Ascolta Guarda
Fiera San Giorgio

Ferragosto, anche la politica va in ferie. La Puglia è la più gettonata: Meloni a Ceglie Messapica e Salvini a Polignano a Mare con la fidanzata

Puglia molto gettonata, a Ferragosto, dai politici italiani. Chi più, chi meno, ha staccato un po’ la spina in questo periodo prima di rituffarsi tra qualche giorno nelle battaglie in Parlamento.

Prima fra tutte a rifugiarsi tra mare e ulivi è stata proprio Giorgia Meloni. Il presidente del Consiglio ha scelto una masseria a Ceglie Messapica, nel Brindisino, per festeggiare Ferragosto con la sua famiglia. Nel gruppo anche il ministro dell’Agricoltura, Francesco Lollobrigida, marito della sorella di Meloni.

La premier ha avuto anche la possibilità di fare un blitz in Albania, dalla Puglia, per una visita al presidente Edi Rama che l’aveva invitata. Dopodiché è tornata da figlia e compagno in masseria per godersi qualche altro giorno di relax.

Anche perché, al ritorno al lavoro, i dossier che l’aspettano sul tavolo a Palazzo Chigi sono molto importanti, tra cui la legge di bilancio che impegnerà il governo da settembre.

L’ex presidente del Consiglio del M5s, il pugliese Giuseppe Conte, ha utilizzo Facebook, tramite un lungo post, per mettere un po’ di pepe in una giornata di festa: “Da Meloni un Ferragosto tutto fumo e niente arrosto”. Il presidente del M5s ha ribadito che è necessario “contrastare il racconto edulcorato di una premier che non ha uno straccio di idea per cambiare il Paese”.

Matteo Salvini, invece, preferisce non parlare di politica e si gode le vacanze, anche lui, in Puglia. Per la giornata di Ferragosto ha scelto Polignano a Mare. Sui propri profili social ha pubblicato una foto con la fidanzata. Sorridenti, con alle spalle uno degli scorci più suggestivi della cittadina barese: Lama Monachile. “Che meraviglia” è stato il commento del vice premier e ministro. Poco dopo ha pubblicato anche un reel con immagini caratteristiche del centro storico e del mare di Polignano con la canzone “Meraviglioso”, di Domenico Modugno, in sottofondo.

Gianvito Magistà

(Foto: profilo Instagram ufficiale Matteo Salvini)

 
  Diretta

Top News

L’addio a papa Francesco: i funerali sabato 26 aprile alle 10. La salma esposta a San Pietro

I funerali di Papa Francesco si terranno sabato 26 aprile, alle 10, sul sagrato della basilica di San Pietro. La liturgia sarà presieduta dal cardinale…

Il testamento del Papa: “Seppellitemi col solo nome Franciscus nella nuda terra “. Le spese pagate da un benefattore

Ha fatto la rivoluzione, ha lasciato il mondo a riflettere, l’ha rimproverato aspramente per le guerre ed è tornato “alla casa del Padre”, sacrificando la…

Dal calcio al mondo dello spettacolo, tanti i messaggi per Papa Francesco

Il mondo del calcio si ferma per rendere omaggio a Papa Francesco, il Pontefice tifoso. Unico nella sua specie, sempre attento ma con una particolare…

È morto Papa Francesco

Il pontefice si è spento intorno alle 7:30 questa mattina. L’annuncio del Vaticano – notizie in aggiornamento Papa Francesco è morto. Poco fa il card.…

Locali

Quando il papa citò i panzerotti nell’enciclica: “Nessun algoritmo sostituirà la chiusura con la forchetta”

Il legame di papa Francesco con la Puglia non si è fermato al ricordo delle cinque visite tra il 2018 e il 2024, ma gli…

Il Papa e il rapporto speciale con la Puglia di San Pio: le cinque visite nella regione

“Papa Francesco ha avuto un rapporto speciale con la terra di Puglia, visitandola in ben cinque occasioni memorabili: il 17 marzo 2018 a San Giovanni…

Spari contro l’auto della mamma di un procuratore di Foggia. L’associazione magistrati: “Gesto mafioso, una minaccia alla democrazia”

Ha tutte le caratteristiche di un gesto intimidatorio in stile mafioso l’attentato avvenuto sabato di Pasqua, alle 21, a Manfredonia, nel Foggiano. L’auto della madre…

Pasqua, i pugliesi spendono 150 milioni per il pranzo, trionfano agnello cotto e “benedetto”

I pugliesi hanno speso circa 150 milioni di euro per imbandire le tavole della Pasqua: la stima è di Coldiretti, secondo la quale in otto…

Made with 💖 by Xdevel