Ascolta Guarda
calendario dell'avvento 2025

Formula 1, pazzo GP di Ungheria, vince Ocon

Hamilton terzo dopo una clamorosa rimonta torna in testa al Mondiale

Un gran premio incredibile quello di Ungheria, sin dalla partenza. Bottas e Stroll sbagliano a frenare sul bagnato e con una carambola eliminano subito dai giochi non solo se stessi, ma anche la Ferrari di Leclerc e poi Norris e Perez. Nell’incidente restano coinvolti Ricciardo e Verstappen, che devono però ripartire da molto dietro. Hamilton mantiene la prima posizione e sembra destinato a dominare.

Al terzo giro, però, proprio a causa dell’incidente alla prima curva e ai detriti sull’asfalto, viene issata la bandiera rossa e deciso l’ingresso della safety car. Serve una seconda partenza, ma nel frattempo smette di piovere. I piloti rimasti in gara, tutti tranne Hamilton, decidono di cambiare le gomme e ripartire dai box. Il campione del mondo no e riparte da solo dalla griglia. Una scena suggestiva.

Dopo solo un giro, però, Hamilton è costretto a fermarsi per cambiare a sua volta gli pneumatici e si ritrova ultimo. Ocon e Vettel ne approfittano e corrono in testa al gran premio, con la Ferrari di Sainz terza. È qui che Hamilton compie il capolavoro, con una rimonta famelica. Curva dopo curva, giro dopo giro, l’inglese risale la classifica e proprio nel finale riesce a sorpassare anche Sainz per un podio ormai insperato.

La rimonta, invece, non riesce a Verstappen, che chiude decimo. Hamilton, con questi risultati, torna in testa al campionato mondiale con 192 punti, davanti di 6 lunghezze all’olandese. Ocon e la scuderia Alpine, invece, si godono il loro primo successo in Formula 1.

Gianvito Magistà

(Foto: sito ufficiale Formula 1 www.formula1.com)

Musica & Spettacolo

 
  Diretta

Top News

Lo spumante italiano sarà la star dei brindisi di Natale e Capodanno, crolla lo champagne

Queste saranno festività natalizie e di fine anno all’insegna dello spumante italiano. Gli italiani, infatti, brinderanno con etichette tricolori: verranno stappate oltre 360 milioni di…

Tra Natale e la Befana 19,3 milioni di italiani in viaggio: il 91% resta nel Belpaese

Grandi partenze per le festività di fine anno: si muoveranno complessivamente 19 milioni e 270 mila italiani. Emerge dall’indagine realizzata da Tecnè per la Federalberghi.…

Per Natale 20 milioni di italiani a caccia di doni, il 62% preferisce il negozio fisico

Il Natale entra nel vivo e tra oggi e la Vigilia saranno quasi 20 milioni gli italiani in cerca degli ultimi doni da mettere sotto…

Sydney, strage alla festa ebraica dell’Hannukkah. Padre e figlio sparano, 15 morti. Tra le vittime il rabbino e una bambina

Ci sono anche una bambina e il rabbino di Sydney tra le 15 vittime della strage alla festa dell’Hanukkah a Bondi Beach. Decine i feriti,…

Locali

Regione Puglia, la proclamazione di Decaro e dei consiglieri slitta a gennaio

In ritardo i verbali elettorali di Brindisi, Foggia e Lecce La proclamazione del nuovo presidente della Regione e del nuovo consiglio regionale arriverà ufficialmente, salvo…

Allarme sicurezza nei piccoli comuni del Foggiano. I sindaci: “Viviamo barricati in casa, chiediamo più forze dell’ordine”

Nel Foggiano è allarme sicurezza, in particolare nei piccoli comuni dove gli assalti a bancomat e postamat e l’escalation di furti nelle abitazioni preoccupano i…

Ruoti, nel potentino, è il paese in cui ci si sposa di più e le coppie durano più a lungo

Nozze di diamante per otto coppie lucane di Ruoti, in provincia di Potenza. I sedici cittadini hanno celebrato coraggio, amore e longevità:a 60 anni da…

Appalti in Puglia, salario minimo di 9 euro l’ora per i dipendenti: arriva l’ok della Consulta alla normativa regionale

Arriva dalla Consulta il via libera alla normativa che ha introdotto come criterio di selezione delle ditte che partecipano a gare di appalto quello del…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music