Ascolta Guarda
calendario dell'avvento 2025

Eriksen, condizioni stabili. Resta in ospedale

I calciatori svedesi: “Forza, Chris”. La BBC si scusa per la trasmissione delle immagini

Sono stabili le condizioni di Christian Eriksen. Il centrocampista danese resta in ospedale, sotto osservazione. Nei prossimi giorni saranno effettuati ulteriori esami clinici per comprendere l’origine dell’attacco cardiaco. Morten Boesen, responsabile medico della nazionale danese, in conferenza stampa ha ammesso di non avere “una spiegazione sul perché è accaduto tutto questo a Eriksen”. Un’equipe di psicologi ha seguito il resto del gruppo per tutta la notte. Tutti hanno parlato del proprio stato d’animo. “Apprezziamo molto l’aiuto arrivato da fuori”, ha concluso Boesen

La BBC in mattina ha emesso una nota per scusarsi con i telespettatori. La rete britannica ha trasmesso la tragica sequenza, inquadrando i soccorritori mentre praticavano il massaggio cardiaco e lo sguardo terrorizzato della moglie di Eriksen. “Ci scusiamo con chiunque sia rimasto sconvolto dalle immagini trasmesse”, si legge nel comunicato.

Mentre arrivano messaggi solidali dal mondo del calcio. Il centrocampista dell’Italia, Jorginho, ha spronato Eriksen ad essere forte. E sul gesto di Kjaer: “Il calcio va oltre quel che succede in campo”. La federazione finlandese ha pubblicato un tweet nominandolo man of the match, chiudendo il messaggio con un cuore. L’ex compagno di squadra al Tottenham, il sud coreano Son, gli ha dedicato il gol realizzato al Libano, nella gara valida per le qualificazioni ai mondiali del 2022. Il pubblico di Wembley ha riservato a “Chris” un lungo applauso, prima dell’inizio di Inghilterra – Croazia.

Al termine dell’allenamento di rifinitura, la nazionale svedese si è schierata dietro uno striscione con la scritta “Kampa Christian”, che vuol dire “Forza Christian”. Il capitano Sebastian Larsson, prima di rispondere alle domande dei giornalisti in conferenza stampa, ha chiesto di leggere un messaggio dedicato al calciatore della Danimarca. “Tutti i
nostri pensieri e il nostro amore sono con Christian, la sua famiglia e la nazionale danese. Sii forte, Christian!”
.

Michele Paldera

Musica & Spettacolo

Clementino in diretta su Radio Norba

Appuntamento martedì 2 dicembre alle 12.20 con Alan e Veronica

Venerus in diretta su Radio Norba

Appuntamento martedì 2 dicembre alle 15.20 nel Music College

Sport

Lutto nel tennis, addio a Nicola Pietrangeli. Fu capitano della Davis vinta nel 1976, aveva 92 anni

Amava il calcio, era laziale sfegatato, e ha avuto 4 donne importanti, tra cui Licia Colò

 
  Diretta

Top News

Aviaria, nel 2026 parte in Italia la vaccinazione di tacchini e galline ovaiole nei territori più a rischio

Per contrastare e gestire l’aviaria, dalla primavera 2026 parte ufficialmente in Italia la vaccinazione di tacchini e galline ovaiole nei territori più a rischio, in…

Qualità della vita, Italia ancora spezzata in due: al Nord si vive meglio, Sud e Isole fanalino di coda

Qualità della vita, il report del Sole24 ore alla 36esima edizione incorona il Nord, con Sud e isole in basso. Cagliari e Bari prime città…

Emma Bonino ricoverata in terapia intensiva per insufficienza respiratoria. Aveva sconfitto il cancro nel 2023

Emma Bonino è ricoverata all’ospedale romano Santo Spirito in terapia intensiva per insufficienza respiratoria. Le sue condizioni sono stabili. Fino al 2023, quando ha annunciato…

Natale, da lunedì arrivano le prime tredicesime. Oltre 36 milioni i cittadini che le riceveranno a dicembre

A partire da lunedì, per più di 16 milioni di pensionati arriverà la tredicesima mensilità, che entro Natale sarà corrisposta anche a 19,7 milioni di…

Locali

Milano-Cortina, tra i tedofori che porteranno la torcia olimpica in Puglia un fornaio premiato da Gambero Rosso

Tra i tedofori della tappa pugliese della Torcia olimpica di Milano Cortina 2026, ci sarà anche il fornaio 42enne Francesco Racanelli, di Sannicandro di Bari,…

Officina meccanica abusiva nel Brindisino, sanzionati anche i clienti

Saranno sanzionati anche i proprietari delle 32 auto in riparazione trovate all’interno di un’officina meccanica completamente abusiva scoperta oggi dalla Guardia di finanza in provincia…

Asta mondiale del tartufo bianco a Matera, 22mila euro raccolti in beneficenza

Due giorni a Matera dedicati al tartufo bianco della Basilicata, che ha un impatto sul prodotto interno lordo lucano fino a 20 milioni di euro…

Celle di San Vito: sull’albero di Natale i 10 volti degli ultimi nati. Nel paese più piccolo della Puglia vivono 146 abitanti

Dieci palline natalizie che addobbano il grande albero di Natale del Comune di Celle di San Vito, nel Foggiano, proprio nella piazza principale, davanti al…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music