Ascolta Guarda

Emmy, oscar della tv alle serie “Adolescence”, “The Pitt” e “The studio”. Dal palco gli appelli per Gaza

Owen Cooper, 15 anni, è l’attore più giovane premiato alla cerimonia

Sono “Adolescence”, “The Pitt” e “The Studio” le tre serie televisive premiate agli Emmy Awards al Peacock Theatre di Los Angeles, davanti al gotha di Hollywood. A dominare la serata, segnata da appelli per la fine della guerra in Medio oriente e contro il genocidio a Gaza, è stata anche “Severance”.
“Adolescence”, il racconto su Netflix di un omicidio compiuto da un ragazzino, ha consegnato un Emmy a Philip Barantini per la migliore regia di una miniserie, mentre Owen Cooper diventa l’attore piu’ giovane a vincere nella sua categoria. Secondo la TV Academy è il più giovane attore a vincere un Emmy nella storia della recitazione, mentre va a Erin Doherty l’Emmy per la miglior attrice nella miniserie.
“The Studio”, satira sul mondo di Hollywood che va in onda su Apple Tv+, ha fruttato un Emmy come miglior attore protagonista a Seth Rogen, co-creatore della serie. Rogen ed Evan Goldberg si sono poi aggiudicati l’Emmy per la migliore regia in una serie comica. Alla serie è andato, infine, un quarto Emmy per la miglior sceneggiatura in una serie
comica.
“The Pitt” ha visto Katherine LaNasa vincere un Emmy come miglior attrice non protagonista in una serie drammatica.
LaNasa, che interpreta Dana Evans nella serie HBO Max, ha ringraziato le vere infermiere che l’hanno ispirata nel ruolo
mentre ritirava il premio. In “The Pitt” ha lavorato anche il miglior attore drammatico: Noah Wyle.

“Severance”, serie distopica ambientata in un ambiente lavorativo in cui i dipendenti cedono tutti i diritti sui loro cervelli, ha ottenuto due Emmy: nella categoria miglior attrice protagonista in un film drammatico uno è andata a Britt Lower, mentre Tramell Tillman ha vinto l’Emmy come miglior attore non protagonista in una serie drammatica.
Hannah Einbinder, che ha vinto un Emmy come migliore attrice non protagonista per la sua interpretazione nella commedia “Hacks”, un appello per la Palestina libera. Einbinder indossava una spilla palestinese mentre concludeva il
suo discorso.
Gli altri Emmy Awards sono andati a Adam Randall per la regia del thriller di spionaggio “Slow Horses”. La serie di Apple TV+, creata e scritta da Will Smith, segue una squadra di agenti nel Regno Unito mentre cercano di proteggere il paese dai pericoli. Jeff Hiller si e’ portato a casa l’Emmy come miglior attore non protagonista in una serie comica per la sua interpretazione in “Somebody Somewhere” di HBO Max. Cristin Milioti ha vinto il premio come miglior attrice protagonista in una miniserie per il suo ruolo in “The Penguin”. Lorne Michaels, infine, ha vinto l’Emmy per il miglior speciale varietà dal vivo per “SNL50: The Anniversary Special”. 

Standing ovation per Stephen Colbert che ha ritirato il suo primo Emmy per il programma serale ‘The Late Show With
Stephen Colbert’, che non è stato rinnovato per la prossima stagione, in quella che molti hanno letto come una ritorsione per il comico critico di Trump. “Ti rendi conto di quanto ami qualcosa quando stai per perderlo. Non ho mai amato il mio Paese come ora. Se l’ascensore prova a portarti giù, sii coraggioso e spingi il pulsante del piano più alto”.

Stefania Losito

Musica & Spettacolo

Luk3 questa sera in diretta su Radio Norba

Appuntamento alle 21:30 con Stefania Sorrentini e Cristobal

Addio a Remo Girone, elegante anche nei panni del mafioso Tano Cariddi: aveva 76 anni e viveva a Montecarlo

Parlava tre lingue e i registi americani lo cercavano anche per la sua voce di velluto

Sport

Tennis, China Open: Paolini-Errani in finale del doppio femminile

Per la coppia è la dodicesima finale raggiunta finora, la seconda di fila

 
  Diretta

Top News

Nobel per la medicina ai tre scienziati che hanno scoperto la possibilità di contrastare le malattie auto-immuni

Il premio è stato assegnato agli americani Brunkow e Ramsdell, e al giapponese Sakaguchi Il Nobel per la Medicina 2025 è stato assegnato a Mary…

Maxifrode da 43 milioni di euro con le auto di lusso importate dalla Germania: coinvolta anche concessionaria di Trani

C’è anche una concessionaria di auto di Trani, nella provincia Barletta Andria Trani, tra le rivendite ritenute compiacenti in una frode di 43 milioni di…

Piano per Gaza, ok “condizionato” da Hamas a Trump. Netanyahu si prepara alla prima fase. Grecia diffida Israele

Il piano per Gaza proposto dal presidente Usa Donald Trump ha ricevuto il “sì condizionato” di Hamas. Gli islamici hanno annunciato di essere pronti a…

Sciopero generale, cento piazze in corteo. Duro botta e risposta tra Governo e opposizioni

Due milioni di cittadini hanno percorso almeno 100 piazze italiane per lo sciopero generale di ieri, venerdì 3 ottobre, in solidarietà alla Flotilla e alla…

Locali

Bari, 80enne perde il controllo dell’auto e finisce sui binari. E’ rimasto illeso

Perde il controllo dell’auto e finisce sui binari. Tragedia sfiorata domenica pomeriggio alla stazione ferroviaria di Santo spirito, rione a nord di Bari. Un ultra80enne…

Ostuni, i funerali dell’uomo travolto dal fango: “Papà, sei il nostro supereroe”. Prima di morire ha salvato la moglie

“Non ci sono parole per raccontare o alleviare quello che è successo. O per comprenderlo. Abbiamo sempre amato vedere insieme i film dei supereroi. Ed…

Incidente stradale nel Materano, quattro morti e sei feriti

Quattro uomini di nazionalità pakistana sono morti in un incidente stradale avvenuto, per cause in fase di accertamento, a Scanzano Jonico (in provincia di Matera),…

Operaio muore in Salento, stava costruendo una cisterna per la raccolta dell’acqua piovana

Tragedia sul lavoro a Corsano, in Salento. Un operaio di 58 anni, Antonio Marsano, di Matino, è morto in un incidente sul cantiere, mentre era impegnato,…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music