Ascolta Guarda
Fiera San Giorgio

Foggia: torna in carcere Ivan Narciso, il 32enne vittima di agguato

Per gli inquirenti aveva contatti con la criminalità locale

Torna in carcere Ivan Narciso, sorvegliato speciale, di 32 anni, agli arresti domiciliari, vittima di un agguato avvenuto la sera del 21 ottobre scorso nella sua abitazione, alla periferia di Foggia.
Nell’agguato Narciso, già condannato per estorsioni a cinque anni e sei mesi di reclusione nell’ambito del processo denominato “Decimabis”, è stato ferito con alcune fucilate alla spalla e al torace. Durante la perquisizione a casa i militari hanno recuperato una importante somma di denaro (tra i sei e i settemila euro) e un blocchetto con dei nomi annotati. Tutto il materiale è stato sequestrato. Pertanto il Gip del tribunale di Bari ha disposto l’aggravamento della pena disponendo il carcere per il giovane a causa “dell’elevato grado di probabilità” che “l’arrestato abbia mantenuto contatti con la criminalità organizzata locale”. Ieri Narciso è stato dimesso dall’ospedale e subito dopo trasferito in carcere.

Michela Lopez

 
  Diretta

Top News

Papa Francesco, sabato i funerali. Le ultime parole: “Grazie per avermi portato in piazza”. Mattarella a Santa Marta

Cinque giorni di lutto nazionale in Italia I funerali di Papa Francesco si terranno sabato 26 aprile, alle 10, sul sagrato della basilica di San…

Il testamento del Papa: “Seppellitemi col solo nome Franciscus nella nuda terra “. Le spese pagate da un benefattore

Ha fatto la rivoluzione, ha lasciato il mondo a riflettere, l’ha rimproverato aspramente per le guerre ed è tornato “alla casa del Padre”, sacrificando la…

Dal calcio al mondo dello spettacolo, tanti i messaggi per Papa Francesco

Il mondo del calcio si ferma per rendere omaggio a Papa Francesco, il Pontefice tifoso. Unico nella sua specie, sempre attento ma con una particolare…

È morto Papa Francesco

Il pontefice si è spento intorno alle 7:30 questa mattina. L’annuncio del Vaticano – notizie in aggiornamento Papa Francesco è morto. Poco fa il card.…

Locali

Morto a 44 anni il consigliere regionale Pd Donato Metallo, firmò la legge sui diritti Lgbtqi+

All’età di 44 anni è morto oggi il consigliere regionale pugliese del Partito Democratico Donato Metallo che da tempo lottava contro un male incurabile. Metallo…

Quando il papa citò i panzerotti nell’enciclica: “Nessun algoritmo sostituirà la chiusura con la forchetta”

Il legame di papa Francesco con la Puglia non si è fermato al ricordo delle cinque visite tra il 2018 e il 2024, ma gli…

Il Papa e il rapporto speciale con la Puglia di San Pio: le cinque visite nella regione

“Papa Francesco ha avuto un rapporto speciale con la terra di Puglia, visitandola in ben cinque occasioni memorabili: il 17 marzo 2018 a San Giovanni…

Spari contro l’auto della mamma di un procuratore di Foggia. L’associazione magistrati: “Gesto mafioso, una minaccia alla democrazia”

Ha tutte le caratteristiche di un gesto intimidatorio in stile mafioso l’attentato avvenuto sabato di Pasqua, alle 21, a Manfredonia, nel Foggiano. L’auto della madre…

Made with 💖 by Xdevel