Ascolta Guarda

Frecce Tricolori a Trani, unica tappa al Sud. L’airshow il 12 maggio

Tutti con il naso all’insù il 12 maggio a Trani, nella sesta provincia pugliese. Sul lungomare Cristoforo Colombo, il prossimo 12 maggio, arriva l’airshow delle Drecce tricolori. La pattuglia acrobatica nazionale dell’Aeronautica
militare si esibirà alle 15.30 mentre le prove sono previste nel pomeriggio del sabato quando sarà allestito in piazza Plebiscito il villaggio dell’Aeronautica militare.
Subito dopo lo spettacolo, in piazza Quercia si terrà un concerto. A guidare la pattuglia acrobatica, composta da nove
velivoli in formazione più un solista, sarà il neocomandante Massimiliano Salvatore. L’esibizione delle Frecce sarà preceduta dalla demo del Sar (Search and rescue) del 36esimo stormo di Gioia del Colle che simulerà un’azione di soccorso in mare con l’elicottero HH139 a cui seguirà quella di una operazione per contrastare i traffici illeciti, messa in campo dal reparto operativo aeronavale della guardia di finanza di Bari e con il sorvolo di due Eurofighter Typhoon del 36/o stormo caccia di Gioia del Colle.

Un programma nutrito animera’ la citta’ gia’ a partire da venerdi’ 10 maggio con una serata in piazza Quercia. Nel pomeriggio di sabato 11 maggio si sentiranno sfrecciare sul Lungomare Cristoforo Colombo i veivoli della pattuglia acrobatica per la prova generale (ore 15:30). Le note del concerto della Fanfara del Comando Scuole Aeronautica Militare della III Regione Aerea risuoneranno in piazza Quercia dalle ore 19:00 (ingresso libero) con la partecipazione dell’Accademia di Tango Asd Para Dos Tango e dello studio danza South Dance Center di Trani. In apertura di
concerto e’ in programma il conferimento della cittadinanza onoraria all’Aeronautica militare, deliberata dal Consiglio
comunale lo scorso 8 aprile. Sabato e domenica in piazza Plebiscito, a partire dalle ore 10:00, sara’ allestito il
villaggio dell’Aeronautica Militare. L’evento tranese sara’ caratterizzato anche da alcune iniziative a tema a cura del
D.U.C. – Distretto Urbano del Commercio – Trani: si prevedono alcuni contest fotografici pensati per le attivita’ e i pubblici esercizi della citta’ e iniziative che coinvolgeranno le scuole della citta’.

Stefania Losito

Musica & Spettacolo

 
  Diretta

Top News

Capitale della Cultura 2027, tra le 10 finaliste ci sono tre città pugliesi e una lucana

La Giuria per la selezione della città Capitale italiana della Cultura 2027, presieduta da Davide Maria Desario, ha scelto i 10 progetti finalisti dopo aver…

Eurostat, un medico italiano su 4 ha 65 anni: sono i più vecchi dell’Unione europea

I medici italiani sono vecchi e stanchi, più che nel resto dell’Europa. Nell’Ue è infatti l’Italia il Paese con la quota record più alta di medici di…

Influenza, l’Istituto Superiore di Sanità: “Brusco aumento dei casi”. Puglia tra le regioni più colpite

Nella seconda settimana del 2025, dal 6 al 12 gennaio, si è registrato un brusco aumento del numero dei casi di influenza. È quanto emerge…

Gaza, gli ostaggi torneranno a casa da domenica: nell’elenco non è chiaro se però sono vivi o morti

Tra i primi 33 ostaggi a Gaza, che saranno rilasciati da domenica, l’attesa più atroce è per due bambini: Kfir, che nelle prossime ore compie…

Locali

Lecce, scontro mortale auto-scooter: vittima un motociclista 40enne

Incidente mortale a Lecce, su viale della Libertà. Un 40enne alla guida di uno scooter, Danilo Timo, ha perso la vita in uno scontro con…

Uccisa per errore durante sparatoria a Molfetta, due arresti per detenzione di armi

Due persone sono state arrestate dai carabinieri di Bari in relazione all’omicidio di Antonia Lopez, la 19enne uccisa per errore a Molfetta, nel Barese, nel…

Parti di veicoli industriali abbandonate in un terreno, sequestra l’area e denunciata una persona nel Brindisino

Oltre 17mila metri cubi di rifiuti speciali, pericolosi e non, tra cui veicoli industriali abbandonati, sono stati scoperti e sequestrati dalla Guardia di Finanza in…

Neonato trovato morto a Bari: sabato i funerali celebrati dall’arcivescovo, il Comune pagherà le esequie

Sarà il Comune di Bari a sostenere i costi del funerale del neonato trovato senza vita nella culla termica della chiesa San Giovanni Battista del…

Made with 💖 by Xdevel