Dopo l’incidente e le ustioni, Morandi torna alla musica con “L’allegria”
Si intitola “L’allegria” il brano con cui Gianni Morandi torna a far ascoltare la sua musica dopo l’incidente che lo ha visto protagonista la scorsa primavera in campagna, quando fu ricoverato con ustioni su gran parte del corpo. Morandi cadde sul fuoco acceso mentre bruciava sterpaglie in campagna, dove è solito svolgere alcuni lavori.
Ora Gianni sta meglio e finalmente annuncia ai fan riuscita della canzone. Lo ha fatto con un post in cui scrive: “Un brano che mi coinvolge totalmente e che mi ha regalato Jovanotti, uno degli artisti più innovativi che io stimo di più . Qualche mese fa gli ho chiesto se potesse scrivere una canzone per me, una canzone come alcune delle sue, quelle che amo di più, tipo “Ragazzo fortunato” o “Penso positivo”.”
Gianni racconta anche come sono andate le cose prima che nascesse la canzone: “Qualche giorno dopo il mio incidente col fuoco, Jova mi ha chiamato ed è stato molto affettuoso ma non pensavo si ricordasse della mia richiesta e invece mi ha detto: “ci sto pensando sai…”.Poi, sabato scorso, la grande sorpresa, il pezzo è arrivato, l’ho ascoltato infinite volte ed ho cominciato a cantarmelo da solo a casa mia. Lunedì eravamo già in studio dal grande Pinaxa a Milano e, a tempo di record, è fuori. Si chiama “l’allegria”, è un pezzo bellissimo, pieno di energia, mi piace tantissimo e mi da’ una gran bella spinta a ripartire!!!”.
E siamo certi che l’entusiasmo di Gianni coinvolgerà tutti i suoi followers. Il post è accompagnato da una foto dei due artisti, Morandi e Jovanotti, che provano il brano insieme. La foto questa volta non è di Anna, la moglie di Gianni, ma di Teresa, figlia di Lorenzo.
Angela Tangorra