Ascolta Guarda
PREVENDITA OESAIS

Elisabetta II e la passione, di famiglia, per il gin tonic

Secondo un aneddoto che il personale di Buckingham Palace racconta, tutte le donne della famiglia reale sono longeve e forse il loro segreto è il gin. La Regina aveva i suoi drink preferiti, unico vizio della sovrana che faceva vita  sportiva e seguiva l’alimentazione sana

Il segreto della longevità della regina Elisabetta potrebbe essere stato il Gin Tonic. La sovrana, scomparsa oggi all’età di 96 anni, non ha mai fatto mistero della sua passione per gli alcolici, passione che ha condiviso con tanti esponenti della sua famiglia. 

Un gin e Dubonnet prima di pranzo, con una fetta di limone e tanto ghiaccio, vino e Martini secco a pranzo e, prima di andare a dormire, un bicchiere di champagne erano i suoi drink preferiti. Lo sorseggiava, spesso, accompagnandoli con un pezzetto di cioccolato, alternandoli con diverse tazze di tè, unico vizio in una vita in cui ha seguito alimentazione sana e fatto sport. 

Ha dovuto rinunciare al gusto di bere alcolici  nell’ottobre 2021, a 95 anni un anno fa, quando i medici le vietarono assolutamente l’assunzione di alcol. “Un po’ ingiusto per lei che in questa fase della sua vita deve privarsi di uno dei pochissimi piaceri” aveva commentato la sua amica Katie Nicholl alludendo che aveva sottolineato che il buon bere era anche una tradizione di famiglia. 

Il Gin infatti è uno dei distillati favoriti dai reali che lo produssero in qualche occasione. Il Gin ufficiale di Buckingham Palace, lanciato dal Royal Collection Trust nel luglio 2020, era andato esaurito online dopo otto ore dalla messa in vendita.

Tra il personale di Buckingham Palace si ricorda spesso un aneddoto: “Le donne della famiglia reale britannica sono longeve ed è forse il gin il loro segreto”. Il riferimento è anche alla Regina Madre, scomparsa a 101 anni nel 2002, lei, amava bere quattro drink ogni giorno e ci è riuscita fino alla fine.

Angela Tangorra

Immagine dal profilo instagram queen.elizabeth

Musica & Spettacolo

Serena Brancale in diretta su Radio Norba

Appuntamento mercoledì 26 febbraio alle 16 con Rosaria e Daniele

Leggerissime

 
  Diretta

Top News

Papa Bergoglio, condizioni stazionarie. Il Pontefice sottoposto a Tac per monitorare la polmonite bilaterale. La prognosi è sempre riservata

Restano stazionarie le condizioni di Papa Francesco. Nell’ultimo bollettino diffuso dall’ospedale Gemelli di Roma,  si legge che il suo stato di salute è critico, ma…

L’Intelligenza Artificiale sostituisce fisici e meteorologi. Introdotto un sistema di previsioni più preciso e utile nelle settore delle energie rinnovabili. Misurerà l’intensità dei raggi solari

Meteorologi alle corde. Il Centro europeo per le previsioni meteorologiche ha messo a punto un nuovo sistema di previsioni basato sull’intelligenza artificiale. Il meccanismo è…

Addio a Hill: una vita di rimorsi per non essere riuscito a salvare Kennedy. L’agente dei servizi segreti aveva 93 anni

Il 22 novembre 1963 fu il protagonista inconsapevole di un video che fece il giro del mondo: si è spento a 93 anni Clint Hill,…

Papa Francesco dal Gemelli convoca Concistoro per la canonizzazione di due beati

Il Papa “questa mattina si è svegliato, continua la terapia abituale di questi giorni”, “le condizioni sono quelle di ieri sera”. E’ quanto si apprende…

Locali

Attacco hacker filorussi al sito della Regione Puglia: “E’ tornato operativo, i dati sono al sicuro”

Non sono stati compromessi i dati presenti sul sito istituzionale. E’ tornato pienamente operativo il sito della Regione Puglia, oggetto, nelle scorse ore, di un…

Trenta nuovi taxi in più a Bari, al via il concorso per l’affidamento delle licenze

In arrivo a Bari trenta nuovi taxi. Il Comune rilascerà presto le nuove licenze: è stato pubblicato sul portale istituzionale dell’amministrazione il concorso straordinario per…

Nuovi attacchi hacker filorussi: nel mirino anche il sito della Regione Puglia

Prosegue anche oggi, per il nono giorno consecutivo, la campagna degli hacker filorussi NoName057(16) contro siti italiani. I target di oggi sono siti della Pubblica…

Droga e mafia, 37 misure cautelari nel Barese. Coinvolti i clan Parisi e Strisciuglio. Cocaina nascosta nei muretti a secco

Sono 146 i capi d’imputazione contenuti nell’ordinanza esecutiva di misure cautelari nei confronti di 37 persone tra Bari e Turi per traffico di droga e…

Made with 💖 by Xdevel