Ascolta Guarda

Eminem, il nuovo singolo è ”Somebody save me” feat Jelly Roll

Le intense tematiche della canzone prendono vita visivamente nel toccante videoclip

Dopo il successo di “HOUDINI” in testa a tutte le classifiche mondiali e tra i brani più trasmessi dalle radio, EMINEM torna con il nuovo singolo “SOMEBODY SAVE ME” feat JELLY ROLL.Una collaborazione inedita che unisce due personalità diverse, ma complementari. JELLY ROLL – tra gli artisti in maggior ascesa del momento con ben 2 nomination ai Grammy e 2 candidature agli MTV Video Music Awards – porta nella traccia il suo approccio emotivo e melodico in un mix tra rap, country e rock, mentre EMINEM, leggenda del rap, aggiunge il suo classico flow incisivo e lirico.
La canzone è il brano di chiusura del nuovo album The Death of Slim Shady (Coup de Grâce)” che ha debuttato direttamente al 1° posto della popolare classifica americana Billboard Top 200 album. Si tratta della 11esima numero 1 dell’artista nella medesima classifica ed è il debutto più alto negli USA per un disco rap quest’anno.Sullo shop di Universal Music Italia è possibile acquistare l’album in edizione fisica CD standard e pre-ordinare il formato 2LP multi-color esclusivo e musicassetta rossa esclusiva.

Passato, lacrime e dolore. “SOMEBODY SAVE ME” è una lettera di scuse ai figli. Nel brano EMINEM, con i suoi versi taglienti, cerca di resettare tutte le sue mancanze, assenze ed incomprensioni provocate nel periodo in cui soffriva di dipendenza dalla droga. 
Le intense tematiche della canzone prendono vita visivamente nel toccante videoclip. EMINEM, dietro ad un vetro, rivive il suo passato e tutti i preziosi momenti familiari che ha perso. Il rapper prima chiede perdono in ginocchio, poi assiste impotente alla sua caduta (viene mostrato il momento della sua sepoltura, tra le lacrime della sua famiglia).
JELLY ROLL partecipa alle forti emozioni del brano cantando il ritornello dove campiona la sua canzone “Save Me” del 2020.
Il video è anche un’occasione per aiutare le persone in tema di salute mentale. Alla fine della clip, infatti, compare la frase “If you need help, you are not alone” con il rimando a un link di BetterHelp, una piattaforma che mira a rimuovere le barriere all’accesso alla salute mentale.

Angela Tangorra

Sport

Tennis, Cobolli sconfitto dal cinese Zhang nella seconda giornata della World Continental Cup

L’azzurro tornerà in campo nel doppio misto alle 12 e domani sfiderà Rublev

Serie A, al via oggi l’ultimo turno del 2025. Si parte con Parma-Fiorentina, alle 15 Lecce-Como

Oggi in campo la Juventus, domani tocca a Inter, Milan e Napoli. Lunedì si chiude con Roma-Genoa

 
  Diretta

Top News

Boom del commercio online, ma per la Cgia di Mestre il 90% delle vendite avviene nei negozi

Negli ultimi anni il commercio online ha mostrato tassi di crescita più che doppi rispetto ai piccoli negozi di prossimità, ma il 90% delle vendite…

Cenone di Capodanno, stimata una spesa totale di 2 miliardi di euro. I numeri più alti al Sud

Saranno oltre 28 milioni gli italiani che a Capodanno opteranno per il tradizionale cenone. Si tratta, secondo un’indagine che Facile.it ha commissionato all’istituto di ricerca…

Papa Leone XIV e gli auguri di Natale in dieci lingue, 26mila i fedeli in piazza San Pietro: “La pace è responsabilità comune”

Nella storia recente solo Giovanni Paolo II fece meglio di lui, pronunciando gli auguri di Natale in 51 lingue diverse. Papa Leone XIV ha rivolto…

Natale, sul web la ricerca “panettone artigianale” supera il termine generico “panettone”

Il cioccolato resta il grande protagonista del periodo Sui motori di ricerca online le parole “panettone artigianale” hanno superato il termine generico “panettone”, con oltre…

Locali

Milano Cortina 2026, la fiamma olimpica martedì a Lecce con De Giorgi tedoforo e i balli della Notte della Taranta

La fiamma olimpica arriverà in Puglia lunedì 29 dicembre e il giorno dopo sarà in Salento. Nel tardo pomeriggio l’accensione del braciere a Lecce, a…

A Faeto, nel Foggiano, presentato il calendario 2026 in lingua francoprovenzale

Il calendario 2026 del Comune di Faeto, nel Foggiano, è in lingua francoprovenzale. Il piccolo borgo sui Monti Dauni, infatti, con la vicina Celle di…

Bari, storie di solitudine: clochard muore d’infarto per strada il giorno di Natale

Avrebbe compiuto 66 anni il prossimo 10 gennaio Pietro, il senza fissa dimora morto a Bari nel giorno di Natale, in piazza Cesare Battisti, a…

Carnevale di Putignano al via con la Festa delle Propaggini di Santo Stefano

Archiviato il Natale, a Santo Stefano i cittadini di Putignano, nel barese, culla dello storico carnevale, aprono i festeggiamenti della 632esima edizione. Arriva la Festa…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music