Ascolta Guarda

Gigi D’Alessio, è “Rosa e lacrime” il nuovo brano

“Rosa e Lacrime” (GGD Edizioni Srl/Sony Music) è il nuovo attesissimo brano di Gigi D’Alessio, pronto a conquistare il pubblico dal 9 maggio. Il singolo sarà in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme digitali, già disponibile in presave https://forms.sonymusicfans.com/campaign/iasuncxjsauix/

Un brano incalzante pronto a conquistare il pubblico e le classifiche estive tra ritmo e malinconia che convivono nella canzone, proprio come morbidi petali e pungenti spine in una rosa. Al centro ancora una volta l’amore, una storia che sembra al capolinea ma in cui l’autore crede ancora: quando tutto sembra finire ecco che ci si accorge degli errori commessi, dei gesti che possono ferire, delle parole non dette, delle scuse mai pronunciate, con la speranza che il sentimento possa rinascere: “Ti amavo, ti odiavo, ti amavo, e poi mi innamoravo, ti amavo, ti odiavo. Ci posso ancora credere se accetti rose e lacrime”.

L’altalena di emozioni e lo straordinario gioco delle parti racchiuse nelle grandi storie d’amore, danno vita ad un racconto musicale pieno di intensità, con un ritornello vibrante, arricchito da influenze moderne e urban, in un contrasto avvolgente con le strofe più quiete, scandite dall’inconfondibile timbro di Gigi che firma la musica e il testo scritto insieme a Vincenzo D’Agostino. Il brano è prodotto da Adriano Pennino, che ha anche diretto gli archi registrati a Londra, Kekko D’Alessio e Max D’Ambra.

In attesa del nuovo brano, D’Alessio si prepara ad un’estate straordinaria con “Gigi Stadi 2025”: dopo un tour europeo tutto sold out, il viaggio on stage parte da Termoli (CB) il 29 maggio all’Arena del Mare 42°15°, per poi proseguire con il grande ritorno dopo 9 anni allo Stadio Diego Armando Maradona di Napoli il 2 e 3 giugno, con la prima data già tutta esaurita e pochissimi biglietti disponibili per la seconda; il 20 e 21 giugno farà tappa allo stadio Renzo Barbera di Palermo con “SICILY FOR LIFE – GIGI & FRIENDS”, un’importante iniziativa di musica e solidarietà. Il 23 giugno, dopo esattamente vent’anni, sarà sul palco dello stadio San Nicola di Bari e infine, il 25 giugnoper la prima volta nella sua carriera, Gigi sarà in concerto al Circo Massimo di Roma, con un live sotto il cielo della Capitale che si annuncia epico ed emozionante. E ancora, a grande richiesta, l’atteso appuntamento diventato un must in Piazza del Plebiscito con 3 nuove indimenticabili serate il 19, 20 e 21 settembre, in uno scenario unico dove negli ultimi tre anni Gigi è stato abbracciato da oltre 250.000 spettatori in 15 date tutte esaurite. Non solo concerti, ma vere e proprie feste in musica che promettono di lasciare un segno indelebile nel cuore dei fan, che fanno segnare un nuovo record con ben 18 live in soli 4 anni sul palco di una delle piazze più iconiche d’Italia.

Di seguito il calendario dei live di Gigi D’Alessio:

29 maggio – TERMOLI (CB) – Arena del Mare 42°15° Data zero
2 e 3 giugno – NAPOLI – Stadio D. A. Maradona
20 e 21 giugno – PALERMO – Stadio R. Barbera – Sicily For Life – Gigi & Friends
23 giugno – BARI – Stadio San Nicola
25 giugno – ROMA – Circo Massimo
19, 20 e 21 settembre – NAPOLI – Piazza del Plebiscito

I biglietti per i concerti, prodotti da GGD e Friends & Partners, sono disponibili su Ticketone.it e nei punti vendita abituali. Info su www.friendsandpartners.it.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Sport

Serie A, la Roma batte il Cagliari e aggancia la zona Champions. Vince anche l’Atalanta

Oggi e domani si completerà il quadro dei quarti di finale di Coppa Italia

Leggerissime

I buoni propositi degli italiani: 8 su dieci pensano a forma fisica e viaggi

Lo scorso hanno soltanto il 60% ha realizzato gli obiettivi

 
  Diretta

Top News

Clima, gennaio 2026 è stato il quinto più caldo mai registrato: +1,47°C rispetto alle temperature pre-industriali

Quello appena trascorso è stato il quinto mese di gennaio più caldo mai registrato, con estremi di temperatura contrapposti tra emisfero settentrionale ed emisfero meridionale.…

E’ morto il fisico Antonino Zichichi, aveva 96 anni

È morto a 96 anni Antonino Zichichi, fisico e divulgatore scientifico specializzato in fisica delle particelle. Era noto soprattutto per la sua battaglia contro l’astrologia…

Super Bowl, Seahawks stracciano i Patriots. Ma il vero vincitore è il rapper Bad Bunny nell’half-time. Trump si dice “offeso”

E’ stato già un risultato sportivo sorprendente quello di un un match in cui i Seahawks di Seattle hanno dominato il Super Bowl LX stracciando…

Carrello della spesa più leggero: si spende di più per comprare di meno. Soffre il comparto alimentare

Nel 2025 si è speso di più per comprare di meno. Se è vero che le vendite al dettaglio nel complesso sono cresciute dello 0,8%…

Locali

Tra il 2023 e il 2024 prodotto interno lordo in calo in Puglia, in altre cinque regioni e nella Provincia di Bolzano

Tra il 2023 e il 2024, in Puglia e in altre cinque regioni italiane, il prodotto interno lordo reale ha fatto registrare una diminuzione. È…

Parabita, apre la porta dell’ascensore ma non c’è la cabina: 72enne precipita per due metri, ferita

Apre la porta dell’ascensore ma la cabina era rimasta al piano inferiore. Una donna di 72 anni è precipitata per due metri nel vano dell’ascensore…

Peschici arruola l’intelligenza artificiale per guidare i turisti 24 ore su 24: arriva l’assistente virtuale umanizzata Calena

Peschici si presenta alla Borsa Internazionale del Turismo di Milano con una visione rinnovata, che coniuga l’anima millenaria del borgo con le frontiere tecnologiche dell’Intelligenza…

Liste d’attesa, il piano della Regione Puglia inizia bene: a Bari e Lecce azzerate le prestazioni urgenti e brevi del 2025

Il piano sperimentale per abbattere le liste d’attesa messo in campo dalla regione Puglia e partito solo nello scorso fine settimana sta cominciando a dare…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music