranno complessivamente 19 milioni e 270 mila italiani. Emerge dall’indagine realizzata da Tecnè per la Federalberghi.…

Per Natale 20 milioni di italiani a caccia di doni, il 62% preferisce il negozio fisico

Il Natale entra nel vivo e tra oggi e la Vigilia saranno quasi 20 milioni gli italiani in cerca degli ultimi doni da mettere sotto…

Sydney, strage alla festa ebraica dell’Hannukkah. Padre e figlio sparano, 15 morti. Tra le vittime il rabbino e una bambina

Ci sono anche una bambina e il rabbino di Sydney tra le 15 vittime della strage alla festa dell’Hanukkah a Bondi Beach. Decine i feriti,…

Vasco Rossi si racconta: “Da ragazzo mi bullizzavano, mi ha salvato il teatro”

Il rocker di Zocca in una intervista a Repubblica: “Guccini è un mito. Fabrizio De Andrè è il mio Nobel” Il teatro prima e l’ispirazione…

Locali

Allarme sicurezza nei piccoli comuni del Foggiano. I sindaci: “Viviamo barricati in casa, chiediamo più forze dell’ordine”

Nel Foggiano è allarme sicurezza, in particolare nei piccoli comuni dove gli assalti a bancomat e postamat e l’escalation di furti nelle abitazioni preoccupano i…

Ruoti, nel potentino, è il paese in cui ci si sposa di più e le coppie durano più a lungo

Nozze di diamante per otto coppie lucane di Ruoti, in provincia di Potenza. I sedici cittadini hanno celebrato coraggio, amore e longevità:a 60 anni da…

Appalti in Puglia, salario minimo di 9 euro l’ora per i dipendenti: arriva l’ok della Consulta alla normativa regionale

Arriva dalla Consulta il via libera alla normativa che ha introdotto come criterio di selezione delle ditte che partecipano a gare di appalto quello del…

Da New York a al MarTa di Taranto: tornano in patria venti importanti reperti archeologici

Una testa monumentale in marmo della dea Atena, databile tra la fine del III e il II secolo a.C., è tra i reperti restituiti all’Italia…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music