Ascolta Guarda
Fiera San Giorgio

Euro 2024, supergol di Watkins: Inghilterra in finale con le Furie Rosse. Olanda eliminata al 91esimo

Domenica a Berlino gli inglesi sfideranno la Spagna

L’Inghilterra sfiderà la Spagna domenica a Berlino per la finale all’Olympiastadion. Dopo un fantastico primo tempo terminato 1-1 con il bolide in avvio targato Simons, pareggiato dal rigore realizzato da Kane, nella ripresa la partita di addormenta e mentre i supplementari sembravano inevitabili. Ma al minuto 91 ecco il super gol di Watkins (per il
definitivo 2-1) che catapulta la Nazionale dei Tre Leoni nella Capitale.

Parte forte l’Olanda che dopo solo sette minuti dal fischio di inizio passa in vantaggio: grandissimo gol di Xavi Simons che ruba palla sulla trequarti a Rice e dai trenta metri in zona centrale, quasi in caduta lascia partire un gran destro in
diagonale che si infila sotto l’incrocio dei pali alla destra di Pickford. Il vantaggio dell’Olanda non dura molto grazie alla pronta reazione dell’Inghilterra che rimette il match in equilibrio grazie ad un rigore concesso dal Var e realizzato da Harry Kane che aveva subito il fallo dall’interista Dumfries. Secondo tempo dormiente, con pochi tuffi di entrambi i portieri, fino al recupero: Palmer riceve un pallone sporco sulla trequarti, l’esterno si gira e serve il taglio di Watkins dentro l’area, controllo e destro in diagonale del numero 19 inglese che passa proprio tra le gambe di De Vrij e finisce in rete. Apoteosi, cori e marea inglese verso Berlino.

“Abbiamo giocato molto bene”: questo il commento a caldo del ct Gareth Southgate. “E’ stata una partita complicata e dovevamo continuare a cambiare il modo in cui eravamo in difesa, soprattutto”, ha spiegato in un’intervista alla tv inglese ITV Sport, “abbiamo dovuto adattarci continuamente e i giocatori hanno preso tante buone decisioni. Il finale e’ speciale per la squadra e ricompensa per ciò che sta dando alla causa”.

Stefania Losito

 
  Diretta

Top News

Papa Francesco, sabato i funerali. Le ultime parole: “Grazie per avermi portato in piazza”. Mattarella a Santa Marta

Cinque giorni di lutto nazionale in Italia I funerali di Papa Francesco si terranno sabato 26 aprile, alle 10, sul sagrato della basilica di San…

Il testamento del Papa: “Seppellitemi col solo nome Franciscus nella nuda terra “. Le spese pagate da un benefattore

Ha fatto la rivoluzione, ha lasciato il mondo a riflettere, l’ha rimproverato aspramente per le guerre ed è tornato “alla casa del Padre”, sacrificando la…

Dal calcio al mondo dello spettacolo, tanti i messaggi per Papa Francesco

Il mondo del calcio si ferma per rendere omaggio a Papa Francesco, il Pontefice tifoso. Unico nella sua specie, sempre attento ma con una particolare…

È morto Papa Francesco

Il pontefice si è spento intorno alle 7:30 questa mattina. L’annuncio del Vaticano – notizie in aggiornamento Papa Francesco è morto. Poco fa il card.…

Locali

Morto a 44 anni il consigliere regionale Pd Donato Metallo, firmò la legge sui diritti Lgbtqi+

All’età di 44 anni è morto oggi il consigliere regionale pugliese del Partito Democratico Donato Metallo che da tempo lottava contro un male incurabile. Metallo…

Quando il papa citò i panzerotti nell’enciclica: “Nessun algoritmo sostituirà la chiusura con la forchetta”

Il legame di papa Francesco con la Puglia non si è fermato al ricordo delle cinque visite tra il 2018 e il 2024, ma gli…

Il Papa e il rapporto speciale con la Puglia di San Pio: le cinque visite nella regione

“Papa Francesco ha avuto un rapporto speciale con la terra di Puglia, visitandola in ben cinque occasioni memorabili: il 17 marzo 2018 a San Giovanni…

Spari contro l’auto della mamma di un procuratore di Foggia. L’associazione magistrati: “Gesto mafioso, una minaccia alla democrazia”

Ha tutte le caratteristiche di un gesto intimidatorio in stile mafioso l’attentato avvenuto sabato di Pasqua, alle 21, a Manfredonia, nel Foggiano. L’auto della madre…

Made with 💖 by Xdevel