Ascolta Guarda

Gigi D’Alessio, è “Rosa e lacrime” il nuovo brano

“Rosa e Lacrime” (GGD Edizioni Srl/Sony Music) è il nuovo attesissimo brano di Gigi D’Alessio, pronto a conquistare il pubblico dal 9 maggio. Il singolo sarà in rotazione radiofonica e su tutte le piattaforme digitali, già disponibile in presave https://forms.sonymusicfans.com/campaign/iasuncxjsauix/

Un brano incalzante pronto a conquistare il pubblico e le classifiche estive tra ritmo e malinconia che convivono nella canzone, proprio come morbidi petali e pungenti spine in una rosa. Al centro ancora una volta l’amore, una storia che sembra al capolinea ma in cui l’autore crede ancora: quando tutto sembra finire ecco che ci si accorge degli errori commessi, dei gesti che possono ferire, delle parole non dette, delle scuse mai pronunciate, con la speranza che il sentimento possa rinascere: “Ti amavo, ti odiavo, ti amavo, e poi mi innamoravo, ti amavo, ti odiavo. Ci posso ancora credere se accetti rose e lacrime”.

L’altalena di emozioni e lo straordinario gioco delle parti racchiuse nelle grandi storie d’amore, danno vita ad un racconto musicale pieno di intensità, con un ritornello vibrante, arricchito da influenze moderne e urban, in un contrasto avvolgente con le strofe più quiete, scandite dall’inconfondibile timbro di Gigi che firma la musica e il testo scritto insieme a Vincenzo D’Agostino. Il brano è prodotto da Adriano Pennino, che ha anche diretto gli archi registrati a Londra, Kekko D’Alessio e Max D’Ambra.

In attesa del nuovo brano, D’Alessio si prepara ad un’estate straordinaria con “Gigi Stadi 2025”: dopo un tour europeo tutto sold out, il viaggio on stage parte da Termoli (CB) il 29 maggio all’Arena del Mare 42°15°, per poi proseguire con il grande ritorno dopo 9 anni allo Stadio Diego Armando Maradona di Napoli il 2 e 3 giugno, con la prima data già tutta esaurita e pochissimi biglietti disponibili per la seconda; il 20 e 21 giugno farà tappa allo stadio Renzo Barbera di Palermo con “SICILY FOR LIFE – GIGI & FRIENDS”, un’importante iniziativa di musica e solidarietà. Il 23 giugno, dopo esattamente vent’anni, sarà sul palco dello stadio San Nicola di Bari e infine, il 25 giugnoper la prima volta nella sua carriera, Gigi sarà in concerto al Circo Massimo di Roma, con un live sotto il cielo della Capitale che si annuncia epico ed emozionante. E ancora, a grande richiesta, l’atteso appuntamento diventato un must in Piazza del Plebiscito con 3 nuove indimenticabili serate il 19, 20 e 21 settembre, in uno scenario unico dove negli ultimi tre anni Gigi è stato abbracciato da oltre 250.000 spettatori in 15 date tutte esaurite. Non solo concerti, ma vere e proprie feste in musica che promettono di lasciare un segno indelebile nel cuore dei fan, che fanno segnare un nuovo record con ben 18 live in soli 4 anni sul palco di una delle piazze più iconiche d’Italia.

Di seguito il calendario dei live di Gigi D’Alessio:

29 maggio – TERMOLI (CB) – Arena del Mare 42°15° Data zero
2 e 3 giugno – NAPOLI – Stadio D. A. Maradona
20 e 21 giugno – PALERMO – Stadio R. Barbera – Sicily For Life – Gigi & Friends
23 giugno – BARI – Stadio San Nicola
25 giugno – ROMA – Circo Massimo
19, 20 e 21 settembre – NAPOLI – Piazza del Plebiscito

I biglietti per i concerti, prodotti da GGD e Friends & Partners, sono disponibili su Ticketone.it e nei punti vendita abituali. Info su www.friendsandpartners.it.

Angela Tangorra

Musica & Spettacolo

Addio a Pippo Baudo – I ricordi dei suoi talenti

Giorgia: "Non bastano parole e foto per raccontare chi sei stato". Laura Pausini: "Addio al mio secondo papà”

Sport

Conference League, la Fiorentina parte con il piede giusto: battuto per 3-0 il Polissya nell’andata dei playoff

Espulso Kean per fallo di reazione a fine primo tempo. Giovedì prossimo il ritorno al “Franchi”

Tennis, Sinner in campo per prepararsi agli Us Open. Al primo turno affronterà il ceco Kopriva

Il numero uno al mondo si è allenato insieme all'argentino Comesana. Scambio di battute anche con Alcaraz

Leggerissime

 
  Diretta

Top News

Scuola, le famiglie temono la stangata: aumento del 5% dei prezzi di diari e zaini, ma preoccupano soprattutto i libri

Si avvicina l’inizio del nuovo anno scolastico, ma le famiglie italiane temono il caro libri e il caro cartoleria. Le associazioni dei consumatori, infatti, stimano…

Garante della Privacy, Scorza: “Il video di Stefano De Martino difficile da fermare, è troppo tardi”

Il caso dei video intimi rubati a Stefano De Martino e alla compagna Caroline Tronelli. Guido Scorza, membro del Garante della Privacy, parla del lavoro…

Turismo in aumento per il governo, in calo per gli albergatori

Nuovi dati sulle presenze dei turisti nei luoghi di villeggiatura italiani a seguito della querelle estiva sullo spopolamento o meno dei lidi marini. La fotografia…

L’ultimo abbraccio di Militello a Pippo Baudo, duemila persone ai funerali del conduttore

Per l’ultimo saluto a Pippo Baudo, duemila persone provenienti da ogni parte della Sicilia, ma non solo, hanno gremito la piazza Santa Maria della Stella, a…

Locali

Crisi idrica, nelle dighe della Basilicata ci sono 18 milioni di metri cubi di acqua in meno rispetto al 2024

Nelle dighe della Basilicata si registrano circa 18 milioni di metri cubi di acqua in meno rispetto a un anno fa. A dirlo è Acque…

Tommy Cash riabbraccia le nonnine di Espresso Macchiato a Ostuni

Il rapper estone in Puglia per alcune riprese, forse per il nuovo videoclip di “Ok” Il primo maggio scorso si erano già incontrati sul palco…

Nuovo capitolo della ‘Guerra delle orecchiette’: sequestrati 151 chili di prodotti in via Arco Basso

Taralli dolci e salati, orecchiette e pomodori secchi sono stati sequestrati dagli agenti della polizia annonaria a Bari perché venduti senza autorizzazioni. La merce, per…

Esplosione durante lavori domestici, padre e figlio gravemente feriti nel Salento

Un uomo di 49 anni e suo figlio di 25 sono rimasti gravemente feriti in un’esplosione durante alcuni lavori domestici a Lido Conchiglie, nel Salento.…

Made with 💖 by Xdevel