Ascolta Guarda

Gioia amara per il ritorno all’Olimpico dell’ex figlio di Roma De Rossi: il suo Genoa perde 3-1

Omaggi e saluti della Curva Sud e dei giocatori giallorossi

Daniele De Rossi si arrende già dopo un quarto d’ora e il suo Genoa perde 3-1 con la “sua” Roma, che chiude il
2025 con più punti di tutti nell’anno solare e al quarto posto in classifica nella stagione in corso, dietro Inter, Milan e
Napoli, ma soprattutto scavalcando la Juventus.
Per la prima volta mister De Rossi si trova dall’altra parte, avversario di una squadra che ha servito per oltre venti anni. E quando le luci si spengono per l’annuncio delle formazioni, i fischi agli avversari si interrompono solo per salutare ‘un figlio di Roma’, così la Curva Sud lo chiamò in una storica coreografia di un derby passato. La società lo omaggia
con un video emozionale nel pre-partita, i tifosi urlano il suo nome e gli applausi per lui superano di gran lunga quelli per tutti gli altri. Entrando in campo, però, De Rossi non si lascia distrarre, provando a tener fuori le emozioni e rimandando a fine partita il ringraziamento ai suoi ex tifosi. Dopo la gara, poi, saluta i suoi vecchi giocatori uno per uno, con una passerella finita sotto la Curva Sud e in uno stadio ai suoi piedi anche se da avversario. Mentre nel primo tempo si limita a ringraziare quando compare lo striscione che recita: “Questa sarà sempre casa tua, bentornato Daniele”. “Andando sotto la Curva Sud ho riassaporato vecchi sapori – ha detto a fine gara – avrei voluto andarci con un altro risultato e non con il volto scuro, ma non potevo andare lì a saltellare perché del risultato non sono felice”. “Ci dovevo andare per forza lì sotto, quella curva si è svuotata una volta in cento anni, solo quando mi hanno mandato
via”, ha aggiunto il tecnico dei genoani.
Poi, parlando dei giocatori della Roma che hanno aspettato che De Rossi uscisse per lasciare il campo, ha detto: “Sono stati fantastici, anche per loro fu uno shock quando andai via. Ho un grande rapporto con loro, con me sono stati 8-9 mesi bellissimi e, anche se non serviva, apprezzo che siano rimasti qui a salutarmi”. De Rossi ha poi concluso: “Gasperini sta facendo volare questa squadra, ma di questa notte porto via una grande amarezza. Non è stata fatta una partita disastrosa, ma un po’ moscia: dobbiamo cambiare già dalla prossima al Ferraris contro il Pisa”.


Il futuro del Genoa è resta chiaro: provare a salvarsi e invertire rotta, già nel prossimo scontro diretto contro il Pisa.

Stefania Losito

(foto in copertina dalla pagina del fan club del Genoa)

Musica & Spettacolo

Kig Yugi, cresce l’attesa per il nuovo album

E a Milano spunta una statua in piazza XXIV Maggio

Sport

Australian Open, Sinner batte crampi e caldo estremo e va agli ottavi. Si qualifica anche Musetti

Gli organizzatori hanno sospeso per 10 minuti il match per chiudere il tetto dell'Arena

Champions League, Juventus ai playoff. Atalanta battuta in casa dall’Athletic Bilbao

I bianconeri hanno battuto per 2-0 il Benfica allo Stadium. Mercoledì prossimo tutte le partite dell’ultima giornata

Leggerissime

Clima, fa troppo caldo e i pinguini anticipano la stagione dell’amore

La ricerca dell'Università di Oxford: "Implicazioni per le specie di tutto il pianeta"

World pizza day, oltre 10 milioni di famiglie italiane la preparano a casa

Per Coldiretti la pizza casalinga cavalca l'onda delle preferenze per versioni artigianali e gourmet

 
  Diretta

Top News

Rimane schiacciato da un tronco, uomo rianimato e salvato da Bella, un cane meticcio

La storia a lieto fine è accaduta nelle campagne di Avellino Stava potando un albero in campagna quando è stato colpito e schiacciato da un…

Brasile, la fibromialgia riconosciuta come disabilità. La legge prende il nome da Lady Gaga

In Brasile la fibromialgia è riconosciuta come disabilità. La legge entrata in vigore, la n.15.176, è stata ribattezzata “Legge Gaga”, in onore dell’artista Lady Gaga…

Viaggi in aereo, nel 2025 i voli in Europa sono tornati ai livelli pre-Covid

E per la prima volta le compagnie low cost superano i vettori tradizionali Il traffico aereo europeo ha recuperato nel 2025 i livelli pre-pandemia e,…

Influenza, continuano a calare i casi. I bambini fino a 4 anni restano ancora i più colpiti. Incidenza più alta al Sud

Buone notizie dall’Istituto superiore della Sanità: secondo l’ultimo bollettino della sorveglianza RespiVirNet, cala ancora, per la quarta settimana consecutiva, la curva dell’influenza. La scorsa settimana…

Locali

Burrasca di scirocco in arrivo sulla Puglia con venti fino a 70 Km/h e possibili mareggiate

Burrasca di scirocco con venti fino a 70 Km/h in Puglia per tutta la giornata di domenica 25 gennaio. In alcune zone, soprattutto nel Salento,…

Ancora un assalto al bancomat nel Barese: è il terzo in pochi giorni. Stavolta è toccato a Bitonto

Assalto con esplosivo nella notte nel pieno centro di Bitonto, nel Barese, è il terzo in pochi giorni nella provincia. Intorno alle 4.15 è stato…

Lavoratori sempre più anziani: a Potenza il picco con l’età media che sfiora i 44 anni

In meno di vent’anni, in Italia, l’età media dei lavoratori dipendenti del settore privato è cresciuta di 4 anni: nel 2024, ultimo anno per cui…

Attenti al gatto, nel Salento spunta un nuovo cartello stradale: “Anche noi abbiamo famiglia”

“Rallenta. Fai attenzione. Anche noi abbiamo una famiglia”. Si legge sui nuovi venti cartelli stradali installati dal Comune di Salice Salentino, nel Salento, a tutela…

Made with 💖 by Xdevel

SERIE B

STAGIONE 2025/2026

-

VS

-

-

-

Segui la diretta di voce al Bari
su Radio Norba Music