Ascolta Guarda
Banner Carnevale di putignano

Emma, il nuovo album esce venerdì 13 ottobre

“Souvenir” è il nuovo viaggio musicale della cantante salentina


Manca sempre meno all’uscita di “Souvenir”. Il nuovo viaggio musicale di Emma, fuori venerdì 13 ottobre, che verrà presentato live nei club dal 10 novembre con “Souvenir in da club”. 9 canzoni, 9 pezzi di un puzzle che rappresentano tutte le sfaccettature di EMMA. Un’istantanea dell’artista che è oggi, attraverso nuovi suoni e sfumature vocali.

In occasione dell’uscita di “Souvenir” sarà possibile immergersi nel nuovo universo musicale di EMMA grazie al primo store pensato da @RealBrown: Souvenir flagship store. 

Ogni giorno, da venerdì 13 a sabato 21 ottobre, presso la libreria Mondadori Duomo di Milano sarà infatti possibile visitare il nuovo spazio pensato da Emma come luogo di incontro, condivisione e confronto con e per i propri fan, che potranno acquistare il nuovo album, anche in una versione esclusiva color miele con card autografata e dedica, e una serie di prodotti – in edizione limitata ed esclusiva – ispirati a “Souvenir” e ideati da Emma appositamente per loro!

Emma, inoltre, incontrerà il proprio pubblico in due eventi esclusivi per Mondadori Store: sabato 14 ottobre in Campania presso il Mondadori Megastore di Marcianise (inizio ore 15:30 – Centro Commerciale Campania, località Aurno, Marcianise – CE) e domenica 15 ottobre a Roma presso il Mondadori Bookstore Cola di Rienzo (inizio ore 14:30 – Piazza Cola di Rienzo, 81).

Questa la tracklist di “Souvenir”:
Iniziamo dalla Fine
Amore Cane (feat. Lazza)
Mezzo Mondo
Intervallo
Sentimentale
Carne Viva
Capelli Corti
Indaco
Taxi sulla Luna (bonus track)

Anticipato da “Mezzo mondo”, certificato platino, e “Iniziamo dalla fine”, attualmente in radio, “Souvenir”, in uscita per Capitol/Universal Music, è disponibile in pre-order (emma.bio.to/souvenir). Già esaurite le copie autografate, dell’esclusivo vinile verde e della versione CD, è adesso disponibile anche la nuova versione, in edizione limitata, del vinile autografato color arancio

Scritto nei luoghi più disparati, “Souvenir” raccoglie le immagini, i colori e le emozioni sentite e vissute da Emma in più di due anni. Il souvenir è ciò che resta di questo incredibile viaggio che attraversa la vita reale. 

La realtà e le cose concrete sono, infatti, il centro di tutto il progetto. E non si ritrovano solo nelle canzoni ma anche in tutto il mondo estetico del disco, in quei paesaggi autentici in cui si respira verità e si alimenta il rapporto con la terra. 

È proprio per questa voglia di riportare al centro l’autenticità delle emozioni e dei legami che Emma ha deciso di presentare al suo pubblico il nuovo disco con alcuni speciali appuntamenti nei club d’Italia: un incontro a tu per tu, in un luogo intimo e rock and roll, un ritorno alle origini in cui poter vivere e condividere in modo intenso tutti i colori e le emozioni di “Souvenir”. 

Così nasce “Souvenir in da club”, una vera e propria esperienza per ascoltare dal vivo il nuovo album e ritornare a casa con un ricordo unico. 18 appuntamenti in 8 città d’Italia, a partire dal 10 novembre. 
I biglietti sono disponibili in prevendita su TicketOne e Clappit.

