Ascolta Guarda
Regione Puglia - Battiti Live 2022

Gabry Ponte

Torna il dream team formato dall’ hit-maker Gabry Ponte e dal giovane LUM!X, fresco dall’Eurovision Song Contest 2022, creando grandi aspettative dopo il successo internazionale della hit ‘Thunder’.

Riconosciuti entrambi come produttori capaci di guardare sempre in avanti, la loro ultima collaborazione questa volta vede Gabry e LUM!X guardare indietro, reinventando un vero classico rave di fine anni 90 di Daddy DJ, nel brano intitolato ‘We Could Be Together’, che cattura l’ essenza dell’iconica versione originale dandogli nuova linfa vitale grazie alla sensibilità dance pop del duo.

Adesso Daddy DJ rinasce ancora una volta passando sotto le mani sapienti di due produttori come Gabry Ponte e LUM!X. Pur continuando a pubblicare hit dai propri rispettivi profili, una collaborazione tra i due crea sempre l’effetto dream team da cui ci si può aspettare qualcosa di speciale. E’ infatti dalla hit mondiale del 2019 “Monster,” che ha accumulato ad oggi solo su Spotify più di 230 milioni di streams, che Gabry e LUM!X continuano la loro serie positiva con altri brani di successo come “The Passenger” (con D.T.E.) e la hit dell’anno scorso “Thunder” (con Prezioso).

‘We Could Be Together’ è riassumibile in questi elementi: la melodia originale è pulita e riconoscibile, il testo è fresco e contagiosamente pop e quando si arriva al ritornello si decolla a riprova del fatto che Gabry Ponte e LUM!X continuano sempre a migliorare nel loro stile collaborativo.

‘We Could Be Together’ è in definitiva un insieme di elementi che si incontrano nel paradiso rave: Gabry Ponte e LUM!X riaccendono il fuoco della melodia senza tempo del classico di Daddy DJ trasformandolo in una hit che dalla radio al club diventa cross-generazionale e pronta ad essere ascoltata da tutti.

Gabriele Ponte (15 Milioni di ascoltatori mensili su Spotify, #306 nel mondo) è un DJ- produttore, che vanta una candidatura ai Grammy e numerosi dischi di platino in tutto il mondo. Gabry ha raggiunto più di 2 miliardi di streams su tutte le piattaforme.

Nel 1998 produce Blue (da ba dee), il singolo di debutto con gli Eiffel 65, che scalerà le classifiche mondiali e venderà oltre 8 milioni di copie; il loro primo album Europop vende altri 4 milioni di copie. Nel 2000 vince gli European Music Awards come “Miglior Artista Italiano nel mondo”.

Nel frattempo, Gabry comincia la sua carriera solista e i suoi primi singoli e remix compaiono da subito nelle classifiche europee. Nel 2014 entra nella classifica dei Top 100 DJ al numero 61: Gabry Ponte resterà l’artista italiano con il ranking più alto di sempre in questa classifica. Nell’estate 2019 co-produce il successo europeo “Monster” (232 milioni di stream su Spotify) insieme al giovane produttore austriaco LUM!X, con cui rilascia nel 2021 anche “Thunder” (più di 300 milioni di streams globali) che è già disco di platino in Italia, Svezia, Norvegia e Olanda. Tra le ultime uscite internazionali è d’obbligo citare: “Can’t Get Over You” con Aloe Blacc, “Call Me” con R3HAB e Timmy Trumpet, “The Finger” con Georgia Ku, e la recentissima uscita “We Could Be Together” con LUM!X e Daddy DJ, predestinata a diventare hit della colonna sonora dell’estate 2022. 

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Chiara Ferragni, la prima volta a Gallipoli

L’influencer ha accompagnato il marito Fedez in Puglia per Battiti Live. Ha cucinato le orecchiette e scoperto il mare di Gallipoli …

Musica in lutto, è morta Irene Fargo

Fu due volte a Sanremo dove arrivò seconda. Renato Zero: "Io ti penserò e farò in modo che la mia musica ti arrivi e ti…

Leggerissime

Pellè sposa a Ostuni la modella ungherese Viktoria Varga

Matrimonio pugliese per l'ex attaccante della nazionale 

Paola Turci e Francesca Pascale si sposano

Il matrimonio tra la cantautrice  e la ex fidanzata di Silvio Berlusconi sarà officiato domani a Montalcino

 
  Diretta

Top News

Covid, in Italia incidenza stabile, ma salgono ancora i ricoveri

In Italia, su 464.732 tamponi analizzati, 132.274 sono risultati positivi. Incidenza al 28,4%, stabile rispetto a ieri. Sono 94 i morti registrati nelle ultime 24…

Ucraina, la Russia punta all’intero Donbass. Al via l’assalto di Mosca a Donetsk. Kiev agli altri leader: “Servono 750 miliardi per la ricostruzione”

Dopo il Lugansk, la Russia punta a conquistare l’intero Donbass. Le truppe di Mosca hanno infatti dato il via all’assalto alla regione di Donetsk. Il…

Marmolada, riprese questa mattina le ricerche dei dispersi. Morti due alpinisti sul monte Cervino

Sono riprese questa mattina le ricerche dei 13 dispersi nella frana di domenica sulla Marmolada. Il sistema utilizzato è lo stesso di ieri, in particolare…

Siccità, il governo dichiara lo stato di emergenza per cinque regioni. Stanziati 36,5 milioni di euro

Via libera del Consiglio dei ministri allo stato di emergenza per le cinque regioni più colpite dalla siccità dovuta al caldo record delle ultime settimane.…

Locali

Omicidio Rafaschieri, la Dda di Bari chiede condanne tra l’ergastolo e i 16 mesi di reclusione per gli undici imputati

Condanne comprese tra l’ergastolo e i 16 mesi di reclusione sono state chieste dalla Direzione distrettuale antimafia di Bari per gli undici imputati al processo…

Calimera, rapina nell’ufficio postale tra la gente: è la seconda in un mese. Si cercano due persone fuggite a bordo di una grossa moto

Si cercano i responsabili di una rapina avvenuta stamani all’Ufficio postale di Calimera (Lecce), tra la gente. Ad agire due uomini, armati di pistola e…

Investimenti fantasma, ai domiciliari falsa promotrice finanziaria. Truffava pensionati e imprenditori per acquistare gioielli e soggiornare in hotel costosi

Avrebbe raggirato imprenditori e pensionati convincendoli di essere una promotrice finanziaria e di affidare a lei i loro risparmi. Un’ordinanza di custodia cautelare agli arresti…

Addio alla fotografa degli ultimi. Lisetta Carmi si è spenta a 98 anni a Cisternino

E’ morta a 98 anni a Cisternino, dove viveva da tempo, Lisetta Carmi, grande fotografa degli ultimi, pianista di talento efondatrice nel 1979 dell’Ashram Bhole…

Made with 💖 by Xdevel