Ascolta Guarda
Mistery Box Radio Norba

Exit poll, a Bari verso il ballottaggio Leccese-Romito. A Potenza Fanelli potrebbe vincere al primo turno

A Bari si va verso il ballottaggio fra Vito Leccese e il candidato del centrodestra Fabio Romito. Secondo i principali exit poll diffusi da Rai 1 e La 7, l’ex capo di Gabinetto di Antonio Decaro, sostenuto dal Pd e da liste civiche, dovrebbe ottenere tra il 43 e il 48% dei voti, mentre Romito sarebbe fra il 30 e il 35. Staccato Michele Laforgia (sostenuto dal M5S, da Sinistra Italiana e da liste civiche) che nella migliore delle ipotesi non dovrebbe superare il 23%.

E anche se lo spoglio per le Amministrative comincerà solo nel pomeriggio di lunedì, sono già arrivati i primi commenti: “Gli exit poll confermano le sensazioni positive di queste settimane – ha dichiarato Leccese – ma attendiamo di vedere il dato reale dopo lo scrutinio. A prescindere dal risultato lavoreremo per governare la città con tutte le anime del centrosinistra”.

“Aspettiamo i dati reali – ha detto Romito – ma gli exit confermano l’aria che abbiamo respirato nei seggi. Abbiamo centrato l’obiettivo di offrire alla città, una proposta di governo alternativa. E ora andiamo avanti con maggiore convinzione”.

A Potenza Francesco Fanelli del centrodestra è accreditato di un minimo del 47,5% e di un massimo del 51,5% dei voti. Nella migliore delle ipotesi chiuderebbe i conti subito. Vincenzo Telesca (liste civiche di centrosinistra), secondo, è fra il 21 e il 25. Pierluigi Smaldone, del Movimento 5 Stelle, secondo i primi exit poll è fra il 14 e il 18%.

Mauro Denigris

Musica & Spettacolo

Alfa, venerdì 9 maggio esce il singolo “A me mi piace” feat Manu Chao

Il 30 maggio esce la versione deluxe dell’album “Non so chi ha creato il mondo ma so ce era innamorato” già disco di platino …

Sport

Ciclismo, il Giro d’Italia renderà omaggio a Papa Francesco. L’ultima tappa partirà da Città del Vaticano

L’edizione 2025, la numero 108, partirà il 9 maggio da Durazzo, in Albania

Tennis, Musetti agli ottavi del ‘Masters 1000’ di Madrid. Eliminato Tsitsipas, affronterà De Minaur

Per l’azzurro vittoria in due set (7-5, 7-6) in poco meno di due ore di gioco

 
  Diretta

Top News

Ponte del primo maggio, 4 milioni di italiani in viaggio: bollino rosso sulle strade. Ed è impennata dei prezzi

Sono quattro milioni gli italiani in viaggio nel ponte del primo maggio per trascorrere almeno un giorno di vacanza fuori casa, cogliendo l’occasione dell’ultimo ponte…

Conclave breve, il 9 maggio possibile fumata bianca. Due cardinali elettori saranno assenti. Becciu rinuncia: “Faccio la volontà del pontefice”

Lunedì 5 maggio alle 17.30, nella Cappella Paolina, si darà il via al conclave per l’elezione del successore di papa Francesco. L’Ufficio delle Celebrazioni liturgiche…

Lavoro, allarme di Mattarella a due giorni dal 1 maggio: “Salari insufficienti una grande questione per l’Italia”

A due giorni dal 1 maggio, festa dei Lavoratori, il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, ha lanciato un allarme relativo ai salari. “Sappiamo tutti”, ha…

Blackout in Spagna, ripristinata l’elettricità. Re Felipe per la prima volta in un Consiglio straordinario di sicurezza

Per la prima volta nella storia un monarca presiede il Consiglio di sicurezza nazionale convocato d’urgenza a Moncloa, sede del governo spagnolo, dopo il blackout…

Locali

Schiaffeggia medico a Surbo perché non vuole attendere il suo turno e fugge: indagini in corso per identificare l’autore

Si allunga la scia di aggressioni al personale medi negli ospedali pugliesi. Martedì alle 23.30 un giovane medico in servizio all’ambulatorio di Surbo, alle porte…

Incidente stradale nel Barese, la vittima è un centauro di 30 anni originario di Rutigliano

Un uomo di 30 anni, Vincenzo Lombardo, originario di Rutigliano, nel Barese, è morto in un incidente stradale avvenuto ieri sera, intorno alle 20, in…

Turi, ai domiciliari il prete indagato per omicidio stradale. La Procura: “Rischio di inquinamento prove”

E’ stato arrestato stamani dai carabinieri di Turi, nel Barese, il sacerdote don Nicola D’Onghia, indagato per omicidio stradale aggravato dalla fuga e omissione di…

Autoriciclaggio, furti e ricettazione: 11 misure cautelari nel Potentino

I Carabinieri del Comando Provinciale di Potenza, su disposizione della Procura della Repubblica di questo capoluogo, dalle prime ore di questa mattina stanno dando esecuzione,…

Made with 💖 by Xdevel