Ascolta Guarda
PALATOUR

Fa da scudo al fratello e il padre le spara, arrestato un 51enne. La lite in pieno centro a Bari

Tenta di difendere il fratello 27enne dall’aggressione del padre e viene colpita da un colpo di pistola al ginocchio, sparato proprio dal genitore. Ieri la squadra mobile di Bari ha arrestato, su richiesta di questa Procura, un pregiudicato barese di 51 anni.

I fatti risalgono alla sera del 2 agosto scorso, quando, nella centralissima piazza del Ferrarese, nel capoluogo, una ventunenne è stata raggiunta da un colpo di arma da fuoco al ginocchio. Il ferimento è avvenuto dopo l’ennesima lite tra il padre e il fratello, avvenuta un’ora prima, poco distante. Il 51enne, dopo la discussione, avrebbe raggiunto i due con un borsa-frigo dalla quale avrebbe estratto la pistola calibro 9, dotata di silenziatore, con la presunta intenzione di regolare i conti con il giovane. Nella lite si è frapposta la 21enne, che non è in pericolo di vita ma che è stata sottoposta a un intervento chirurgico di rimozione dell’ogiva del proiettile.

Gli accertamenti sono stati possibili grazie anche ai filmati delle telecamere di sorveglianza e alle dichiarazioni dei testimoni oculari. In base a quanto ricostruito dagli investigatori, la vicenda trae origine da un contesto familiare “difficile”, caratterizzato da continui maltrattamenti e violenze da parte del presunto responsabile del gesto anche a danno degli altri familiari.

Ulteriori approfondimenti hanno consentito anche di appurare che un’ora prima del ferimento, i due avevano già avuto un’animata discussione e che, quindi, dopo il precedente litigio, l’uomo si era armato, raggiungendo nuovamente il figlio.   

Stefania Losito

Musica & Spettacolo

Trigno in diretta su Radio Norba

Il 3 novembre alle 21,20 con Cristobal e Stefania Sorrentini

Sport

Champions League, pareggi casalinghi per Napoli e Juventus. Oggi in campo Inter e Atalanta

I partenopei non sono andati oltre lo 0-0 con l’Eintracht Francoforte. Bianconeri bloccati sull’1-1 dallo Sporting Lisbona

 
  Diretta

Top News

Addio a Giorgio Forattini, il vignettista maestro della satira aveva 94 anni

Nella sua carriera ha colpito politici della Prima Repubblica, papi e capi di Stato È morto a 94 anni Giorgio Forattini, leggendario vignettista durante la Prima…

Giovani e dipendenze, quasi un milione i ragazzi che “si sballano” regolarmente. Allarme per abuso di alcol tra le donne

Quasi un milione di giovani italiani “si sballa” regolarmente. Sono cinque milioni gli italiani a rischio dipendenza, un giovane su 4 consuma sostanze. Sono alcuni…

Crollo Fori imperiali, è morto in ospedale l’operaio estratto dalle macerie dopo 11 ore. Annullate le Frecce Tricolori

Non ce l’ha fatta Octav Stroici, l’operaio di 66 anni rimasto 11 ore sotto le macerie dei due crolli della Torre dei Conti ai Fori…

Lo zio di Laura Pausini travolto e ucciso mentre andava in bicicletta a Bologna: l’investitore si è costituito il giorno dopo

E’ stato travolto e ucciso da un’auto mentre andava in bicicletta. Lo zio di Laura Pausini, Ettore Pausini, 78 anni è morto a Bologna. La…

Locali

Pedone investito sul lungomare di Bari, è in prognosi riservata

Un uomo di 70 anni è stato investito da un’auto, ieri pomeriggio, mentre attraversava la strada sul lungomare diBari, vicino largo Adua. Soccorso dal personale…

Noicattaro, in fiamme una decina di mezzi della ditta di raccolta rifiuti urbani

Una decina di mezzi della ditta di raccolta rifiuti di Noicattaro, nel Barese, sono stati distrutti da un incendio divampato nel pomeriggio di ieri. Le…

Incidente mortale sulla statale 100, le vittime sono due 31enni di Conversano

Sono due 31enni residenti a Conversano, in provincia di Bari, le vittime dell’incidente stradale avvenuto ieri pomeriggio sulla statale 100 all’altezza di Mottola San Basilio,…

Scontro auto-tir, due morti sulla statale 100 all’altezza di San Basilio

Ancora un incidente mortale sulla statale 100, all’altezza di Mottola – San Basilio, nel Tarantino. Un’auto e un camion che trasportava mezzi meccanici si sono…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music