Ascolta Guarda

Ferimento a Barivecchia, fermato un pregiudicato. La vittima non avrebbe pagato delle bottiglie di champagne

Non aveva pagato alcune bottiglie di champagne. Sarebbe questa ragione per cui un pregiudicato di 30 anni è stato ferito gravemente a colpi di pistola a Bari vecchia il 31 dicembre. Il presunto autore dell’agguato, anche lui pregiudicato, di 28 anni, è stato fermato dalla polizia nella stessa serata, ma se n’è avuta notizia soltanto oggi.
Secondo la ricostruzione della polizia, l’agguato sarebbe avvenuto in un deposito di bevande nelle vicinanze del
Castello Svevo, dove sono stati sparati più colpi con una pistola calibro 38 special, colpendo all’inguine, a una coscia
e a un gluteo il pregiudicato ricoverato con riserva di prognosi (anche se non è in pericolo di vita).
Il presunto aggressore, che inizialmente ha confessato e poi si è avvalso della facoltà di non rispondere, deve rispondere di tentato omicidio aggravato. Il giudice per le indagini preliminari ha confermato la custodia cautelare in carcere.

Stefania Losito

Musica & Spettacolo

 
  Diretta

Top News

Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, Onu: “Nel mondo ne viene uccisa una ogni 10 minuti”

Sono 85.000 le donne uccise intenzionalmente in tutto il mondo nel 2023, sei su dieci sono vittime di violenza dentro le mura domestiche. Sono i…

Vilnius, aereo cargo si schianta contro una palazzina: almeno un morto e due feriti

Un aereo cargo della Dhl si è schiantato vicino all’aeroporto di Vilnius, in Lituania, all’alba. Avrebbe impattato, per cause da accertare, contro un edificio residenziale…

Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, le richieste d’aiuto al 1522 sono aumentate del 57% nel 2024

Non è più un fenomeno ma una violenza diventata strutturale. Nella Giornata internazionale contro la violenza sulle donne, i dati restituiscono una fotografia angosciante: dal…

Cibo, bollette e benzina le spese obbligate sempre più care. Al Sud sfiorano il 60% del totale

Ogni mese le famiglie italiane spendono più di metà dello stipendio per comprare cibo, pagare bollette e benzina. Nel Sud l’incidenza delle spese fisse sfiora…

Locali

Rogo in deposito rifiuti Brindisi, arriva l’ordinanza del sindaco: ecco cosa prevede

Sono ancora in corso le operazioni di spegnimento dell’incendio scoppiato lo scorso 22 novembre in un deposito rifiuti della zona industriale di Brindisi. Il sindaco,…

Incidenti sulle strade pugliesi, due morti nel week end. A San Severo, la vittima è un ragazzo che nei prossimi giorni avrebbe compiuto 21 anni

E’ di due morti e due feriti il bilancio di altrettanti incidenti avvenuti nel week end in Puglia. Nicolò Cavalera, 24 anni, ha perso il…

Capurso, ladri fanno saltare il bancomat ma fuggono a mani vuote

Sarebbero fuggiti a mani vuote i ladri che, la scorsa notte, a Capurso, nel Barese, hanno fatto esplodere lo sportello bancomat dell’Unicredit, intorno alle due…

Crisi idrica in Basilicata, a Potenza arrivano le autobotti

Sempre più tesa la situazione in Basilicata per la crisi idrica, con 29 comuni lucani – Potenza compresa – a erogazione ridotta. Nel fine settimana…

Made with 💖 by Xdevel