Ascolta Guarda

Dzeko al 90’ in rimonta affonda il Venezia 2-1, Inter in fuga verso il secondo scudetto consecutivo

L’Inter agguanta tre punti pesantissimi grazie a un gol di Edin Dzeko al 90’ contro il Venezia, vincendo 2-1 in rimonta, dopo una partita più complicata del previsto. I nerazzurri provano la prima mini fuga della stagione. Hanno 5 punti di vantaggio sul Milan che domenica sera sarà impegnato contro la Juventus.

Ai veneti non è bastata una grande prova di carattere e l’iniziale vantaggio di Henry, che aveva gelato San Siro al 19’ con un colpo di testa.

La reazione interista è stata rabbiosa, più di nervi che di qualità, ma si è comunque concretizzata al 40’ con il pareggio di Barella: cross di Darmian da destra, colpo al volo di Perisic che impegna Lezzerini in tuffo, ma che nulla può su Barella avventatosi sulla palla respinta.

Nella ripresa il Venezia si è difeso bene e con ordine, ma Dzeko l’ha punto proprio nei momenti finali del match spingendo di testa il pallone in rete su cross di Dumfries. Il bosniaco non andava a segno da nove gare tra campionato e coppe. Con il 2-1 la fuga interista verso il secondo scudetto consecutivo è ufficialmente cominciata.

Gianvito Magistà

Musica & Spettacolo

Nina Zilli e Danti al settimo cielo: è nata Anna Blue

I due artisti sono diventati genitori, Sui social una canzone per la bimba appena arrivata

Road to Battiti al rush finale: i Pinguini Tattici Nucleari mercoledì 7 giugno a San Foca

Si avvia alla conclusione il tour di avvicinamento al Radio Norba Cornetto Battiti Live

Leggerissime

Ponte del due giugno, sono 15milioni gli italiani in viaggio

Secondo le cifre di  Confcommercio Swg sono  molti gli indecisi fino all’ultimo anche per il meteo incerto

 
  Diretta

Top News

Incidente A16, passeggeri arrivati a Roma nel pomeriggio. Sono senza bagagli e il numero verde della società di trasporto è disattivo

E’ di un morto e 23 feriti il bilancio dell’incidente avvenuto ieri all’alba sull’ A16, all’altezza di Vallesaccarda, in Irpinia, e in cui sono state…

Zelensky: “Almeno 500 bambini uccisi dall’inizio della guerra”

La guerra scatenata dalla Russia, giunta al sedicesimo mese, “ha ucciso almeno 500 bambini ucraini”. A dirlo, dopo l’ultima bimba di due anni morta la…

Operaio ucciso in casa a Fabriano, fermata la compagna

Un uomo di 60 anni, Fausto Baldoni,  è stato trovato morto in casa, a Fabriano, in provincia di Ancona, con una ferita alla testa. La…

Ucraina, bimba di due anni uccisa dai bombardamenti. Colpito un aeroporto

Il corpo di una bambina di due anni è stato estratto dalle macerie di un edificio alla periferia della città ucraina di Dnipro colpita ieri…

Locali

Monopoli, lite tra vicini finisce a coltellate

A Monopoli, in via Quasimodo, un uomo di 45 anni ha accoltellato all’addome il vicino di casa al culmine di un litigio che sarebbe stato…

Schiacciato da una cisterna, anziano muore nei campi a Triggiano

Un 79enne di Triggiano, nel Barese, è morto schiacciato da una cisterna mentre era al lavoro in un appezzamento di sua proprietà.  Secondo quanto ricostruito…

Mafia, due arresti nel Foggiano per tentato omicidio

Due arresti per tentato omicidio, detenzione e porto di pistola, tutti aggravati dal metodo mafioso, eseguiti dalla polizia di Foggia sulla base dell’ordinanza di custodia…

Maltempo in Basilicata, ancora disagi alla circolazione dei treni. Riaperta la statale Basentana

In Basilicata – colpita ieri da forti temporali – è sospesa la circolazione ferroviaria tra Campomaggiore (Potenza) e Salandra (Matera) sulla tratta Taranto-Salerno, sulla quale…

Made with 💖 by Xdevel