Ascolta Guarda

Euro 2024, la Spagna batte la Croazia e spaventa l’Italia. Vince anche la Svizzera

Record per lo spagnolo Yamal: a 16 anni e 11 giorni è il più giovane calciatore in campo in una partita dei campionati Europei

Esordio vincente per la Spagna nel girone B del campionato Europeo in Germania. Le ‘Furie rosse’ hanno battuto per 3-0 la Croazia a Berlino, spaventando così l’Italia, in campo alle 21 a Dortmund e prossima avversaria giovedì sera. Gara in discesa già nel primo tempo grazie ai gol di Morata al 29’, di Fabian Ruiz al 32’ e di Carvajal al 47’. La partita è iniziata con un record, stabilito dallo spagnolo Lamine Yamal. Con i suoi 16 anni e 11 mesi, l’attaccante del Barcellona è diventato il più giovane calciatore a disputare una partita dell’Europeo. Il record precedente spettava al polacco Kacper Kozlowski, che aveva affrontato proprio la Spagna nel 2021 all’età di 17 anni e 246 giorni.

Alle 15, intanto, la Svizzera ha battuto per 3-1 l’Ungheria a Colonia, agganciando in vetta al girone A la Germania, vittoriosa ieri sera per 5-1 contro la Scozia nella partita d’esordio. A sancire la vittoria della formazione elvetica sono stati i gol di Duah al 12’ e di Aebischer al 45’ del primo tempo e di Embolo nel finale. Di Varga al 21’ la rete ungherese.

Domani sono in programma Polonia-Olanda alle 15, Slovenia-Danimarca alle 18 e Serbia-Inghilterra alle 21.

Vincenzo Murgolo

Musica & Spettacolo

Lunedì primo settembre su Canale5 appuntamento speciale con “Cornetto Battiti Live Compilation”

Conducono Ilary Blasi e Alvin con Nicolò De Devitiis. Tra gli ospiti della puntata Achille Lauro, Annalisa, Olly, negramaro, Alfa, Gigi D'Alessio, Fedez e Irama …

 
  Diretta

Top News

Campi Flegrei, scossa di terremoto di magnitudo 4 a Pozzuoli: non ci sono danni né feriti ma torna la paura

Prosegue la nuova sequenza sismica in corso da ieri ai Campi Flegrei, in provincia di Napoli. Una scossa di terremoto di magnitudo 4 è stata…

Siti sessisti, il Garante della Privacy ai cittadini: “Segnalateci tutti i casi”

L’Autorità può procedere anche d’ufficio, ma serve la collaborazione di tutti, istituzioni comprese Il Garante della Privacy invita tutti i cittadini a segnalare i casi…

Carpentieri e saldatori cercasi: in Italia scompaiono gli operai specializzati, il sud resiste

Carpentieri, saldatori, stuccatori, pavimentatori, piastrellisti, cosi’ come restauratori di mobili antichi e stampatori, sono ormai praticamente introvabili In Italia, ma il sud e la Puglia…

Opere incompiute in calo in quasi tutta Italia, tranne in Puglia

L’analisi del Centro Studi Enti Locali: il 64% delle cattedrali nel deserto è al Sud Le opere incompiute, inno agli sprechi di denaro pubblico in…

Locali

Università, agli atenei pugliesi oltre 400 milioni di euro dal ministero (+35% rispetto al 2024)

In aumento le risorse del ministero dell’Università e della Ricerca per gli atenei della Puglia. La ministra, Anna Maria Bernini, ha firmato il decreto che…

Scontro auto-moto, muore 31enne sulla Monopoli Alberobello. Vittima anche un altro centauro nel Foggiano

Domenica di sangue sulle strade pugliesi. Due motociclisti hanno perso la vita nelle province di Bari e foggia. Sulla Monopoli-Alberobello, nel Barese, un 31enne di…

Incidente stradale nel Tarantino, un uomo morto intrappolato nell’auto in fiamme

Una persona è morta e un’altra è rimasta ferita gravemente questa mattina in un grave incidente in provincia di Taranto, sulla strada che collega Ginosa…

Incidenti stradali in Puglia, due morti e sei feriti a Taranto e nel Foggiano

Due incidenti mortali si sono verificati, in Puglia, nelle ultime ore. Nella notte tra mercoledì e giovedì, a Taranto, ha perso la vita un centauro…

Made with 💖 by Xdevel