Ascolta Guarda
calendario dell'avvento 2025

Eminem, il nuovo singolo è ”Somebody save me” feat Jelly Roll

Le intense tematiche della canzone prendono vita visivamente nel toccante videoclip

Dopo il successo di “HOUDINI” in testa a tutte le classifiche mondiali e tra i brani più trasmessi dalle radio, EMINEM torna con il nuovo singolo “SOMEBODY SAVE ME” feat JELLY ROLL.Una collaborazione inedita che unisce due personalità diverse, ma complementari. JELLY ROLL – tra gli artisti in maggior ascesa del momento con ben 2 nomination ai Grammy e 2 candidature agli MTV Video Music Awards – porta nella traccia il suo approccio emotivo e melodico in un mix tra rap, country e rock, mentre EMINEM, leggenda del rap, aggiunge il suo classico flow incisivo e lirico.
La canzone è il brano di chiusura del nuovo album The Death of Slim Shady (Coup de Grâce)” che ha debuttato direttamente al 1° posto della popolare classifica americana Billboard Top 200 album. Si tratta della 11esima numero 1 dell’artista nella medesima classifica ed è il debutto più alto negli USA per un disco rap quest’anno.Sullo shop di Universal Music Italia è possibile acquistare l’album in edizione fisica CD standard e pre-ordinare il formato 2LP multi-color esclusivo e musicassetta rossa esclusiva.

Passato, lacrime e dolore. “SOMEBODY SAVE ME” è una lettera di scuse ai figli. Nel brano EMINEM, con i suoi versi taglienti, cerca di resettare tutte le sue mancanze, assenze ed incomprensioni provocate nel periodo in cui soffriva di dipendenza dalla droga. 
Le intense tematiche della canzone prendono vita visivamente nel toccante videoclip. EMINEM, dietro ad un vetro, rivive il suo passato e tutti i preziosi momenti familiari che ha perso. Il rapper prima chiede perdono in ginocchio, poi assiste impotente alla sua caduta (viene mostrato il momento della sua sepoltura, tra le lacrime della sua famiglia).
JELLY ROLL partecipa alle forti emozioni del brano cantando il ritornello dove campiona la sua canzone “Save Me” del 2020.
Il video è anche un’occasione per aiutare le persone in tema di salute mentale. Alla fine della clip, infatti, compare la frase “If you need help, you are not alone” con il rimando a un link di BetterHelp, una piattaforma che mira a rimuovere le barriere all’accesso alla salute mentale.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

 
  Diretta

Top News

Tra Natale e la Befana 19,3 milioni di italiani in viaggio: il 91% resta nel Belpaese

Grandi partenze per le festività di fine anno: si muoveranno complessivamente 19 milioni e 270 mila italiani. Emerge dall’indagine realizzata da Tecnè per la Federalberghi.…

Per Natale 20 milioni di italiani a caccia di doni, il 62% preferisce il negozio fisico

Il Natale entra nel vivo e tra oggi e la Vigilia saranno quasi 20 milioni gli italiani in cerca degli ultimi doni da mettere sotto…

Sydney, strage alla festa ebraica dell’Hannukkah. Padre e figlio sparano, 15 morti. Tra le vittime il rabbino e una bambina

Ci sono anche una bambina e il rabbino di Sydney tra le 15 vittime della strage alla festa dell’Hanukkah a Bondi Beach. Decine i feriti,…

Vasco Rossi si racconta: “Da ragazzo mi bullizzavano, mi ha salvato il teatro”

Il rocker di Zocca in una intervista a Repubblica: “Guccini è un mito. Fabrizio De Andrè è il mio Nobel” Il teatro prima e l’ispirazione…

Locali

Allarme sicurezza nei piccoli comuni del Foggiano. I sindaci: “Viviamo barricati in casa, chiediamo più forze dell’ordine”

Nel Foggiano è allarme sicurezza, in particolare nei piccoli comuni dove gli assalti a bancomat e postamat e l’escalation di furti nelle abitazioni preoccupano i…

Ruoti, nel potentino, è il paese in cui ci si sposa di più e le coppie durano più a lungo

Nozze di diamante per otto coppie lucane di Ruoti, in provincia di Potenza. I sedici cittadini hanno celebrato coraggio, amore e longevità:a 60 anni da…

Appalti in Puglia, salario minimo di 9 euro l’ora per i dipendenti: arriva l’ok della Consulta alla normativa regionale

Arriva dalla Consulta il via libera alla normativa che ha introdotto come criterio di selezione delle ditte che partecipano a gare di appalto quello del…

Da New York a al MarTa di Taranto: tornano in patria venti importanti reperti archeologici

Una testa monumentale in marmo della dea Atena, databile tra la fine del III e il II secolo a.C., è tra i reperti restituiti all’Italia…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music