Ascolta Guarda

Formula 1, pazzo GP di Ungheria, vince Ocon

Hamilton terzo dopo una clamorosa rimonta torna in testa al Mondiale

Un gran premio incredibile quello di Ungheria, sin dalla partenza. Bottas e Stroll sbagliano a frenare sul bagnato e con una carambola eliminano subito dai giochi non solo se stessi, ma anche la Ferrari di Leclerc e poi Norris e Perez. Nell’incidente restano coinvolti Ricciardo e Verstappen, che devono però ripartire da molto dietro. Hamilton mantiene la prima posizione e sembra destinato a dominare.

Al terzo giro, però, proprio a causa dell’incidente alla prima curva e ai detriti sull’asfalto, viene issata la bandiera rossa e deciso l’ingresso della safety car. Serve una seconda partenza, ma nel frattempo smette di piovere. I piloti rimasti in gara, tutti tranne Hamilton, decidono di cambiare le gomme e ripartire dai box. Il campione del mondo no e riparte da solo dalla griglia. Una scena suggestiva.

Dopo solo un giro, però, Hamilton è costretto a fermarsi per cambiare a sua volta gli pneumatici e si ritrova ultimo. Ocon e Vettel ne approfittano e corrono in testa al gran premio, con la Ferrari di Sainz terza. È qui che Hamilton compie il capolavoro, con una rimonta famelica. Curva dopo curva, giro dopo giro, l’inglese risale la classifica e proprio nel finale riesce a sorpassare anche Sainz per un podio ormai insperato.

La rimonta, invece, non riesce a Verstappen, che chiude decimo. Hamilton, con questi risultati, torna in testa al campionato mondiale con 192 punti, davanti di 6 lunghezze all’olandese. Ocon e la scuderia Alpine, invece, si godono il loro primo successo in Formula 1.

Gianvito Magistà

(Foto: sito ufficiale Formula 1 www.formula1.com)

Musica & Spettacolo

I Coma_Cose si sono lasciati

Sui social un commovente video per raccontare la fine della loro storia d’amore e il loro messaggio: “II nostro amore si è trasformato”. Si erano…

Luk3 questa sera in diretta su Radio Norba

Appuntamento alle 21:30 con Stefania Sorrentini e Cristobal

Sport

 
  Diretta

Top News

Il Parlamento proclama il 4 ottobre festa di san Francesco. Il Quirinale interviene: ma è anche la festa di santa Caterina, patrona d’Italia!

Festività nazionale e solennità civile, da gestire in un solo giorno, sono troppo difficili. Il presidente della Repubblica Mattarella promulga la legge sulla festività nazionale…

Aumenta in Puglia la percentuale di cittadini che rinunciano alle cure. Il dato è contenuto nel rapporto GIMBE

Aumenta la fetta di pugliesi costretti a rinunciare alle cure. Nel 2024 424mila persone hanno dovuto sottrarsi a controlli medici o prestazioni sanitarie. Il dato…

Turismo, nel 2025 previsti circa 146 milioni di arrivi e 476 milioni di presenze. Dati in crescita rispetto al 2024

Il 2025 promette di essere un anno positivo per il turismo italiano. Secondo uno studio condotto da Demoskopika, nell’anno in corso sono previsti 146,3 milioni…

Locali

Il turismo cresce in Puglia. Massiccia presenza di stranieri nei primi otto mesi del 2025

La Puglia piace e il turismo cresce. Nei primi otto mesi del 2025 è stata riscontrata una crescita del dell’11,8% in termini di arrivi, e…

Maculopatia, al Policlinico di Bari somministrata una terapia genica che prevede una sola iniezione

Una singola iniezione, anziché un ciclo da ripetere per tutta la vita, per contrastare la degenerazione maculare senile essudativa, principale causa di perdita della vista…

Ad Andria prima registrazione di un bambino figlio di una coppia omogenitoriale

Ad Andria, nella sesta provincia pugliese, è stato registrato per la prima volta l’atto di nascita di un bambino figlio di una coppia omogenitoriale. A…

All’ospedale “Casa Sollievo della Sofferenza” di San Giovanni Rotondo impiantato il primo orecchio bionico

Il primo orecchio bionico, detto anche “impianto cocleare” (ossia una protesi per l’udito), con tecnologia robotica è stato impiantato all’ospedale “Casa Sollievo della Sofferenza” di…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music