Ascolta Guarda

Eriksen, condizioni stabili. Resta in ospedale

I calciatori svedesi: “Forza, Chris”. La BBC si scusa per la trasmissione delle immagini

Sono stabili le condizioni di Christian Eriksen. Il centrocampista danese resta in ospedale, sotto osservazione. Nei prossimi giorni saranno effettuati ulteriori esami clinici per comprendere l’origine dell’attacco cardiaco. Morten Boesen, responsabile medico della nazionale danese, in conferenza stampa ha ammesso di non avere “una spiegazione sul perché è accaduto tutto questo a Eriksen”. Un’equipe di psicologi ha seguito il resto del gruppo per tutta la notte. Tutti hanno parlato del proprio stato d’animo. “Apprezziamo molto l’aiuto arrivato da fuori”, ha concluso Boesen

La BBC in mattina ha emesso una nota per scusarsi con i telespettatori. La rete britannica ha trasmesso la tragica sequenza, inquadrando i soccorritori mentre praticavano il massaggio cardiaco e lo sguardo terrorizzato della moglie di Eriksen. “Ci scusiamo con chiunque sia rimasto sconvolto dalle immagini trasmesse”, si legge nel comunicato.

Mentre arrivano messaggi solidali dal mondo del calcio. Il centrocampista dell’Italia, Jorginho, ha spronato Eriksen ad essere forte. E sul gesto di Kjaer: “Il calcio va oltre quel che succede in campo”. La federazione finlandese ha pubblicato un tweet nominandolo man of the match, chiudendo il messaggio con un cuore. L’ex compagno di squadra al Tottenham, il sud coreano Son, gli ha dedicato il gol realizzato al Libano, nella gara valida per le qualificazioni ai mondiali del 2022. Il pubblico di Wembley ha riservato a “Chris” un lungo applauso, prima dell’inizio di Inghilterra – Croazia.

Al termine dell’allenamento di rifinitura, la nazionale svedese si è schierata dietro uno striscione con la scritta “Kampa Christian”, che vuol dire “Forza Christian”. Il capitano Sebastian Larsson, prima di rispondere alle domande dei giornalisti in conferenza stampa, ha chiesto di leggere un messaggio dedicato al calciatore della Danimarca. “Tutti i
nostri pensieri e il nostro amore sono con Christian, la sua famiglia e la nazionale danese. Sii forte, Christian!”
.

Michele Paldera

Musica & Spettacolo

Kig Yugi, cresce l’attesa per il nuovo album

E a Milano spunta una statua in piazza XXIV Maggio

Sport

Olimpiadi invernali Milano Cortina, sono 196 gli atleti italiani: è record di sempre

Ci sarà la Brignone, ma anche una promessa dello sci che viene dal Sud: la napoletana Giada D’Antonio

Australian Open, Sinner e Musetti ai quarti di finale. Il n.2 al mondo: “Match difficile, devo essere meno prevedibile”

Il carrarino, alla sua prima volta ai quarti a Melbourne, se la giocherà con Djokovic

Leggerissime

Scienza, essere nonni fa bene al cervello

Prendersi cura dei nipotini tiene la mente allenata

 
  Diretta

Top News

Rimane schiacciato da un tronco, uomo rianimato e salvato da Bella, un cane meticcio

La storia a lieto fine è accaduta nelle campagne di Avellino Stava potando un albero in campagna quando è stato colpito e schiacciato da un…

Brasile, la fibromialgia riconosciuta come disabilità. La legge prende il nome da Lady Gaga

In Brasile la fibromialgia è riconosciuta come disabilità. La legge entrata in vigore, la n.15.176, è stata ribattezzata “Legge Gaga”, in onore dell’artista Lady Gaga…

Viaggi in aereo, nel 2025 i voli in Europa sono tornati ai livelli pre-Covid

E per la prima volta le compagnie low cost superano i vettori tradizionali Il traffico aereo europeo ha recuperato nel 2025 i livelli pre-pandemia e,…

Influenza, continuano a calare i casi. I bambini fino a 4 anni restano ancora i più colpiti. Incidenza più alta al Sud

Buone notizie dall’Istituto superiore della Sanità: secondo l’ultimo bollettino della sorveglianza RespiVirNet, cala ancora, per la quarta settimana consecutiva, la curva dell’influenza. La scorsa settimana…

Locali

Triggiano, da bene confiscato alla mafia a rifugio per cani e persone fragili. Sette i paesi nel progetto del canile intercomunale

Da bene confiscato alla mafia a rifugio per cani e spazi per la pet therapy. A Triggiano, in provincia di Bari, è in via di…

Bari, incendio distrugge tre ambulanze nel parcheggio di una chiesa al rione San Paolo

Un incendio ha distrutto tre ambulanze parcheggiate nell’area di sosta della chiesa di San Gabriele dell’Addolorata, al rione san Paolo di Bari. Le fiamme, sulla…

Puglia sferzata da vento e pioggia

Pioggia e vento stanno sferzando la Puglia dalla scorsa notte.  Centinaia gli interventi dei vigili del fuoco nel Barese e in provincia di Lecce, soprattutto…

Burrasca di scirocco in arrivo sulla Puglia con venti fino a 70 Km/h e possibili mareggiate

Burrasca di scirocco con venti fino a 70 Km/h in Puglia per tutta la giornata di domenica 25 gennaio. In alcune zone, soprattutto nel Salento,…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music