Ascolta Guarda
calendario dell'avvento 2025

Duplice omicidio di Torremaggiore: figlio di cinque anni del reo confesso ha visto la scena del delitto. I legali di Malaj: “E’ crollato in stato di choc”

Il bambino di cinque anni ha assistito alla scena del delitto. Non si era nascosto come ipotizzato in un primo momento, ma si trovava sul divano. È il particolare emerso stamattina durante l’udienza di convalida del fermo di Taulant Malaj, il 45enne di nazionalità albanese reo confesso, accusato di aver ucciso domenica scorsa a Torremaggiore, nel Foggiano, sua figlia di 16 anni, Jessica, e il presunto amante della moglie, il 51enne Massimo De Santis. La moglie, Tefta, è rimasta gravemente ferita. Secondo i legali di Malaj, Michele Maiellaro e Giacomo Lattanzio, l’uomo non avrebbe voluto far del male al figlio, come sarebbe emerso dal video messo agli atti dalla Procura, registrato con le telecamere di videosorveglianza posizionate in casa Malaj e che avrebbero registrato gli istanti in cui l’uomo ha aggredito la moglie e la figlia che ha provato a farle da scudo. Il 45enne avrebbe dovuto rendere altre dichiarazioni ma ha poi avuto un crollo psicologico, ha pianto, e non è più riuscito a proseguire. “Era disperato per la figlia. Si è bloccato in stato di choc”, hanno aggiunto i suoi legali.

Sono tre i video portati oggi in sede di udienza di convalida del fermo. Il primo è quello che riguarda i momenti che precedono e che seguono il duplice omicidio. Il secondo è relativo alla chiusura del bar Jolly, in cui si vede l’altra vittima, il 51enne Massimo De Santis, mentre chiude il locale e va via. Il terzo filmato riguarda la registrazione della chiamata con la richiesta di soccorso fatta da Tefta al 118. A quanto si apprende il 45enne in carcere è guardato a vista perché si teme possa compiere gesti estremi. Quanto alla convalida del fermo, i legali di Malaj stanno aspettando la notifica del provvedimento.

Anna Piscopo

Sport

Supercoppa Italiana, la finale sarà Napoli-Bologna. I rossoblu battono l’Inter ai rigori

Decisivi, per i nerazzurri, gli errori dal dischetto di Bastoni, Barella e Bonny

Supercoppa Italiana, Napoli in finale. Neres e Hojlund battono il Milan

Stasera alle 20 l’altra semifinale tra Bologna e Inter. Lunedì l’ultimo atto

 
  Diretta

Top News

Caro-regali: i più costosi sono gioielli, vacanze e e-book

Aumento del 20% anche per piccoli elettrodomestici Regalare un gioiello a Natale, quest’anno, costa il 67,4% in più rispetto al 2021, e il 26,2% rispetto…

Dal primo febbraio avvicinarsi alla Fontana di Trevi costerà due euro a persona, tranne per i romani

Se non vivete a Roma, affrettatevi. Avete solo poco più di un mese per visitare da vicino, per un’ultima volta gratuitamente, la meravigliosa Fontana di…

Putin: “Sono innamorato”. E in conferenza stampa un giovane chiede alla fidanzata di sposarlo

In quattro ore e mezza della consueta “linea diretta”, e contestuale conferenza stampa di fine anno, non ci sono state solo le narrazioni sui presunti…

Al via da oggi l’esodo natalizio. Traffico in aumento soprattutto al Sud e nelle Isole

Al via da oggi l’esodo per le festività natalizie. Fino a lunedì, secondo dati Anas, sono previsti 3,5 milioni di veicoli in viaggio per le…

Locali

Niente musica ad alto volume e botti vietati durante le feste a Bari, l’ordinanza del sindaco

Da mezzogiorno a mezzanotte del 23, 24 e 30 dicembre, e dalle 12 del 31 dicembre alle 5 del mattino del giorno di Capodanno, a…

Imprese femminili, in Italia più che nel resto d’Europa. E sono soprattutto al Sud

Il numero di donne imprenditrici in Italia è il più elevato dell’Unione europea. Nel 2024 la platea delle partite Iva in capo alle donne presenti…

Regione Puglia, la proclamazione di Decaro e dei consiglieri slitta a gennaio

In ritardo i verbali elettorali di Brindisi, Foggia e Lecce La proclamazione del nuovo presidente della Regione e del nuovo consiglio regionale arriverà ufficialmente, salvo…

Allarme sicurezza nei piccoli comuni del Foggiano. I sindaci: “Viviamo barricati in casa, chiediamo più forze dell’ordine”

Nel Foggiano è allarme sicurezza, in particolare nei piccoli comuni dove gli assalti a bancomat e postamat e l’escalation di furti nelle abitazioni preoccupano i…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music