Ascolta Guarda

Gelmini e Carfagna con Calenda. Tajani: traditrici

 Due ex di Forza Italia con Calenda. L’annuncio è arrivato oggi: Mara Carfagna e Maria Stella Gelmini entrano nella squadra di “Con Azione a testa alta”. Insorge Tajani, coordinatore nazionale di Forza Italia che le definisce traditrici. Ma Maria Stella Gelmini ignora le provocazioni e si cala nel nuovo ruolo dipingendo alleanze nazionali e internazionali. “ Entro in un partito che non tramerà con la Russia”, ha affermato, senza escludere alleanze con il Pd perché “dopo il 20 luglio il mondo ha cambiato.

Sul fronte M5S c’è la conferma del vincolo dei due mandati. Non ci saranno deroghe. Ed è ricca di big la lista di chi non potrà più candidarsi: Fico, Crimi e Paola Taverna. Mentre incombe sui parlamentari il rischio di hackeraggio. Lo evidenzia il Copasir. Ennesimo botta e risposta in giornata tra Letta e Salvini. Il leader leghista accusa il Pd di inventare per la paura di perdere poltrone. “Stai sereno”, ha concluso Salvini.

Michele Paldera

 
  Diretta

Top News

Oggi riprendono le lezioni per 7 milioni di studenti italiani, grande attesa per le novità della Maturità

Dopo la pausa per le festività natalizie riprendono oggi le lezioni per i circa 7 milioni di studenti italiani. E c’è attesa per le novità…

Rubano l’orsetto spara bolle, il negozio chiude per tristezza

“Ci hanno rubato l’orso. Siamo chiusi per tristezza”. E’ il cartello affisso all’esterno di un esercizio commerciale di Perugia. Nella notte, alcuni ignoti hanno portato…

Abbondanti nevicate su Parigi, sci e slittini a Montmartre, paesaggi da cartolina, ma anche disagi

Parigi coperta, anzi sommersa, dalla neve in questi primi giorni del 2026. Un paesaggio ancora più da cartolina per i turisti, ma con moltissimi disagi…

Epifania, al Sud la Befana porta più calze ed è più generosa. I consumatori prediligono la qualità

Sette meridionali su dieci festeggiano l’arrivo della Befana con una calza piena di dolciumi da regalare ai figli. Una tradizione sentita nelle regioni del Sud…

Locali

Matera tra le 7 “Meraviglie del mondo 2026”: il riconoscimento della prestigiosa rivista Condé Nast Traveler

Matera è stata inserita tra le sette meraviglie del mondo 2026 da Condé Nast Traveler, magazine internazionale di riferimento nel settore turistico e dei viaggi.…

Storia a lieto fine nel Foggiano: sindaco salva una donna di 60 anni che rischiava il congelamento

Sindaco eroe nel Foggiano. Il primo cittadino ha salvato una donna di 60 anni in ipotermia. E’ accaduto domenica pomeriggio, quando Michele Leombruno – sindaco…

Rifiuti, al Sud gestiti peggio che al Nord. Basilicata maglia nera

Migliora la performance dei Comuni italiani nella gestione dei rifiuti, con la raccolta differenziata in crescita e che ha già raggiunto i livelli fissati dagli…

Bari, due milioni di turisti nel 2025. L’assessore Petruzzelli: “Trend in crescita grazie anche a eventi come il Capodanno in piazza”

Quasi due milioni di turisti e oltre due milioni e 600mila pernottamenti: sono gli ospiti registrati a Bari dal portale Pay Tourist. Lo fa sapere…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music