Ascolta Guarda
radio norba chiama il sud

Ferragosto, anche la politica va in ferie. La Puglia è la più gettonata: Meloni a Ceglie Messapica e Salvini a Polignano a Mare con la fidanzata

Puglia molto gettonata, a Ferragosto, dai politici italiani. Chi più, chi meno, ha staccato un po’ la spina in questo periodo prima di rituffarsi tra qualche giorno nelle battaglie in Parlamento.

Prima fra tutte a rifugiarsi tra mare e ulivi è stata proprio Giorgia Meloni. Il presidente del Consiglio ha scelto una masseria a Ceglie Messapica, nel Brindisino, per festeggiare Ferragosto con la sua famiglia. Nel gruppo anche il ministro dell’Agricoltura, Francesco Lollobrigida, marito della sorella di Meloni.

La premier ha avuto anche la possibilità di fare un blitz in Albania, dalla Puglia, per una visita al presidente Edi Rama che l’aveva invitata. Dopodiché è tornata da figlia e compagno in masseria per godersi qualche altro giorno di relax.

Anche perché, al ritorno al lavoro, i dossier che l’aspettano sul tavolo a Palazzo Chigi sono molto importanti, tra cui la legge di bilancio che impegnerà il governo da settembre.

L’ex presidente del Consiglio del M5s, il pugliese Giuseppe Conte, ha utilizzo Facebook, tramite un lungo post, per mettere un po’ di pepe in una giornata di festa: “Da Meloni un Ferragosto tutto fumo e niente arrosto”. Il presidente del M5s ha ribadito che è necessario “contrastare il racconto edulcorato di una premier che non ha uno straccio di idea per cambiare il Paese”.

Matteo Salvini, invece, preferisce non parlare di politica e si gode le vacanze, anche lui, in Puglia. Per la giornata di Ferragosto ha scelto Polignano a Mare. Sui propri profili social ha pubblicato una foto con la fidanzata. Sorridenti, con alle spalle uno degli scorci più suggestivi della cittadina barese: Lama Monachile. “Che meraviglia” è stato il commento del vice premier e ministro. Poco dopo ha pubblicato anche un reel con immagini caratteristiche del centro storico e del mare di Polignano con la canzone “Meraviglioso”, di Domenico Modugno, in sottofondo.

Gianvito Magistà

(Foto: profilo Instagram ufficiale Matteo Salvini)

Musica & Spettacolo

Gaia in diretta su Radio Norba

Sarà ospite giovedì 3 aprile alle 16 con Rosaria e Daniele

Gio Evan in diretta su Radio Norba

Appuntamento venerdì 4 aprile alle 14 con Marco e Claudia

 
  Diretta

Top News

Il video del Papa sull’uso corretto delle tecnologie: “Guardiamo meno gli schermi e di più negli occhi”

Come già accaduto a marzo quando Papa Francesco era ricoverato al Policlinico Gemelli di Roma, la Rete Mondiale diPreghiera del Papa ha diffuso il video…

Istat, a febbraio 567mila occupati in più, soprattutto donne. Scende al 5,9% il tasso di disoccupazione

A febbraio l’Istat registra un aumento di 47mila occupati su gennaio e di 567mila unità su febbraio 2024. Il numero di occupati è salito a…

Incendio in un concessionario Tesla a Roma, distrutte 17 macchine. Musk parla di terrorismo sui social

Si sospetta sia di origine dolosa il rogo che nella notte tra domenica e lunedì ha danneggiato una concessionaria tesla in zona Torrenova, quartiere a…

Istat, sempre più in calo le nascite in Italia. E’ fuga di lucani dalla Basilicata. Al Sud più matrimoni, ma calo netto nel 2024

Gli italiani fanno pochi, pochissimi figli. Nel 2024 sono stati 370mila i nuovi nati, con una media di 1,18 figli per donna e un -2,6%…

Locali

Maratea, un appello del Consorzio turistico per restaurare la statua del Cristo Redentore: “Simbolo lucano”

E’ la seconda statua più grande d’Italia, con i suoi 21 metri di altezza e 19 di larghezza in cima al monte San Biagio. Il…

Dall’Argentina ai Monti Dauni, la storia di una famiglia che ha scelto Candela per vivere tranquilla

Hanno scelto un comune di 2.500 abitanti per cambiare vita e vivere in un luogo sicuro. Una coppia argentina, Maximiliano e Yamila Marcer, di 37…

Maltempo Salento: grandinate e allagamenti, 18 operazioni dei vigili del fuoco

Sono stati 18 gli interventi dei Vigili del Fuoco nella notte appena trascorsa, a causa delle forti precipitazioni e della grandinata che ha colpito in…

Il Gargano trema ancora: scossa di magnitudo 3.8 con epicentro in mare

Una scossa di terremoto di magnitudo 3.8 è stata registrata alle 3:30 davanti alla costa pugliese, tra il Gargano e le isole Tremiti. Secondo i…

Made with 💖 by Xdevel