Ascolta Guarda

Frode fiscale, sigilli a beni per 12 milioni di euro nella Bat. Sette indagati

Sette persone sono indagate dalla procura di Trani per frode fiscale. La guardia di finanza della sesta provincia pugliese ha sequestrato denaro, beni mobili, immobili, quote societarie, aziendale, per quasi 12 milioni di euro complessivi.

I militari hanno scoperto e accertato gravi condotte fiscalmente fraudolente degli indagati nella gestione di due note società a responsabilità limitata di Barletta del settore edile che avrebbero emesso fatture per operazioni inesistenti, e attestato falsa somministrazione di manodopera.

Una delle due società avrebbe utilizzato fatture emesse da parte di quattro cartiere che generavano credito d’imposta per compensare il debito fiscale dei lavoratori assunti e, a sua volta, mediante simulati contratti di subappalto, avrebbe fatturato e creato costi alla società madre con l’artificioso abbattimento dell’utile di esercizio e delle imposte dovute.

Numerosi sono i beni di lusso, le disponibilità finanziarie così come quasi 30 sono gli immobili posti in sequestro e cautelati per il successivo ristoro erariale e gestiti da un amministratore giudiziario nominato dal Tribunale.

Stefania Losito

Musica & Spettacolo

The Cure, il nuovo singolo è “A fragile thing”

Svelata l’intera tracklist dell’album che uscirà il primo novembre

Leggerissime

Salute mentale, 6 studenti italiani su 10 nell’ultimo anno hanno sofferto di stress

I numeri sono riportati nello studio Ipsos World Mental Health Day

Brasile, gli strumenti della samba diventano patrimonio nazionale

Il presidente Lula ne ha riconosciuti nove con una nuova legge

 
  Diretta

Top News

Sicurezza sul lavoro, Meloni: “Non è un costo ma un diritto del lavoratore”. Calano infortuni e morti

“La sicurezza sul lavoro non e’ un costo, ma un diritto di ogni lavoratore. Garantire questo diritto è una priorità permanente che deve vedere tutti…

Libano, Meloni telefona a Netanyahu: inaccettabili gli attacchi a Unifil

La presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, ha telefonato al premier israeliano Benjamin Netanyahu chiedendo lo stop degli attacchi verso le postazioni Unifil. È inaccettabile ha…

Istat, la spesa delle famiglie cresce del 4% ma non il tenore di vita. Al Sud non si rinuncia alla spesa di cibo e bevande

Nel 2023 la spesa media mensile per consumi delle famiglie sale a 2.738 euro, in crescita del 4,3% rispetto al 2022, quando si attestava sui…

Suora ladra di gioielli ed ex voto finisce ai domiciliari. Era stata madre superiora ad Ariano Irpino

Avrebbe rubato gioielli e monili d’oro ex voto custoditi nella Curia Vescovile di Ariano Irpino, nell’Avellinese, dove aveva ricoperto l’incarico di madre superiora. Una suora…

Locali

Accende una sigaretta entrando in auto e scoppia l’incendio: 20enne salentino in prognosi riservata

Accende una sigaretta entrando in auto e scoppia un incendio. Tragedia sfiorata ieri sera a Nardò, nel Salento, dove un 20enne è stato investito da…

Si rovescia addosso una pentola di olio bollente, ustionata bambina di due anni

Una bambina di 2 anni ha riportato ustioni al volto e agli arti superiori dopo essersi rovesciata addosso una pentola di olio bollente che era…

Incidente stradale a Potenza, morti tre tifosi del Foggia: due sono minorenni

Avevano soltanto 13, 17 e 21 anni i giovani tifosi del Foggia morti in un incidente stradale avvenuto nella tarda serata di ieri a pochi…

Fanno esplodere bancomat nel Nord Barese, ma fuggono a mani vuote

Tentato assalto al bancomat, nella notte tra sabato e domenica, alla filiate della BNL di Bisceglie, in via Piave. I malviventi avrebbero usato la cosiddetta…

Made with 💖 by Xdevel