Ascolta Guarda

Emma: “Papà da ottobre combatteva contro la leucemia”

L’appello: “Diventate donatori di midollo. Aiutare gli altri vuol dire aiutare se stessi”. Poi la riflessione su chi in questi giorni di dolore ha fotografato lei e la sua famiglia: “Avete offeso la nostra dignità. E aggiunto altro dolore e dispiacere”

L’appello: “Diventate donatori di midollo. Aiutare gli altri vuol dire aiutare se stessi”. Poi la riflessione su chi in questi giorni di dolore ha fotografato lei e la sua famiglia: “Avete offeso la nostra dignità. E aggiunto altro dolore e dispiacere”

Emma Marrone torna sui social dopo la scomparsa del papà Rosario. Parla ai followers con il volto straziato dal dolore e dice: “Ciao a tutti, ci tenevo a ringraziarvi innanzi tutto per l’amore che ci avete dimostrato in questi giorni così difficili e dolorosi”. Emma spiega che è morto di leucemia.

“Avrei anche voluto commentare tutti quei soggetti che stanno speculando sul buon nome di mio padre, tirando su le solite illazioni fantasiose e ignoranti sulla questione dei vaccini”, ha sottolineato Emma con la voce rotta dal dolore e dalla commozione.  Poi continua: ”Mio papà da ottobre scorso stava lottando contro la leucemia e non smetterò mai di ringraziare il dottor Enzo Pavone e tutti i medici e infermieri dell’ospedale di Tricase nel reparto di oncologia che ci hanno seguito e aiutato in un momento così difficile. E a tutte quelle persone che in questi giorni mi stanno chiedendo ‘che cosa possiamo fare per te?’, rispondo ecco, qualcosa da fare c’è andate sul sito di admo.it e informatevi

su come diventare donatori di midollo perché questo Paese ha bisogno di più donatori. Aiutare gli altri vuol dire aiutare se stessi, più siamo più vite possiamo salvare nel minor tempo possibile. Ecco cosa dobbiamo fare tutti, per noi, per la vita. Grazie a tutti’”.

Oltre ad aver condiviso il videomessaggio Emma condivide anche una riflessione dura su chi ha fotografato lei e la sua famiglia nei giorni del dolore per poi rendere pubbliche le foto. Scrive Emma: “A tutte le persone che hanno fotografato e filmato me e la mia famiglia in un momento così doloroso e provato per sbatterci ovunque sui social vorrei dire che questi comportamenti così poco rispettosi non li meritavamo. Avete offeso la nostra dignità e aggiunto altro dolore e dispiacere.”

Angela Tangorra

Immagini dal profilo Instagram di Emma Marrone

Musica & Spettacolo

 
  Diretta

Top News

Cibo, bollette e benzina le spese obbligate sempre più care. Al Sud sfiorano il 60% del totale

Ogni mese le famiglie italiane spendono più di metà dello stipendio per comprare cibo, pagare bollette e benzina. Nel Sud l’incidenza delle spese fisse sfiora…

Sciopero treni, previste cancellazioni e ritardi. Il personale incrocia le braccia fino a domenica sera

Weekend di sciopero per il personale delle ferrovie che incrocia le braccia dalle 21 di sabato alle 21 di domenica 24 novembre. L’agitazione, proclamata dal…

Medioriente, missili israeliani colpiscono Beirut. Tajani su Salvini: “Parla da leader di partito, le decisioni le prendiamo io e Meloni”

Quattro morti e più di venti feriti in un attacco israeliano a Beirut con 5 missili che hanno colpito un edificio residenziale di otto piani…

Mandati d’arresto per Netanyahu e Gallant. Usa indignati, per Crosetto “dobbiamo rispettare il diritto internazionale”. Proteste di Orban

Sale la tensione in Medioriente dopo che la Corte penale internazionale ha spiccato i suoi primi mandati di arresto per crimini di guerra e contro…

Locali

Incidenti sulle strade pugliesi, due morti nel week end. A San Severo, la vittima è un ragazzo che nei prossimi giorni avrebbe compiuto 21 anni

E’ di due morti e due feriti il bilancio di altrettanti incidenti avvenuti nel week end in Puglia. Nicolò Cavalera, 24 anni, ha perso il…

Capurso, ladri fanno saltare il bancomat ma fuggono a mani vuote

Sarebbero fuggiti a mani vuote i ladri che, la scorsa notte, a Capurso, nel Barese, hanno fatto esplodere lo sportello bancomat dell’Unicredit, intorno alle due…

Crisi idrica in Basilicata, a Potenza arrivano le autobotti

Sempre più tesa la situazione in Basilicata per la crisi idrica, con 29 comuni lucani – Potenza compresa – a erogazione ridotta. Nel fine settimana…

Meteo: dopo la grandine della scorsa notte, in Puglia gelo e vento forte

Gelo e venti di burrasca sulla Puglia, nel weekend. La scorsa notte un assaggio di grandine ha aperto al fine settimana con un brusco calo…

Made with 💖 by Xdevel