Queste le tappe di “SOUVENIR IN DA CLUB ” (Friends&Partners e Magellano Concerti):
10 novembre – VOX CLUB – NONANTOLA (MODENA)
12 novembre – LARGO VENUE – ROMA
13 novembre – LARGO VENUE – ROMA
15 novembre – LARGO VENUE – ROMA 
22 novembre – HALL – PADOVA
23 novembre – HALL – PADOVA
26 novembre – MAGAZZINI GENERALI – MILANO
27 novembre – MAGAZZINI GENERALI – MILANO
29 novembre – MAGAZZINI GENERALI – MILANO
2 dicembre – CAP10100 – TORINO
3 dicembre – CAP10100 – TORINO
5 dicembre – CAP10100 – TORINO
11 dicembre – DUEL CLUB – POZZUOLI (NAPOLI)
13 dicembre – DUEL CLUB – POZZUOLI (NAPOLI) 
17 dicembre – DEMODÈ – MODUGNO (BARI)
18 dicembre – DEMODÈ – MODUGNO (BARI)
21 dicembre – VIPER – FIRENZE
22 dicembre – VIPER – FIRENZE

È in radio il nuovo singolo INIZIAMO DALLA FINE, scritto dalla stessa EMMA insieme alla coppia di autori Davide Simonetta e Paolo Antonacci, è stato l’ultimo brano del disco ad essere chiuso e anche per questo, simbolicamente, si è deciso di ripartire proprio da qui, dal finale, per provare a scrivere una nuova storia ripercorrendo al contrario questo meraviglioso viaggio che ha dato vita all’album. A questo link è disponibile il video di accompagnamento del brano: https://youtu.be/I914_v6Jve8

EMMA, artista versatile ed eclettica, è stata consacrata come una delle voci più amate in Italia. Ad aprile 2023 ha pubblicato “Mezzo Mondo”, brano che ha segnato la strada del suo nuovo ritorno musicale e che è già stato certificato platino. Quest’estate è stata protagonista insieme a Tony Effe con il brano “Taxi sulla Luna” (certificato platino), che ha raggiunto oltre 65 Milioni di stream totali.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Olly: “Non andrò all’Eurovision”. Al suo posto Lucio Corsi

“Preferisco rimanere connesso con quello che mi sta accadendo e continuare con la mia amata gavetta” . La Rai annuncia che lo sostituirà Lucio…

Leggerissime

Tutti pazzi per i gatti, gli italiani spendono fino a 300 euro al mese per coccolarli

Eurispes, quasi 4 su 10 che possiedono un animale hanno scelto il micio

 
  Diretta

Top News

Notte serena per il Papa, ma non parteciperà all’Angelus. Parolin su ipotesi dimissioni: inutili speculazioni

Il Papa ha riposato bene nella sua ottava notte di ricovero al Policlinico Gemelli di Roma a causa di una polmonite bilaterale. Secondo i medici…

Papa Francesco non è fuori pericolo, i medici del Gemelli: “Basta poco per creare uno squilibrio”

Il quadro clinico di Papa Francesco mostra segnali di miglioramento, ma non è fuori pericolo. Lo dice chiaramente Sergio Alfieri, chirurgo generale del dipartimento di Scienze…

Il cuore di papa Francesco regge bene: il pontefice è migliorato e non ha febbre. Ha ricominciato a lavorare nella sua stanza

Il Papa sta meglio: niente febbre e il cuore regge bene. E’ il sunto del bollettino medico del Policlinico Gemelli di Roma dov’è ricoverato da…

E’ morta Sally, la cagnolina che accompagnava i funerali

Per anni ha partecipato ai funerali di ogni persona morta nel piccolo paese di Volturara Irpina, in provincia di Avellino, a volte seguendo il feretro…

Locali

Crollo di alunni nelle scuole pugliesi: 8mila in meno dal prossimo anno scolastico

Non si arresta il crollo di alunni nelle scuole pugliesi. Per il prossimo anno scolastico è previsto un calo vertiginoso, passando dai 101.556 iscritti alle…

Scontro tra tre auto nel Barese, due morti

Due persone, di 19 e 44 anni, sono morte in un incidente stradale avvenuto nella notte tra venerdì e sabato sulla provinciale 82, nel tratto…

Scossa di terremoto avvertita sul Gargano, nessun danno

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.6 è stata registrata sabato mattina intorno alle 7.09 al largo della costa garganica. L’epicentro, in mare, è stato…

Taranto, si va a elezioni anticipate. Melucci: “Auguro alla città ogni bene”

C’è cascato di nuovo, per dirla alla Achille Lauro. Come già avvenuto a novembre 2021, anche stavolta il sindaco di Taranto, Rinaldo Melucci, lascia anzitempo…

Made with 💖 by Xdevel