Ascolta Guarda

Europa League, stasera la finale Atalanta-Bayer Leverkusen. La ‘Dea’ cerca l’impresa

Gasperini cerca il primo trofeo sulla panchina dei nerazzurri. Fischio d’inizio alle 21

Dopo aver perso la prima finale, l’Atalanta non vuole steccare la seconda. Stasera alle 21, a Dublino, i nerazzurri affronteranno il Bayer Leverkusen nell’atto finale dell’Europa League. Partita non semplice per i bergamaschi, alla prima finale europea della loro storia contro i neo-campioni di Germania che in stagione non hanno ancora perso una partita. Gasperini, dal canto suo, è a caccia del primo trofeo sulla panchina nerazzurra, su cui siede dal 2016 avendo centrato tre finali di Coppa Italia, poi perse contro la Lazio nel 2019 e contro la Juventus nel 2021 e nel 2024. Sicuro assente De Roon, infortunatosi mercoledì scorso durante la finale di Coppa Italia.

“Siamo convinti di esserci preparati bene. Siamo al top sotto l’aspetto psicofisico e mentale. Essere qui con la prossima Champions già acquisita aiuta molto”, ha dichiarato ieri in conferenza stampa Gasperini. “L’Atalanta è forte, ma so quanto valiamo”, ha invece affermato il tecnico del Bayer Leverkusen, Xabi Alonso. Nelle 51 partite stagionali finora disputate la formazione neo-campione di Germania non ha mai perso.

Vincenzo Murgolo

Musica & Spettacolo

Achille Lauro, nel 2025 il nuovo album

Il  cantautore ha spoilerato alcune delle novità del prossimo disco durante il concerto di Milano

Mariah Carey, “All I Want For Christmas is you” compie 30 anni

Il singolo fa parte dell'album "Merry Christmas"

Leggerissime

Scienza, allarme calabroni. Appello degli apicoltori alla ricerca: “Troviamo mezzi di lotta eco-sostenibili”

Modificati dai cambiamenti climatici, colpiscono soprattutto in Puglia, Molise, Campania e Lazio

Sono americani i premi Nobel 2024 per la Medicina: hanno scoperto il microRNA, le molecole che regolano i geni

Le alterazioni del meccanismo provocano gravi patologie che possono così trovare terapie adeguate

 
  Diretta

Top News

“Dio salvi lo zar”: Putin compie 72 anni e l’ideologo Dugin lo festeggia su Telegram. Diciotto anni fa l’omicidio della giornalista Poltkovskaja

“Dio salvi lo zar!”.. I primi auguri al Presidente Vladimir Putin, che oggi compie 72 anni, arrivano dall’ideologo russo ultra-nazionalista Alexander Dugin sul suo canale…

Un anno dall’attacco di Hamas in Israele e arrivano nuovi razzi da sud. Hezbollah colpisce Haifa e Tiberiade, morti e feriti

Israele ha dato il via alle celebrazioni per l’anniversario del primo attacco di Hamas avvenuto il 7 ottobre 2023, con un bilancio di 1.200 israeliani…

Addio a Sammy Basso, il malato di progenia più longevo al mondo. Il cordoglio di politici e artisti. Jovanotti: “Una mente colorata, con lui era sempre festa”

E’ morto a 28 anni Sammy Basso, il biologo veneto affetto da progeria. Era il più longevo malato con questa patologia. (sindrome di Hutchinson-Gilford) che…

Giornata internazionale dell’insegnante, Valditara: “Un lavoro prezioso”. I sindacati chiedono aumento stipendi e una scuola moderna

Oggi è la giornata internazionale dell’insegnante, istituita nel 1996 dall’Unesco che quest’anno la dedica al tema: ‘Valorizzare la voce degli insegnanti: verso un nuovo contratto sociale…

Locali

Taranto dice addio a Massimo Battista, operaio ex Ilva tra i fondatori del movimento “Cittadini liberi e pensanti”

La città di Taranto saluta Massimo Battista, consigliere comunale, operaio dell’ex Ilva, tra i protagonisti della protesta contro l’inquinamento del siderurgico. Battista si è spento…

Assaltarono un blindato sulla statale 16, tre arresti nel Barese

A gennaio 2023, un furgone blindato che trasportava sigarette fu preso d’assalto da tre individui mentre viaggiava sulla statale 16, in direzione sud. I tre,…

Agguato a Foggia, feriti zio 69enne e nipote. L’obiettivo era il 49enne ai domiciliari, gli spari sull’uscio di casa

Un 49enne agli arresti domiciliari, a Foggia, è rimasto ferito in un agguato ieri sera sull’uscio di casa sua dove, al momento della sparatoria, c’era…

Avaria su un volo Ryan Air diretto a Brindisi. Una spia segnala un problema al motore, ma l’emergenza rientra dopo pochi minuti

Avaria a bordo del volo Ryan Air partito da Memmingen, in Germania, e diretto a Brindisi. Durante il viaggio, è stato rilevato un problema al…

Made with 💖 by Xdevel