Ascolta Guarda

Duplice omicidio di Torremaggiore: figlio di cinque anni del reo confesso ha visto la scena del delitto. I legali di Malaj: “E’ crollato in stato di choc”

Il bambino di cinque anni ha assistito alla scena del delitto. Non si era nascosto come ipotizzato in un primo momento, ma si trovava sul divano. È il particolare emerso stamattina durante l’udienza di convalida del fermo di Taulant Malaj, il 45enne di nazionalità albanese reo confesso, accusato di aver ucciso domenica scorsa a Torremaggiore, nel Foggiano, sua figlia di 16 anni, Jessica, e il presunto amante della moglie, il 51enne Massimo De Santis. La moglie, Tefta, è rimasta gravemente ferita. Secondo i legali di Malaj, Michele Maiellaro e Giacomo Lattanzio, l’uomo non avrebbe voluto far del male al figlio, come sarebbe emerso dal video messo agli atti dalla Procura, registrato con le telecamere di videosorveglianza posizionate in casa Malaj e che avrebbero registrato gli istanti in cui l’uomo ha aggredito la moglie e la figlia che ha provato a farle da scudo. Il 45enne avrebbe dovuto rendere altre dichiarazioni ma ha poi avuto un crollo psicologico, ha pianto, e non è più riuscito a proseguire. “Era disperato per la figlia. Si è bloccato in stato di choc”, hanno aggiunto i suoi legali.

Sono tre i video portati oggi in sede di udienza di convalida del fermo. Il primo è quello che riguarda i momenti che precedono e che seguono il duplice omicidio. Il secondo è relativo alla chiusura del bar Jolly, in cui si vede l’altra vittima, il 51enne Massimo De Santis, mentre chiude il locale e va via. Il terzo filmato riguarda la registrazione della chiamata con la richiesta di soccorso fatta da Tefta al 118. A quanto si apprende il 45enne in carcere è guardato a vista perché si teme possa compiere gesti estremi. Quanto alla convalida del fermo, i legali di Malaj stanno aspettando la notifica del provvedimento.

Anna Piscopo

Musica & Spettacolo

 
  Diretta

Top News

Caro-vita, nel 2024 record di aumenti per olio d’oliva, bollette della luce e vacanze: l’analisi del Codacons

E’ l’olio d’oliva a indossare la maglia nera per i rincari nel 2024: rispetto all’anno precedente, registra un aumento medio dei prezzi del 30%. Al…

Capitale della Cultura 2027, tra le 10 finaliste ci sono tre città pugliesi e una lucana

La Giuria per la selezione della città Capitale italiana della Cultura 2027, presieduta da Davide Maria Desario, ha scelto i 10 progetti finalisti dopo aver…

Eurostat, un medico italiano su 4 ha 65 anni: sono i più vecchi dell’Unione europea

I medici italiani sono vecchi e stanchi, più che nel resto dell’Europa. Nell’Ue è infatti l’Italia il Paese con la quota record più alta di medici di…

Influenza, l’Istituto Superiore di Sanità: “Brusco aumento dei casi”. Puglia tra le regioni più colpite

Nella seconda settimana del 2025, dal 6 al 12 gennaio, si è registrato un brusco aumento del numero dei casi di influenza. È quanto emerge…

Locali

Lecce, scontro mortale auto-scooter: vittima un motociclista 40enne

Incidente mortale a Lecce, su viale della Libertà. Un 40enne alla guida di uno scooter, Danilo Timo, ha perso la vita in uno scontro con…

Uccisa per errore durante sparatoria a Molfetta, due arresti per detenzione di armi

Due persone sono state arrestate dai carabinieri di Bari in relazione all’omicidio di Antonia Lopez, la 19enne uccisa per errore a Molfetta, nel Barese, nel…

Parti di veicoli industriali abbandonate in un terreno, sequestra l’area e denunciata una persona nel Brindisino

Oltre 17mila metri cubi di rifiuti speciali, pericolosi e non, tra cui veicoli industriali abbandonati, sono stati scoperti e sequestrati dalla Guardia di Finanza in…

Neonato trovato morto a Bari: sabato i funerali celebrati dall’arcivescovo, il Comune pagherà le esequie

Sarà il Comune di Bari a sostenere i costi del funerale del neonato trovato senza vita nella culla termica della chiesa San Giovanni Battista del…

Made with 💖 by Xdevel