Ascolta Guarda

Eriksen, condizioni stabili. Resta in ospedale

I calciatori svedesi: “Forza, Chris”. La BBC si scusa per la trasmissione delle immagini

Sono stabili le condizioni di Christian Eriksen. Il centrocampista danese resta in ospedale, sotto osservazione. Nei prossimi giorni saranno effettuati ulteriori esami clinici per comprendere l’origine dell’attacco cardiaco. Morten Boesen, responsabile medico della nazionale danese, in conferenza stampa ha ammesso di non avere “una spiegazione sul perché è accaduto tutto questo a Eriksen”. Un’equipe di psicologi ha seguito il resto del gruppo per tutta la notte. Tutti hanno parlato del proprio stato d’animo. “Apprezziamo molto l’aiuto arrivato da fuori”, ha concluso Boesen

La BBC in mattina ha emesso una nota per scusarsi con i telespettatori. La rete britannica ha trasmesso la tragica sequenza, inquadrando i soccorritori mentre praticavano il massaggio cardiaco e lo sguardo terrorizzato della moglie di Eriksen. “Ci scusiamo con chiunque sia rimasto sconvolto dalle immagini trasmesse”, si legge nel comunicato.

Mentre arrivano messaggi solidali dal mondo del calcio. Il centrocampista dell’Italia, Jorginho, ha spronato Eriksen ad essere forte. E sul gesto di Kjaer: “Il calcio va oltre quel che succede in campo”. La federazione finlandese ha pubblicato un tweet nominandolo man of the match, chiudendo il messaggio con un cuore. L’ex compagno di squadra al Tottenham, il sud coreano Son, gli ha dedicato il gol realizzato al Libano, nella gara valida per le qualificazioni ai mondiali del 2022. Il pubblico di Wembley ha riservato a “Chris” un lungo applauso, prima dell’inizio di Inghilterra – Croazia.

Al termine dell’allenamento di rifinitura, la nazionale svedese si è schierata dietro uno striscione con la scritta “Kampa Christian”, che vuol dire “Forza Christian”. Il capitano Sebastian Larsson, prima di rispondere alle domande dei giornalisti in conferenza stampa, ha chiesto di leggere un messaggio dedicato al calciatore della Danimarca. “Tutti i
nostri pensieri e il nostro amore sono con Christian, la sua famiglia e la nazionale danese. Sii forte, Christian!”
.

Michele Paldera

Sport

Serie A, al via oggi la prima giornata del 2026. Si parte con Cagliari-Milan alle 20.45

Domani in campo Juventus e Roma, domenica tocca all’Inter capolista e al Napoli

 
  Diretta

Top News

Epifania, Italia meta preferita dai turisti stranieri

Un milione di italiani si metterà in viaggio per l’Epifania, andandosi ad aggiungere agli altri 5,5 milioni di viaggiatori già in vacanza dalle precedenti festività,…

Capodanno, lo spumante pugliese sarà grande protagonista. Coldiretti: “Prodotti 1,5 milioni di bottiglie”

Ci sarà anche lo spumante pugliese tra i protagonisti della notte di Capodanno. Nel 2025, secondo Coldiretti Puglia, sono state prodotte circa un milione e…

Fuochi d’artificio a Capodanno, le raccomandazioni dei pediatri

I pediatri della Simeup (Società italiana di emergenza e urgenza pediatrica) hanno lanciato l’allarme su rischi provocati dai fumi dei fuochi d’artificio in vista del…

Saldi, in 2 milioni hanno già approfittato degli sconti di Natale. Confesercenti: “Rivedere le regole sulle promozioni”

Al via il 2 e 3 gennaio i saldi di fine stagione: si parte in Val d’Aosta per poi proseguire in tutta Italia, con l’eccezione…

Locali

Bari, due milioni di turisti nel 2025. L’assessore Petruzzelli: “Trend in crescita grazie anche a eventi come il Capodanno in piazza”

Quasi due milioni di turisti e oltre due milioni e 600mila pernottamenti: sono gli ospiti registrati a Bari dal portale Pay Tourist. Lo fa sapere…

Capodanno, a Bari la prima nata pugliese a mezzanotte in punto

Si chiama Luana la prima nata in Puglia, venuta alla luce a mezzanotte in punto nell’ospedale San Paolo di Bari. Pesa tre chili e 600…

Cenone, i pugliesi a tavola scelgono pesce o panzerotti e rape. Non mancano lenticchie e spumante per festeggiare il nuovo anno

Spenderanno in media 130 euro a famiglia, i pugliesi, per il cenone di fine anno. C’ anche chi mettera’ in conto menu’ da 150 euro…

Capodanno di solidarietà in Puglia. I pranzi a Carlantino e a Bari per anziani soli e senza tetto

Un pranzo collettivo come antidoto alla solitudine: è il senso delle iniziative di solidarietà come buon proposito per il nuovo anno. Avviene in molti comuni.…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music