Ascolta Guarda

Fecero esplodere un ordigno davanti a un’attività commerciale, due arresti a Modugno

Avrebbero fatto esplodere un ordigno nella galleria commerciale di via Roma a Modugno, nel barese, danneggiando la porta d’ingresso e parte del soffitto. I Carabinieri hanno dato esecuzione a un’ordinanza di misura cautelare in carcere emessa dal Gip del Tribunale di Bari, su richiesta della Procura, nei confronti di due soggetti, un 49enne e un 50enne, pregiudicati. Sono accusati di danneggiamento aggravato, fabbricazione, detenzione e porto di ordigno esplosivo.

I fatti sarebbero avvenuti lo scorso 27 ottobre, poco prima dell’una di notte. Sono state sentite numerose testimonianze, acquisiti e visionati oltre trenta filmati registrati dalle telecamere di videosorveglianza pubbliche e private installate nel comune di Modugno, per ricostruire tutto il percorso seguito dagli autori dell’attentato.

L’attività degli inquirenti ha permesso di documentare come un soggetto con il volto coperto, arrivato sul posto a piedi, abbia deposto l’ordigno davanti alla saracinesca dell’esercizio commerciale, facendolo esplodere, allontanandosi nello stesso modo fino a raggiungere un complice che lo aspettava a bordo di un’auto ferma a qualche isolato di distanza. Successivamente è stato ricostruito anche il percorso della vettura, riconoscibile da alcune particolarità, sino praticamente al rientro dei due nelle loro abitazioni.

Stefania Losito

Musica & Spettacolo

The Cure, il nuovo singolo è “A fragile thing”

Svelata l’intera tracklist dell’album che uscirà il primo novembre

Ghali: “Ho scritto la canzone più importante della mia vita”

Da oggi il nuovo singolo “niente panico”. Nel brano il racconto del periodo difficile vissuto per la malattia della mamma

Sport

Calcio, l’Italia pareggia con il Belgio. Azzurri in dieci per tutto il secondo tempo

Reti di Cambiaso e Retegui, poi l’espulsione di Pellegrini e la rimonta belga con De Cuyper e Trossard

Rafa Nadal dice addio al tennis: “C’è sempre un inizio e una fine”. L’ultimo show in Coppa Davis a Malaga

L'amico rivale Federer: "Speravo che questo giorno non arrivasse mai, grazie per le cose incredibili fatte"

Leggerissime

Salute mentale, 6 studenti italiani su 10 nell’ultimo anno hanno sofferto di stress

I numeri sono riportati nello studio Ipsos World Mental Health Day

Brasile, gli strumenti della samba diventano patrimonio nazionale

Il presidente Lula ne ha riconosciuti nove con una nuova legge

 
  Diretta

Top News

Il premio Nobel per la pace 2024 all’organizzazione antinucleare giapponese Nihon Hidankyo

Il premio Nobel per la pace del 2024 è stato assegnato all’organizzazione antinucleare giapponese Nihon Hidankyo. L’associazione riunisce i sopravvissuti alle bombe di Hiroshima e…

Si laurea e sventa una rapina, Meloni si congratula con un carabiniere di Roma

“Doppie congratulazioni a questo giovane carabiniere che, fresco di laurea, ha sventato una rapina a Roma”. Lo afferma in un tweet la premier Giorgia Meloni,…

Conti correnti di politici spiati, indagato l’ex dipendente di Intesa: perquisita l’abitazione, sequestrati telefoni e pc

È indagato, per accesso abusivo ai sistemi informatici e tentato procacciamento di notizie concernenti la sicurezza dello Stato, l’ex dipendente della filiale di Intesa San…

Bonus Natale in arrivo con la tredicesima: il dipendente dovrà farne richiesta al datore di lavoro con un’autocertificazione

Il bonus Natale arriverà con la tredicesima, ma per ottenere i 100 euro in più in busta paga dovrà essere il lavoratore a fare richiesta…

Locali

Trova l’ex in casa con un uomo e lo accoltella, arrestato 32enne leccese

Sorprende la ex fidanzata a casa in compagnia di un uomo e lo accoltella. È accaduto nella tarda serata di ieri a Lecce in un’abitazione…

Ragazza 19enne investita da un’auto a Foggia, è in rianimazione

Una ragazza di 19 anni, di Foggia, è ricoverata in prognosi riservata in rianimazione dopo essere stata investita nella tarda serata di ieri mentre attraversava…

Estorsione con metodo mafioso: arrestati quattro presunti affiliati alla Scu, del “clan dei mesagnesi”

Duro colpo alla Sacra Corona Unita. Questa mattina, all’alba, la Polizia di Stato ha eseguito una vasta operazione nella provincia di Brindisi. Quattro persone, ritenute…

Controlli dei Nas nel Tarantino tra lidi, ristoranti e villaggi: chiusure e sanzioni per oltre 7 milioni di euro

Terminata la stagione estiva, i carabinieri del Nas di Taranto fanno un bilancio delle attività di controllo nei territori tra Brindisi e Taranto con particolare…

Made with 💖 by Xdevel