Ascolta Guarda

Fa da scudo al fratello e il padre le spara, arrestato un 51enne. La lite in pieno centro a Bari

Tenta di difendere il fratello 27enne dall’aggressione del padre e viene colpita da un colpo di pistola al ginocchio, sparato proprio dal genitore. Ieri la squadra mobile di Bari ha arrestato, su richiesta di questa Procura, un pregiudicato barese di 51 anni.

I fatti risalgono alla sera del 2 agosto scorso, quando, nella centralissima piazza del Ferrarese, nel capoluogo, una ventunenne è stata raggiunta da un colpo di arma da fuoco al ginocchio. Il ferimento è avvenuto dopo l’ennesima lite tra il padre e il fratello, avvenuta un’ora prima, poco distante. Il 51enne, dopo la discussione, avrebbe raggiunto i due con un borsa-frigo dalla quale avrebbe estratto la pistola calibro 9, dotata di silenziatore, con la presunta intenzione di regolare i conti con il giovane. Nella lite si è frapposta la 21enne, che non è in pericolo di vita ma che è stata sottoposta a un intervento chirurgico di rimozione dell’ogiva del proiettile.

Gli accertamenti sono stati possibili grazie anche ai filmati delle telecamere di sorveglianza e alle dichiarazioni dei testimoni oculari. In base a quanto ricostruito dagli investigatori, la vicenda trae origine da un contesto familiare “difficile”, caratterizzato da continui maltrattamenti e violenze da parte del presunto responsabile del gesto anche a danno degli altri familiari.

Ulteriori approfondimenti hanno consentito anche di appurare che un’ora prima del ferimento, i due avevano già avuto un’animata discussione e che, quindi, dopo il precedente litigio, l’uomo si era armato, raggiungendo nuovamente il figlio.   

Stefania Losito

Musica & Spettacolo

Kid Yugi arriva con il suo nuovo album “Anche gli eroi muoiono”

Il rapper massafrese 24enne è tra gli artisti più ascoltati in Italia

Ermal Meta ritorna al futuro con il suo nuovo singolo “DeLorean”

Il cantautore sarà a Sanremo con "Stella stellina", un altro brano tratto dall'album "Funzioni Vitali"

Sport

Champions League, Napoli eliminato. Inter, Juventus e Atalanta ai playoff

Fuori dalle prime otto il Real Madrid, sconfitto dal Benfica. Venerdì alle 12 i sorteggi

Australian Open, Musetti si ritira: in semifinale va Djokovic

Il tennista carrarino: "Uscire dal campo così fa davvero male"

Leggerissime

I buoni propositi degli italiani: 8 su dieci pensano a forma fisica e viaggi

Lo scorso hanno soltanto il 60% ha realizzato gli obiettivi

 
  Diretta

Top News

Allarme caro-bollette per negozi e bar, Confcommercio: “Costi fino a 2mila euro al mese”

Dal periodo pre-Covid a oggi, le bollette energetiche delle imprese del settoe terziario, quello commerciale, sono aumentate fino al 70%, con costi mensili di duemila…

Maturità 2026, per la seconda prova scritta latino al liceo Classico e matematica allo Scientifico. Si parte il 18 giugno

Scelte le discipline della seconda prova scritta di maturità che si svolgerà il 19 giugno 2026 nelle scuole superiori: latino al Liceo classico, matematica al…

Russia-Ucraina, arriva “la tregua del gelo”. L’annuncio di Trump: “Ho chiesto a Putin e lui ha accettato”

Arriva la “tregua del gelo” in ucraina. il presidente americano Donald Trump annuncia di aver “chiesto aPutin di non sparare per una settimana a causa…

Bar Vaticano, sulla terrazza della Basilica di San Pietro si allarga il punto di ristoro per i pellegrini

Non sarà un ristorante ma un luogo dove i pellegrini potranno rifocillarsi in piazza San Pietro, proprio sopra la Basilica, dove c’è anche una meravigliosa…

Locali

Cgia, burocrazia lumaca in Italia. A Bari 190 giorni per l’autorizzazione a costruire un capannone

La macchina burocratica della pubblica amministrazione e della giustizia civile non è omogenea in tutta Italia, rappresentando un nemico invisibile che scoraggia l’iniziativa privata e…

Caduta di calcinacci dal Teatro Petruzzelli, colpa della ruggine su una chiodatura

La caduta di piccoli calcinacci dalla facciata del Teatro Petruzzelli di Bari, mercoledì scorso, sarebbe da ricondurre all’ossidazione che, nei decenni, ha interessato una chiodatura.…

Musei, boom di presenze al MarTa. Era record già dal 2025

Nuovo record di presenze per il Museo archeologico nazionale MArTA di Taranto, che a gennaio supera quota 3.400 visitatori, registrando anche un incremento degli ingressi.…

Scontro frontale tra due auto nel Barese: un 30enne di Giovinazzo muore nell’impatto. Ferito un 24enne

E’ di un morto e di un ferito il bilancio del violento incidente stradale avvenuto la scorsa notte, poco dopo l’una, lungo la provinciale che…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music