Attimi di follia a San Severo, nel Foggiano, davanti al Comune. Un 50enne che era stato allontanato dalla sicurezza perché pretendeva a tutti i costi di incontrare il sindaco Miglio, seppur sprovvisto di Green Pass, ha prima aggredito verbalmente i vigilantes e poi, salito a bordo della sua auto, si è lanciato contro il portone danneggiandolo.
L’uomo è stato bloccato e portato nella caserma della polizia locale. Secondo la prima ricostruzione i 50enne, sprovvisto del certificato verde e fatto andare via, avrebbe eluso la sorveglianza delle guardie giurate raggiungendo l’ufficio del gabinetto del sindaco. Gli uomini della sicurezza sarebbero riusciti, però, a bloccarlo, accompagnandolo all’uscita.
Pochi minuti dopo, alla guida della sua auto, si è lanciato contro il portone del Comune, scontrandosi contro un’altra auto. L’impatto ha fatto crollare parte dell’impalcatura e di una parete installata per lavori di ristrutturazione nell’androne del palazzo che ospita gli uffici comunali. Per fortuna non si sono registrati feriti.
Gianvito Magistà
(Foto: sito ufficiale FAI, www.fondoambiente.it)