Si cercano ancora i due, madre e figlio di 74 e 42 anni, dispersi da ieri pomeriggio nel Casertano, dopo una frana causata dal maltempo. I due erano a bordo di un’Apecar: il mezzo a tre ruote è stato travolto da un fiume di fango e
detriti ed è stato ritrovato in una scarpata, vuoto. E ci sono state case allagate ed evacuate e automobilisti intrappolati sulle strade diventate come torrenti: sono i danni, anche gravi, provocati dai nubifragi che hanno colpito nel ieri alcune zone della Campania, soprattutto le province di Caserta ed Avellino. Danni ingenti anche in Irpinia, in particolare a Baiano, Mugnano del Cardinale e Sirignano.
Nubifragio nel pomeriggio anche a Bologna, con un fulmine caduto su un ristorante a Granarolo Emilia, provocando l’incendio del tetto. Disagi per il maltempo anche in provincia di Forlì, mentre nel Modenese sono caduti alberi a causa del forte vento; decine gli interventi dei vigili del fuoco. Maltempo anche nel Pisano con alberi caduti e due incendi di sterpaglie dovuti a fulmini. Un violento nubifragio si è abbattuto nel pomeriggio anche su Viterbo.
Stefania Losito