Ascolta Guarda

Elisabetta II e la passione, di famiglia, per il gin tonic

Secondo un aneddoto che il personale di Buckingham Palace racconta, tutte le donne della famiglia reale sono longeve e forse il loro segreto è il gin. La Regina aveva i suoi drink preferiti, unico vizio della sovrana che faceva vita  sportiva e seguiva l’alimentazione sana

Il segreto della longevità della regina Elisabetta potrebbe essere stato il Gin Tonic. La sovrana, scomparsa oggi all’età di 96 anni, non ha mai fatto mistero della sua passione per gli alcolici, passione che ha condiviso con tanti esponenti della sua famiglia. 

Un gin e Dubonnet prima di pranzo, con una fetta di limone e tanto ghiaccio, vino e Martini secco a pranzo e, prima di andare a dormire, un bicchiere di champagne erano i suoi drink preferiti. Lo sorseggiava, spesso, accompagnandoli con un pezzetto di cioccolato, alternandoli con diverse tazze di tè, unico vizio in una vita in cui ha seguito alimentazione sana e fatto sport. 

Ha dovuto rinunciare al gusto di bere alcolici  nell’ottobre 2021, a 95 anni un anno fa, quando i medici le vietarono assolutamente l’assunzione di alcol. “Un po’ ingiusto per lei che in questa fase della sua vita deve privarsi di uno dei pochissimi piaceri” aveva commentato la sua amica Katie Nicholl alludendo che aveva sottolineato che il buon bere era anche una tradizione di famiglia. 

Il Gin infatti è uno dei distillati favoriti dai reali che lo produssero in qualche occasione. Il Gin ufficiale di Buckingham Palace, lanciato dal Royal Collection Trust nel luglio 2020, era andato esaurito online dopo otto ore dalla messa in vendita.

Tra il personale di Buckingham Palace si ricorda spesso un aneddoto: “Le donne della famiglia reale britannica sono longeve ed è forse il gin il loro segreto”. Il riferimento è anche alla Regina Madre, scomparsa a 101 anni nel 2002, lei, amava bere quattro drink ogni giorno e ci è riuscita fino alla fine.

Angela Tangorra

Immagine dal profilo instagram queen.elizabeth

Musica & Spettacolo

Lunedì primo settembre su Canale5 appuntamento speciale con “Cornetto Battiti Live Compilation”

Conducono Ilary Blasi e Alvin con Nicolò De Devitiis. Tra gli ospiti della puntata Achille Lauro, Annalisa, Olly, negramaro, Alfa, Gigi D'Alessio, Fedez e Irama …

 
  Diretta

Top News

Campi Flegrei, scossa di terremoto di magnitudo 4 a Pozzuoli: non ci sono danni né feriti ma torna la paura

Prosegue la nuova sequenza sismica in corso da ieri ai Campi Flegrei, in provincia di Napoli. Una scossa di terremoto di magnitudo 4 è stata…

Siti sessisti, il Garante della Privacy ai cittadini: “Segnalateci tutti i casi”

L’Autorità può procedere anche d’ufficio, ma serve la collaborazione di tutti, istituzioni comprese Il Garante della Privacy invita tutti i cittadini a segnalare i casi…

Carpentieri e saldatori cercasi: in Italia scompaiono gli operai specializzati, il sud resiste

Carpentieri, saldatori, stuccatori, pavimentatori, piastrellisti, cosi’ come restauratori di mobili antichi e stampatori, sono ormai praticamente introvabili In Italia, ma il sud e la Puglia…

Opere incompiute in calo in quasi tutta Italia, tranne in Puglia

L’analisi del Centro Studi Enti Locali: il 64% delle cattedrali nel deserto è al Sud Le opere incompiute, inno agli sprechi di denaro pubblico in…

Locali

Università, agli atenei pugliesi oltre 400 milioni di euro dal ministero (+35% rispetto al 2024)

In aumento le risorse del ministero dell’Università e della Ricerca per gli atenei della Puglia. La ministra, Anna Maria Bernini, ha firmato il decreto che…

Scontro auto-moto, muore 31enne sulla Monopoli Alberobello. Vittima anche un altro centauro nel Foggiano

Domenica di sangue sulle strade pugliesi. Due motociclisti hanno perso la vita nelle province di Bari e foggia. Sulla Monopoli-Alberobello, nel Barese, un 31enne di…

Incidente stradale nel Tarantino, un uomo morto intrappolato nell’auto in fiamme

Una persona è morta e un’altra è rimasta ferita gravemente questa mattina in un grave incidente in provincia di Taranto, sulla strada che collega Ginosa…

Incidenti stradali in Puglia, due morti e sei feriti a Taranto e nel Foggiano

Due incidenti mortali si sono verificati, in Puglia, nelle ultime ore. Nella notte tra mercoledì e giovedì, a Taranto, ha perso la vita un centauro…

Made with 💖 by Xdevel