Ascolta Guarda
Fiera San Giorgio

Ermal Meta: “Mi sono dato il permesso di essere fragile e ho iniziato a volermi bene”

Il cantautore racconta ai fan il periodo difficile che ha trascorso. Ora sta meglio e sta scrivendo nuova musica


Ermal Meta si è raccontato a cuore aperto sui social. Il cantautore ha raccontato ai fan il periodo difficile che ha vissuto di recente. Scrive Ermal: “Oggi è stata una bella giornata. Sto scrivendo e ne sono felice. Gli ultimi due anni e mezzo non sono stati facili da quel punto di vista. Ho passato più di un anno senza scrivere nemmeno una canzone. Mi sentivo schiacciato e con le spalle al muro. Da me, dagli altri, da ciò che avevo intorno, da ciò che avevo dentro. La musica mi sembrava di non capirla più e lei non capiva più me.”
Poi prosegue raccontando di essersi sentito come “come una mano infreddolita e non mi aprivo più. Le cause sono molteplici, ma non sono più importanti adesso”.
Per fortuna, come ha scritto lui, “Poi è arrivata la primavera, non quella che portano le rondini stendendola nel cielo e sugli alberi, non quella. Una primavera dell’anima. La mano chiusa e fredda si è aperta. Lo so che avete pensato e sentito che qualcosa non andasse bene ed era la verità. Cercavo di nasconderlo, di non mostrare il fianco a nessuno perché nel mondo che abbiamo costruito non c’è spazio per la debolezza. Bisogna brillare sempre ed io ero opaco. Beh, la verità era un’altra, ma adesso è finita. Finalmente. Mi sento rinato. Temevo di non farcela, ma ero solo fragile in quel momento. Quando mi sono dato il permesso di essere anche fragile, allora ho iniziato a rimettermi in piedi, a capire di nuovo la musica, a volermi bene come prima.”

“E’ tempo ora di tornare a pensare alla musica”, scrive Ermal”. Poi conclude il suo messaggio scrivendo: “Non vedo l’ora di farvi ascoltare le nuove canzoni. Lasciamo passare l’estate e poi ritroviamoci. Vi aggiornerò di volta in volta su quello che sto facendo. Nel frattempo siate felici, prendetevi cura di voi e datevi il permesso di essere fragili”.

Angela Tangorra

 
  Diretta

Top News

Dal calcio al mondo dello spettacolo, tanti i messaggi per Papa Francesco

Il mondo del calcio si ferma per rendere omaggio a Papa Francesco, il Pontefice tifoso. Unico nella sua specie, sempre attento ma con una particolare…

È morto Papa Francesco

Il pontefice si è spento intorno alle 7:30 questa mattina. L’annuncio del Vaticano – notizie in aggiornamento Papa Francesco è morto. Poco fa il card.…

Uova, fiori, colombe e nonne centenarie: gli auguri di Pasqua dei politici

Primo piano e fiori alle spalle per la premier Giorgia Meloni, in un selfie sui social in cui augura buona Pasqua agli italiani. Semplice, da…

Il Papa alla Benedizione Urbi et Orbi: “Nessuna pace senza vero disarmo”

 “Nessuna pace è possibile senza un vero disarmo! L’esigenza che ogni popolo ha di provvedere alla propria difesa non può trasformarsi in una corsa generale…

Locali

Spari contro l’auto della mamma di un procuratore di Foggia. L’associazione magistrati: “Gesto mafioso, una minaccia alla democrazia”

Ha tutte le caratteristiche di un gesto intimidatorio in stile mafioso l’attentato avvenuto sabato di Pasqua, alle 21, a Manfredonia, nel Foggiano. L’auto della madre…

Pasqua, i pugliesi spendono 150 milioni per il pranzo, trionfano agnello cotto e “benedetto”

I pugliesi hanno speso circa 150 milioni di euro per imbandire le tavole della Pasqua: la stima è di Coldiretti, secondo la quale in otto…

Bitonto, la lite e il presunto femminicidio di Lucia Chiapperini ripresi dalle telecamere della casa

Le fasi della lite tra marito e moglie e poi del presunto femminicidio di Lucia Chiapperini, 75 anni, a Bitonto, nel Barese, sarebbero state registrate…

Ragazzo pestato in stazione a Galatina, identificata la gang, sono tutti minorenni

Sarebbero stati tutti identificati i sei membri della gang di minorenni che la sera di mercoledì, nella stazione ferroviaria di Galatina, nel Leccese, avrebbero picchiato…

Made with 💖 by Xdevel