Ascolta Guarda
Achille Lauro Unplugged

Gabry Ponte

Torna il dream team formato dall’ hit-maker Gabry Ponte e dal giovane LUM!X, fresco dall’Eurovision Song Contest 2022, creando grandi aspettative dopo il successo internazionale della hit ‘Thunder’.

Riconosciuti entrambi come produttori capaci di guardare sempre in avanti, la loro ultima collaborazione questa volta vede Gabry e LUM!X guardare indietro, reinventando un vero classico rave di fine anni 90 di Daddy DJ, nel brano intitolato ‘We Could Be Together’, che cattura l’ essenza dell’iconica versione originale dandogli nuova linfa vitale grazie alla sensibilità dance pop del duo.

Adesso Daddy DJ rinasce ancora una volta passando sotto le mani sapienti di due produttori come Gabry Ponte e LUM!X. Pur continuando a pubblicare hit dai propri rispettivi profili, una collaborazione tra i due crea sempre l’effetto dream team da cui ci si può aspettare qualcosa di speciale. E’ infatti dalla hit mondiale del 2019 “Monster,” che ha accumulato ad oggi solo su Spotify più di 230 milioni di streams, che Gabry e LUM!X continuano la loro serie positiva con altri brani di successo come “The Passenger” (con D.T.E.) e la hit dell’anno scorso “Thunder” (con Prezioso).

‘We Could Be Together’ è riassumibile in questi elementi: la melodia originale è pulita e riconoscibile, il testo è fresco e contagiosamente pop e quando si arriva al ritornello si decolla a riprova del fatto che Gabry Ponte e LUM!X continuano sempre a migliorare nel loro stile collaborativo.

‘We Could Be Together’ è in definitiva un insieme di elementi che si incontrano nel paradiso rave: Gabry Ponte e LUM!X riaccendono il fuoco della melodia senza tempo del classico di Daddy DJ trasformandolo in una hit che dalla radio al club diventa cross-generazionale e pronta ad essere ascoltata da tutti.

Gabriele Ponte (15 Milioni di ascoltatori mensili su Spotify, #306 nel mondo) è un DJ- produttore, che vanta una candidatura ai Grammy e numerosi dischi di platino in tutto il mondo. Gabry ha raggiunto più di 2 miliardi di streams su tutte le piattaforme.

Nel 1998 produce Blue (da ba dee), il singolo di debutto con gli Eiffel 65, che scalerà le classifiche mondiali e venderà oltre 8 milioni di copie; il loro primo album Europop vende altri 4 milioni di copie. Nel 2000 vince gli European Music Awards come “Miglior Artista Italiano nel mondo”.

Nel frattempo, Gabry comincia la sua carriera solista e i suoi primi singoli e remix compaiono da subito nelle classifiche europee. Nel 2014 entra nella classifica dei Top 100 DJ al numero 61: Gabry Ponte resterà l’artista italiano con il ranking più alto di sempre in questa classifica. Nell’estate 2019 co-produce il successo europeo “Monster” (232 milioni di stream su Spotify) insieme al giovane produttore austriaco LUM!X, con cui rilascia nel 2021 anche “Thunder” (più di 300 milioni di streams globali) che è già disco di platino in Italia, Svezia, Norvegia e Olanda. Tra le ultime uscite internazionali è d’obbligo citare: “Can’t Get Over You” con Aloe Blacc, “Call Me” con R3HAB e Timmy Trumpet, “The Finger” con Georgia Ku, e la recentissima uscita “We Could Be Together” con LUM!X e Daddy DJ, predestinata a diventare hit della colonna sonora dell’estate 2022. 

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Levante, con “Vivo” in gara al festival

“Opera futura” è l’album in uscita  il 17 febbraio

Giorgia, il grande ritorno a Sanremo

In arrivo album nuovo e tour

Sport

Coppa Italia, le semifinal saranno Inter-Juventus e Fiorentina-Cremonese

I bianconeri hanno battuto 1-0 la Lazio. Allegri: bella risposta dopo il -15

Leggerissime

Sempre più turisti stranieri scelgono l’Italia per sposarsi

Aumentano anche gli italiani che si sposano in regioni diverse da quella di appartenenza

Gioco Album più belli dell'anno

 
  Diretta

Top News

Mistero sul pallone aerostatico “spia” in volo su Usa e Canada: potrebbe essere cinese

Avrebbe sorvolato anche una base con missili nucleari in Montana Il Pentagono sta seguendo e monitorando quello che sarebbe un pallone aerostatico da ricognizione cinese…

Autonomia Differenziata: via libera del CdM tra gli applausi. Le opposizioni: testo irricevibile, aumenta il divario Nord – Sud

Il Consiglio dei Ministri ha approvato tra gli applausi il decreto sull’Autonomia Differenziata. Il testo è stato leggermente ritoccato nella sua forma originale, in una…

Bce, via alla stretta anti-inflazione: rialzo dei tassi di 50 punti. E a marzo potrebbe esserci un nuovo aumento

Stretta monetaria anti-inflazione della Banca Centrale europea. Christine Lagarde annuncia il rialzo dei tassi d’interesse di mezzo punto percentuale, portando il tasso sui rifinanziamenti principali…

Caso Cospito, gli anarchici annunciano attentato a Bologna. Il consigliere Usuelli: “La carenza di cibo non gli fa perdere lucidità”

“A Bologna ci sarà un grave attentato, in relazione ai fatti di Cospito”. Questo il testo di una chiamata anonima arrivata martedì alla portineria de…

Locali

Picchiò e rapinò un 23enne nella notte di Capodanno a Potenza: arrestato un giovane di Rionero in Vulture

Avrebbe pestato e rapinato un 23enne nella notte di Capodanno a Potenza, lasciandolo a terra ferito e portandogli via 60 euro. Un giovane di Rionero…

Cade da una gru in un cantiere a Policoro, grave operaio 50enne di Castellaneta

Si trova all’ospedale San Carlo di Potenza, dove è ricoverato in gravi condizioni, un operaio cinquantenne di Castellaneta (Ta) rimasto ferito in un incidente sul…

Foggia, nascondeva in garage oltre 4 chili di droga: 18enne finisce ai domiciliari

A Foggia, nascondeva nel garage quasi quattro chili e mezzo di hashish. Un 18enne di Foggia è statoarrestato con l’accusa di detenzione e spaccio di…

Gite sicure, nel Barese due pullman multati: uno dei mezzi non era assicurato ed entrambi gli autisti lavoravano “in nero”

Erano pronti ad accompagnare in gita un centinaio di studenti di una scuola del Barese senza essere regolarmente assunti e uno dei due pullman mancava…

Made with 💖 by Xdevel