Ascolta Guarda

Francesca Michielin: Il mio fuoco dentro

La cantante ha presentato a Radionorba l’ultimo album

[inpost_pixedelic_camera slide_width=”744″ slide_height=”500″ thumb_width=”75″ thumb_height=”75″ post_id=”4505″ skin=”camera_black_skin” alignment=”” time=”7000″ transition_period=”1500″ bar_direction=”leftToRight” data_alignment=”topLeft” easing=”swing” slide_effects=”simpleFade” grid_difference=”250″ thumbnails=”1″ pagination=”0″ auto_advance=”0″ hover=”0″ play_pause_buttons=”0″ pause_on_click=”0″ id=”” random=”0″ group=”0″ show_in_popup=”0″ album_cover=”” album_cover_width=”200″ album_cover_height=”200″ popup_width=”800″ popup_max_height=”600″ popup_title=”Gallery” type=”pixedelic_camera” sc_id=”sc1447371639187″]

Francesca Michielin è cresciuta e la ragazza acerba che vinse X Factor ha ceduto il posto alla giovane donna che presenta al pubblico di Radionorba “di20”, il suo nuovo album. Nel disco si avverte il passaggio a una fase della vita più matura e consapevole per Francesca che racconta come abbia tradotto in musica “le varie fasi della vita. Ho un fuoco dentro che mi spinge a comunicare queste cose, quello che vivo”.
Francesca è soddisfatta del lavoro fatto in studio per questo disco che ha un suono decisamente internazionale e che segna una tappa importante del suo percorso artistico.
Riguardo alla sua partecipazione a Xfactor racconta che “È stata una occasione importante, una sorta di campeggio musicale durato due mesi che mi è servito tantissimo per imparare molto da chi lavora nel mondo della musica e nel mondo dello spettacolo in generale”.
Nonostante il successo Francesca non si è montata la testa e continua a vivere a Bassano del Grappa con la sua famiglia e a studiare musica al conservatorio: “Il mio sogno è quello di scrivere una intera colonna sonora per un film”. Per ora si è accontentata di scrivere e cantare un pezzo per la colonna sonora di “Spiderman – il ritorno di electro”.
La lusingano i complimenti e le fa piacere incontrare faccia a faccia i suoi fan: “Gli in-store sono una grande occasione sia per suonare le canzoni del disco dopo averle rivisitate e riarrangiate che per incontrare il pubblico. Quando mi dicono “vorrei che tu fossi mia figlia o mia sorella” io sono strafelice!”.
Per due volte Francesca ha collaborato con Fedez, per due pezzi di grande successo “cigno nero” e “magnifico”: “Quando c’è una idea, un buon progetto per collaborare ben vengano esperienze di questo tipo è chissà.., magari in futuro potrebbe esserci ancora occasione!”.

Angela Tangorra

 
  Diretta

Top News

Rubano l’orsetto spara bolle, il negozio chiude per tristezza

“Ci hanno rubato l’orso. Siamo chiusi per tristezza”. E’ il cartello affisso all’esterno di un esercizio commerciale di Perugia. Nella notte, alcuni ignoti hanno portato…

Abbondanti nevicate su Parigi, sci e slittini a Montmartre, paesaggi da cartolina, ma anche disagi

Parigi coperta, anzi sommersa, dalla neve in questi primi giorni del 2026. Un paesaggio ancora più da cartolina per i turisti, ma con moltissimi disagi…

Epifania, al Sud la Befana porta più calze ed è più generosa. I consumatori prediligono la qualità

Sette meridionali su dieci festeggiano l’arrivo della Befana con una calza piena di dolciumi da regalare ai figli. Una tradizione sentita nelle regioni del Sud…

Codacons: “Calza più cara per gli italiani”. Rincari sul prezzo del cacao: +9,1% rispetto al 2024

I dolci al cioccolato, quest’anno, costano di più. Quella in arrivo con la Befana è una calza decisamente più cara per gli italiani. Lo afferma…

Locali

Storia a lieto fine nel Foggiano: sindaco salva una donna di 60 anni che rischiava il congelamento

Sindaco eroe nel Foggiano. Il primo cittadino ha salvato una donna di 60 anni in ipotermia. E’ accaduto domenica pomeriggio, quando Michele Leombruno – sindaco…

Rifiuti, al Sud gestiti peggio che al Nord. Basilicata maglia nera

Migliora la performance dei Comuni italiani nella gestione dei rifiuti, con la raccolta differenziata in crescita e che ha già raggiunto i livelli fissati dagli…

Bari, due milioni di turisti nel 2025. L’assessore Petruzzelli: “Trend in crescita grazie anche a eventi come il Capodanno in piazza”

Quasi due milioni di turisti e oltre due milioni e 600mila pernottamenti: sono gli ospiti registrati a Bari dal portale Pay Tourist. Lo fa sapere…

Capodanno, a Bari la prima nata pugliese a mezzanotte in punto

Si chiama Luana la prima nata in Puglia, venuta alla luce a mezzanotte in punto nell’ospedale San Paolo di Bari. Pesa tre chili e 600…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music