Ascolta Guarda
PREVENDITA OESAIS

Foggia, scoperto distributore di carburante abusivo: gasolio a 1,40 a litro, raffica di controlli e violazioni

Controlli della Guardia di Finanza nel Foggiano nei distributori di carburante per verificare l’applicazione della normativa sui prezzi indicati. Dall’inizio dell’anno è risultato irregolare quasi un terzo delle 68 stazioni di servizio controllate.
In 22 distributori di carburante sono state riscontrante violazioni che vanno dalla mancata esposizione dei prezzi a bordo strada all’omessa comunicazione degli stessi al ministero delle Imprese, con riferimento alle diverse tipologie di carburante venduto.
I finanzieri del Nucleo di polizia economico finanziaria hanno inoltre scoperto un impianto completamente abusivo nascosto in un capannone nelle campagne di Cerignola. I militari, insospettiti dal traffico rilevato in una zona agricola solitamente poco frequentata, hanno monitorato i movimenti di numerose auto che, una volta entrate nel capannone, tornavano indietro dopo poco tempo. Al momento dell’intervento dei finanzieri un’auto era in fase di rifornimento. Altre stazionavano fuori in attesa del proprio turno; il movimento dei veicoli veniva gestito con radio ricetrasmittenti.
All’esterno del capannone era presente un cartello recante indicazione ‘1,40’ corrispondente al prezzo di vendita del gasolio in euro al litro praticato dalle due persone individuate come presunti gestori, che sono stati denunciati alla Procura di Foggia. L’impianto abusivo, consistente in 3 pistole erogatrici collegate tramite pompe con contalitri a due serbatoi da 1.000 litri ciascuno, è stato sequestrato assieme a 2.000 litri di gasolio agricolo, all’incasso del giorno e a 14 fusti metallici utilizzati per trasportare il carburante. Durante le operazioni è stata ricostruita anche la presunta cessione in frode di decine di migliaia di litri di gasolio agricolo, gravato da imposte (le cosiddette accise) in misura inferiore rispetto ai carburanti destinati ad autotrazione.

Michela Lopez

Musica & Spettacolo

Gabry Ponte partecipa al San Marino Song Contest

Potrebbe rappresentare lo Stato all’Eurovision con “Tutta l’Italia”

Sport

Coppa Italia, impresa dell’Empoli: elimina la Juventus ai rigori e vola in semifinale. Affronterà il Bologna

Vantaggio empolese con Maleh, pari bianconero di Thuram. Decisivi gli errori dal dischetto di Vlahovic e Yildiz

 
  Diretta

Top News

Flash mob e sciopero delle toghe contro la riforma della giustizia. Adesione tra il 70 e il 90%

Flash mob dei magistrati sulla scalinata della Cassazione, in piazza Cavour a Roma, nel giorno dello sciopero contro la riforma della giustizia e in particolare…

Il 90% degli italiani usa le piattaforme online, al primo posto c’è Tik Tok

In Italia il 90% della popolazione è connesso a Internet con un tempo medio online di quasi 6 ore al giorno. Gli utenti usano sei…

L’attore Gene Hackman e la moglie trovati morti in New Mexico

Gene Hackman e sua moglie Betsy Arakawa sono stati trovati morti nella loro casa di Santa Fe, nel New Mexico. Lo riportano i media internazionali.…

Papa Francesco, Santa Sede: “Nella notte ha dormito bene e sta riposando”

“Il Papa nella notte ha dormito bene e ora sta riposando”. Lo ha reso noto la sala stampa vaticana, che come ogni mattina, racconta com’è…

Locali

Accoltella vicino di casa, arrestato 70enne a Bari. La vittima in pericolo di vita

Un uomo di 70 anni è stato arrestato a Bari dai carabinieri perché ieri sera avrebbe accoltellato un vicino di casa durante un litigio. La…

Peschereccio affonda al largo del Gargano: morto il comandante, salvate due persone

Un peschereccio della flottiglia di Termoli, il Normandy è affondato al largo del Gargano per cause non ancora chiarite. Il comandante, un 58enne di Bisceglie,…

Hacker filorussi colpiscono per il decimo giorno consecutivo: tocca anche al sito istituzionale della Regione Basilicata

Prosegue anche oggi – per il decimo giorno consecutivo – la campagna di attacchi di tipo Ddos (Distributed denial of service) del gruppo di hacker…

Attacco hacker filorussi al sito della Regione Puglia: “E’ tornato operativo, i dati sono al sicuro”

Non sono stati compromessi i dati presenti sul sito istituzionale. E’ tornato pienamente operativo il sito della Regione Puglia, oggetto, nelle scorse ore, di un…

Made with 💖 by Xdevel