Ascolta Guarda
Campagna Radio in auto

Fedez è numero 1 su Spotify e Youtube con il nuovo singolo

Il brano più personale e intimo della sua carriera è stato pubblicato il 21 settembre, debutta in vetta alle classifiche a sole 24 ore dalla sua pubblicazione

Allucinazione Collettiva” (Warner Music Italy), pubblicato nella notte del 21 settembre, FEDEZ ha raggiunto oggi la posizione numero 1 dei brani più ascoltati in Italia su Spotify, oltre alla posizione n.1 nelle tendenze YouTube, volando al vertice della chart dei video più visti in Italia.

Il brano, annunciato il giorno stesso della sua pubblicazione, rappresenta un capitolo particolare per il rapper, che ha spezzato del tutto le aspettative costruite attorno agli eventi accaduti nella scena urban negli ultimi giorni, sorprendendo il proprio pubblico con un singolo personale.

Non una diss-track in risposta ai colleghi, ma un’“Allucinazione Collettiva”, quella che il rapper racconta in una lettera a cuore aperto dal testo forte, molto aspro e senza filtri con cui sfoga i suoi pensieri più profondi.
Il brano tocca argomenti complessi della vita privata e momenti travagliati della carriera sotto i riflettori che Fedez esplora con una trasparenza disarmante, un tratto distintivo che da sempre caratterizza la sua musica.
L’artwork del singolo, anch’esso di forte impatto, è uno scatto che immortala Fedez in un omaggio alla copertina della serie TV horror anglo-statunitense “Penny Dreadful” fatta da Pablo Matil, che racconta le origini di personaggi della letteratura come Dorian Gray, Frankenstein, Dr. Jekyll, Dracula e molti altri personaggi leggendari, intrappolati nella Londra vittoriana.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Gli U2 pubblicano l’EP “U2-Days of Ash”

Sei le tracce del disco che contiene cinque nuove canzoni e una poesia. Il singolo "Song of the future" su Radio Norba …

Sport

MotoGp, dal 2027 il Gran premio d’Australia si correrà nelle strade di Adelaide. Prima volta di una gara nel centro cittadino

Accordo di sei anni tra gli organizzatori del Mondiale e il governo australiano. La gara si correrà nel mese di novembre …

Champions League, Inter sconfitta in Norvegia. Pari tra Milan e Como nel recupero di campionato

Oggi si gioca l’andata dei playoff di Europa e Conference League: in campo Bologna e Fiorentina

 
  Diretta

Top News

“Non ci abbandonate”: l’appello dei proprietari del teatro Sannazaro di Napoli bruciato dalle fiamme. Solidarietà anche dalla Puglia

Divorato dalle fiamme in poche ore: il teatro Sannazaro di Napoli, dove erano di casa Eleonora Duse e Eduardo de Filippo, è andato completamente bruciato…

Svimez, a lasciare il Sud non sono soltanto i giovani, ma anche i “nonni con la valigia”

C’è un nuovo fenomeno migratorio dal Sud al Nord, che non riguarda soltanto i giovani che vanno a cercare fortuna in altre zone d’Italia. Il…

Più della metà degli italiani festeggia San Valentino con una spesa media di 152 euro

Confesercenti-Ipsos: cene e viaggi al primo posto, al Sud si spende di meno Secondo un sondaggio Confesercenti-Ispos, il 58% degli italiani festeggerà San Valentino e…

Prestiti alle imprese, nel 2025 sono aumentati, ma solo per quelle medio-grandi

In calo in Basilicata, bene la provincia di Barletta-Andria-Trani Il credito bancario alle imprese è tornato a crescere nell’ultimo anno, attestandosi al +0,8% a livello…

Locali

Ciak si gira: al via a Matera le riprese del nuovo film di Mel Gibson “The resurrection of the Christ – Trotc”

A Matera, Mel Gibson ha cominciato a girare i primi ciak per le riprese del film “The Resurrection of the Christ – Trotc”, il nuovo…

Brindisi, volante della polizia salva due pastori tedeschi che si erano persi

Stavano pattugliando le strade di Brindisi come ogni notte, quando si sono imbattuti in due pastori tedeschi che vagavano visibilmente disorientati. Nel corso della notte…

Matera, vie e piazze saranno intitolate a donne che hanno fatto la storia della politica italiana e locale

Strade, piazze e aree verdi di Matera saranno intitolate a 21 figure femminili che hanno segnato la storia democratica dell’Italia e della comunità locale. Lo…

Sanità, Piano di abbattimento delle liste d’attesa in Puglia: 3 pazienti su 10 hanno rifiutato di anticipare visite ed esami

Prosegue il piano di abbattimento delle liste d’attesa nella sanità pugliese voluto del neo-presidente della Regione Antonio Decaro. Dal 9 al 12 febbraio le Asl…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music