Ascolta Guarda
Banner Carnevale di putignano

Evade dai domiciliari per rubare la statua di Gesù dalla parrocchia: la rivende a 30 euro ma viene incastrato dalle telecamere

Era evaso dagli arresti domiciliari cui era sottoposto per rubare dalla chiesa dell’Addolorata a Taranto una statua di Gesù. E’ stato incastrato dalle telecamere di videosorveglianza e arrestato dalla polizia un 38enne tarantino, denunciato per il furto. L’uomo era entrato in chiesa di primo mattino e approfittando dell’assenza di persone, aveva preso la statua, se l’era caricata sulle spalle e l’aveva portata via. Sono state le telecamere di videosorveglianza a riprendere il furto e a identificarlo. Quando è stato fermato, aveva già venduto la statua per 30 euro. Lo stesso acquirente ha poi avvertito la chiesa: “Non sono riuscito a dormire, stanotte, venitela a prendere”. Il simulacro è stato così recuperato e riconsegnato alla chiesa da una pattuglia della Volante.

Ironico il post sui social del parroco don Andrea Basile con riferimenti al Vangelo: “E’ tornato a casa dopo un breve vagare. Ma è andata così. Il nostro amico “Giuda” lo ha portato lontano nel getsemani del mondo. Lo voleva portare in piazza, ma uno scriba ha chiesto: perché a spasso con una statua? Hanno svuotato una casa, lo vado a vendere? Quanto vuoi perché me lo consegni ? Trenta euro. Solo dopo lo scriba si è accorto che era stato trafugato. E lo ha restituito. Come non riflettere Signore su quanto e’ accaduto e chiederti scusa. Siamo sempre capaci di venderti per trenta denari proprio come tanto tempo fa al tradimento che ti ha consegnato alla morte”.

Stefania Losito

Musica & Spettacolo

Mahmood in radio con il nuovo singolo

“Sottomarini” è stato presentato al festival di Sanremo nella serata finale

Leggerissime

Tutti pazzi per i gatti, gli italiani spendono fino a 300 euro al mese per coccolarli

Eurispes, quasi 4 su 10 che possiedono un animale hanno scelto il micio

 
  Diretta

Top News

Notte serena per il Papa, ma non parteciperà all’Angelus. Parolin su ipotesi dimissioni: inutili speculazioni

Il Papa ha riposato bene nella sua ottava notte di ricovero al Policlinico Gemelli di Roma a causa di una polmonite bilaterale. Secondo i medici…

Papa Francesco non è fuori pericolo, i medici del Gemelli: “Basta poco per creare uno squilibrio”

Il quadro clinico di Papa Francesco mostra segnali di miglioramento, ma non è fuori pericolo. Lo dice chiaramente Sergio Alfieri, chirurgo generale del dipartimento di Scienze…

Il cuore di papa Francesco regge bene: il pontefice è migliorato e non ha febbre. Ha ricominciato a lavorare nella sua stanza

Il Papa sta meglio: niente febbre e il cuore regge bene. E’ il sunto del bollettino medico del Policlinico Gemelli di Roma dov’è ricoverato da…

E’ morta Sally, la cagnolina che accompagnava i funerali

Per anni ha partecipato ai funerali di ogni persona morta nel piccolo paese di Volturara Irpina, in provincia di Avellino, a volte seguendo il feretro…

Locali

Scontro tra tre auto nel Barese, due morti

Due persone, di 19 e 44 anni, sono morte in un incidente stradale avvenuto nella notte tra venerdì e sabato sulla provinciale 82, nel tratto…

Scossa di terremoto avvertita sul Gargano, nessun danno

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.6 è stata registrata sabato mattina intorno alle 7.09 al largo della costa garganica. L’epicentro, in mare, è stato…

Taranto, si va a elezioni anticipate. Melucci: “Auguro alla città ogni bene”

C’è cascato di nuovo, per dirla alla Achille Lauro. Come già avvenuto a novembre 2021, anche stavolta il sindaco di Taranto, Rinaldo Melucci, lascia anzitempo…

Il forno a paglia più antico della Puglia compie 499 anni: è ancora in funzione a Orsara di Puglia

Sono 500 anni meno uno: il 2-3 e 4 marzo 2025, a Orsara di Puglia, nel Foggiano, prenderanno il via le celebrazioni dei cinque secoli…

Made with 💖 by Xdevel