Ascolta Guarda

Ermal Meta: “Mi sono dato il permesso di essere fragile e ho iniziato a volermi bene”

Il cantautore racconta ai fan il periodo difficile che ha trascorso. Ora sta meglio e sta scrivendo nuova musica


Ermal Meta si è raccontato a cuore aperto sui social. Il cantautore ha raccontato ai fan il periodo difficile che ha vissuto di recente. Scrive Ermal: “Oggi è stata una bella giornata. Sto scrivendo e ne sono felice. Gli ultimi due anni e mezzo non sono stati facili da quel punto di vista. Ho passato più di un anno senza scrivere nemmeno una canzone. Mi sentivo schiacciato e con le spalle al muro. Da me, dagli altri, da ciò che avevo intorno, da ciò che avevo dentro. La musica mi sembrava di non capirla più e lei non capiva più me.”
Poi prosegue raccontando di essersi sentito come “come una mano infreddolita e non mi aprivo più. Le cause sono molteplici, ma non sono più importanti adesso”.
Per fortuna, come ha scritto lui, “Poi è arrivata la primavera, non quella che portano le rondini stendendola nel cielo e sugli alberi, non quella. Una primavera dell’anima. La mano chiusa e fredda si è aperta. Lo so che avete pensato e sentito che qualcosa non andasse bene ed era la verità. Cercavo di nasconderlo, di non mostrare il fianco a nessuno perché nel mondo che abbiamo costruito non c’è spazio per la debolezza. Bisogna brillare sempre ed io ero opaco. Beh, la verità era un’altra, ma adesso è finita. Finalmente. Mi sento rinato. Temevo di non farcela, ma ero solo fragile in quel momento. Quando mi sono dato il permesso di essere anche fragile, allora ho iniziato a rimettermi in piedi, a capire di nuovo la musica, a volermi bene come prima.”

“E’ tempo ora di tornare a pensare alla musica”, scrive Ermal”. Poi conclude il suo messaggio scrivendo: “Non vedo l’ora di farvi ascoltare le nuove canzoni. Lasciamo passare l’estate e poi ritroviamoci. Vi aggiornerò di volta in volta su quello che sto facendo. Nel frattempo siate felici, prendetevi cura di voi e datevi il permesso di essere fragili”.

Angela Tangorra

 
  Diretta

Top News

Abbondanti nevicate su Parigi, sci e slittini a Montmartre, paesaggi da cartolina, ma anche disagi

Parigi coperta, anzi sommersa, dalla neve in questi primi giorni del 2026. Un paesaggio ancora più da cartolina per i turisti, ma con moltissimi disagi…

Epifania, al Sud la Befana porta più calze ed è più generosa. I consumatori prediligono la qualità

Sette meridionali su dieci festeggiano l’arrivo della Befana con una calza piena di dolciumi da regalare ai figli. Una tradizione sentita nelle regioni del Sud…

Codacons: “Calza più cara per gli italiani”. Rincari sul prezzo del cacao: +9,1% rispetto al 2024

I dolci al cioccolato, quest’anno, costano di più. Quella in arrivo con la Befana è una calza decisamente più cara per gli italiani. Lo afferma…

Usa-Venezuela, Trump rilancia: “Adesso anche la Groenlandia, ci serve per la sicurezza nazionale”

Donald Trump non si ferma, e rilancia. Dopo il Venezuela “abbiamo bisogno della Groenlandia dal punto di vista dellasicurezza nazionale, è così strategica. In questo…

Locali

Storia a lieto fine nel Foggiano: sindaco salva una donna di 60 anni che rischiava il congelamento

Sindaco eroe nel Foggiano. Il primo cittadino ha salvato una donna di 60 anni in ipotermia. E’ accaduto domenica pomeriggio, quando Michele Leombruno – sindaco…

Rifiuti, al Sud gestiti peggio che al Nord. Basilicata maglia nera

Migliora la performance dei Comuni italiani nella gestione dei rifiuti, con la raccolta differenziata in crescita e che ha già raggiunto i livelli fissati dagli…

Bari, due milioni di turisti nel 2025. L’assessore Petruzzelli: “Trend in crescita grazie anche a eventi come il Capodanno in piazza”

Quasi due milioni di turisti e oltre due milioni e 600mila pernottamenti: sono gli ospiti registrati a Bari dal portale Pay Tourist. Lo fa sapere…

Capodanno, a Bari la prima nata pugliese a mezzanotte in punto

Si chiama Luana la prima nata in Puglia, venuta alla luce a mezzanotte in punto nell’ospedale San Paolo di Bari. Pesa tre chili e 600…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music