Ascolta Guarda
Banner Carnevale di putignano

Eriksen, condizioni stabili. Resta in ospedale

I calciatori svedesi: “Forza, Chris”. La BBC si scusa per la trasmissione delle immagini

Sono stabili le condizioni di Christian Eriksen. Il centrocampista danese resta in ospedale, sotto osservazione. Nei prossimi giorni saranno effettuati ulteriori esami clinici per comprendere l’origine dell’attacco cardiaco. Morten Boesen, responsabile medico della nazionale danese, in conferenza stampa ha ammesso di non avere “una spiegazione sul perché è accaduto tutto questo a Eriksen”. Un’equipe di psicologi ha seguito il resto del gruppo per tutta la notte. Tutti hanno parlato del proprio stato d’animo. “Apprezziamo molto l’aiuto arrivato da fuori”, ha concluso Boesen

La BBC in mattina ha emesso una nota per scusarsi con i telespettatori. La rete britannica ha trasmesso la tragica sequenza, inquadrando i soccorritori mentre praticavano il massaggio cardiaco e lo sguardo terrorizzato della moglie di Eriksen. “Ci scusiamo con chiunque sia rimasto sconvolto dalle immagini trasmesse”, si legge nel comunicato.

Mentre arrivano messaggi solidali dal mondo del calcio. Il centrocampista dell’Italia, Jorginho, ha spronato Eriksen ad essere forte. E sul gesto di Kjaer: “Il calcio va oltre quel che succede in campo”. La federazione finlandese ha pubblicato un tweet nominandolo man of the match, chiudendo il messaggio con un cuore. L’ex compagno di squadra al Tottenham, il sud coreano Son, gli ha dedicato il gol realizzato al Libano, nella gara valida per le qualificazioni ai mondiali del 2022. Il pubblico di Wembley ha riservato a “Chris” un lungo applauso, prima dell’inizio di Inghilterra – Croazia.

Al termine dell’allenamento di rifinitura, la nazionale svedese si è schierata dietro uno striscione con la scritta “Kampa Christian”, che vuol dire “Forza Christian”. Il capitano Sebastian Larsson, prima di rispondere alle domande dei giornalisti in conferenza stampa, ha chiesto di leggere un messaggio dedicato al calciatore della Danimarca. “Tutti i
nostri pensieri e il nostro amore sono con Christian, la sua famiglia e la nazionale danese. Sii forte, Christian!”
.

Michele Paldera

Musica & Spettacolo

Olly: “Non andrò all’Eurovision”. Al suo posto Lucio Corsi

“Preferisco rimanere connesso con quello che mi sta accadendo e continuare con la mia amata gavetta” . La Rai annuncia che lo sostituirà Lucio…

Leggerissime

Tutti pazzi per i gatti, gli italiani spendono fino a 300 euro al mese per coccolarli

Eurispes, quasi 4 su 10 che possiedono un animale hanno scelto il micio

 
  Diretta

Top News

Notte tranquilla per Papa Francesco, la Sala stampa vaticana: “Ha riposato”

Oggi l’Angelus sarà diffuso solo in forma scritta  “La notte è trascorsa tranquilla, il Papa ha riposato”. Lo comunica la Sala stampa vaticana. Arrivano buone…

Crisi respiratoria e trasfusione, Papa Francesco è in prognosi riservata

“Le condizioni di Papa Francesco continuano ad essere critiche. Bergoglio, secondo l’ultimo bollettino medico, “non è fuori pericolo”. I fedeli di tutto il mondo restano…

Notte serena per il Papa, ma non parteciperà all’Angelus. Parolin su ipotesi dimissioni: inutili speculazioni

Il Papa ha riposato bene nella sua ottava notte di ricovero al Policlinico Gemelli di Roma a causa di una polmonite bilaterale. Secondo i medici…

Papa Francesco non è fuori pericolo, i medici del Gemelli: “Basta poco per creare uno squilibrio”

Il quadro clinico di Papa Francesco mostra segnali di miglioramento, ma non è fuori pericolo. Lo dice chiaramente Sergio Alfieri, chirurgo generale del dipartimento di Scienze…

Locali

Crollo di alunni nelle scuole pugliesi: 8mila in meno dal prossimo anno scolastico

Non si arresta il crollo di alunni nelle scuole pugliesi. Per il prossimo anno scolastico è previsto un calo vertiginoso, passando dai 101.556 iscritti alle…

Scontro tra tre auto nel Barese, due morti

Rinviato il Carnevale di Gioia del Colle Due persone sono morte in un incidente stradale avvenuto nella notte tra venerdì e sabato sulla provinciale 82,…

Scossa di terremoto avvertita sul Gargano, nessun danno

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.6 è stata registrata sabato mattina intorno alle 7.09 al largo della costa garganica. L’epicentro, in mare, è stato…

Taranto, si va a elezioni anticipate. Melucci: “Auguro alla città ogni bene”

C’è cascato di nuovo, per dirla alla Achille Lauro. Come già avvenuto a novembre 2021, anche stavolta il sindaco di Taranto, Rinaldo Melucci, lascia anzitempo…

Made with 💖 by Xdevel