Ascolta Guarda

Ex Ilva di Taranto, code ai varchi per chi ha la certificazione temporanea. Ma aumentano i vaccinati

All’ex Ilva di Taranto anche stamattina si registrano lunghe code dovute ai controlli per il green pass ai varchi. E’ stato aumentato il personale di vigilanza addetto alle verifiche e la situazione va meglio di venerdì scorso, quand’era il primo giorno dell’obbligo di certificazione verde sui luoghi di lavoro. Ci sono varchi dedicati a chi non è vaccinato e si sottopone a tampone per la certificazione temporanea: qui i controlli sono manuali perché a questi lavoratori è stato disabilitato il badge.  

Nel frattempo aumenta il numero di vaccinati sia tra i dipendenti diretti che tra gli operai delle ditte terze che scendono sotto i mille.

Domani, alle 15, si terrà un incontro tra Confindustria Taranto e sindacati per affrontare la questione dei lavoratori delle ditte dell’indotto entrati con forte ritardo venerdì scorso per i rallentamenti ai tornelli, dove veniva controllata la certificazione temporanea. Pur essendo in possesso del green pass si erano visti disabilitare il loro badge in quanto non era stata inviata dai datori di lavoro l’autocertificazione ad Acciaierie d’Italia. Al momento, a quanto si è appreso, questi ritardi sono stati considerati “assenza ingiustificata”.

Stefania Losito

Musica & Spettacolo

 
  Diretta

Top News

Caro-vita, nel 2024 record di aumenti per olio d’oliva, bollette della luce e vacanze: l’analisi del Codacons

E’ l’olio d’oliva a indossare la maglia nera per i rincari nel 2024: rispetto all’anno precedente, registra un aumento medio dei prezzi del 30%. Al…

Capitale della Cultura 2027, tra le 10 finaliste ci sono tre città pugliesi e una lucana

La Giuria per la selezione della città Capitale italiana della Cultura 2027, presieduta da Davide Maria Desario, ha scelto i 10 progetti finalisti dopo aver…

Eurostat, un medico italiano su 4 ha 65 anni: sono i più vecchi dell’Unione europea

I medici italiani sono vecchi e stanchi, più che nel resto dell’Europa. Nell’Ue è infatti l’Italia il Paese con la quota record più alta di medici di…

Influenza, l’Istituto Superiore di Sanità: “Brusco aumento dei casi”. Puglia tra le regioni più colpite

Nella seconda settimana del 2025, dal 6 al 12 gennaio, si è registrato un brusco aumento del numero dei casi di influenza. È quanto emerge…

Locali

Lecce, scontro mortale auto-scooter: vittima un motociclista 40enne

Incidente mortale a Lecce, su viale della Libertà. Un 40enne alla guida di uno scooter, Danilo Timo, ha perso la vita in uno scontro con…

Uccisa per errore durante sparatoria a Molfetta, due arresti per detenzione di armi

Due persone sono state arrestate dai carabinieri di Bari in relazione all’omicidio di Antonia Lopez, la 19enne uccisa per errore a Molfetta, nel Barese, nel…

Parti di veicoli industriali abbandonate in un terreno, sequestra l’area e denunciata una persona nel Brindisino

Oltre 17mila metri cubi di rifiuti speciali, pericolosi e non, tra cui veicoli industriali abbandonati, sono stati scoperti e sequestrati dalla Guardia di Finanza in…

Neonato trovato morto a Bari: sabato i funerali celebrati dall’arcivescovo, il Comune pagherà le esequie

Sarà il Comune di Bari a sostenere i costi del funerale del neonato trovato senza vita nella culla termica della chiesa San Giovanni Battista del…

Made with 💖 by Xdevel