Ascolta Guarda
BATTITI LIVE '25

Gionny Scandal ha ritrovato i suoi genitori

In diretta su Radio Norba aveva fatto il suo appello per trovare la sua famiglia di origine 

Il giovane cantante Gionny Scandal è riuscito a trovare il suoi genitori. Gionny, nato a Pisticci in provincia di Matera nel 1991, all’anagrafe era stato registrato come Gionata Di dio. A pochi mesi dalla nascita viene riconosciuto dai genitori biologici e poi affidato dal comune, fu adottato da una coppia e il suo cognome fu cambiato in Ruggieri. Così a due anni si trasferisce a Seregno, ma a 4 anni perde il papà e la mamma viveva con la nonna con cui ha trascorso l’adolescenza dopo la scomparsa della mamma.

Gionny  aveva scoperto di essere stato adottato e ha avvertito l’esigenza di sapere quali fossero le sue origini. Con l’aiuto della trasmissione “le Iene” aveva intrapreso un viaggio per scoprire le sue radici. Aveva davvero poche informazioni. Sapeva che l’origine era lucana, che il suo cognome era Di Dio e che aveva un fratello o una sorella. 

Gionny, durante il suo viaggio alla scoperta di se stesso e della sua identità,  ha chiesto aiuto anche a noi di Radio Norba. Con la “iena” Veronica Ruggeri era stato nostro ospite e in diretta con Marco Guacci e Claudiua Cesaroni aveva lanciato un appello a chiunque potesse aiutarlo. 

Gionny è riuscito a ritrovare i suoi genitori e affida a un post social i suoi pensieri e le immagini di questo incontro dopo la grande emozione. Scrive: “Sono 10 minuti che continuo a scrivere e cancellare, forse perché tutto quello che mi verrebbe da dire è un semplice “non so che dire”. Dopo 30 anni ho conosciuto per la prima volta mio papá e mia mamma, quelli che mi hanno messo al mondo e che poi non ho più visto ne sentito. Dopo 30 anni che mi chiedevo “chissà come si chiamano” ora so i loro nomi. Dopo 30 anni che mi chiedevo “chissà come sono le loro facce” ora le ho viste. Dopo 30 anni ho salvato per la prima volta in rubrica un numero chiamandolo “papà”, una cosa scontata per tutti ma che per me è qualcosa che pensavo non sarebbe mai successo. Dopo 30 anni di domande ora ho delle risposte”.

Angela Tangorra

immagini dal profilo Instagram di Gionny Scandal

Musica & Spettacolo

Cornetto Battiti Live ancora una volta leader assoluto negli ascolti

La terza puntata è stata vista complessivamente da 8 milioni di telespettatori con un minuto medio superiore ai 2 milioni ed una share al 20% …

Leggerissime

Ferragnez: è divorzio congiunto. Addio alla coppia più seguita sui social. I legali: “Accordo maturo”

I figli sono affidati a entrambi, nessun mantenimento per i bimbi né per l'influencer

Artigianato 4.0, Unioncamere: in Italia più estetisti e meno falegnami

Officine digitali al posto delle tradizionali botteghe

 
  Diretta

Top News

La Corte Costituzionale boccia la norma “anti sindaci” della Puglia, “irragionevole e sproporzionata”

È incostituzionale la norma della regione Puglia cosiddetta “anti sindaci”, sui termini anticipati entro i quali i primi cittadini devono dimettersi per candidarsi a presidente…

Scatta il primo weekend di esodo estivo, bollino rosso sulle strade italiane fino a domenica

Anas ha eliminato l’81% dei cantieri attivi Primo grande fine settimana di partenze e così scatta il piano esodo estivo dell’Anas, con più personale su…

Annuncio storico di Macron: “La Francia riconoscerà lo Stato di Palestina alle Nazioni Unite”

“La Francia riconoscerà lo Stato di Palestina”. Annuncio storico, nella serata di giovedì, da parte  del presidente francese Emmanuel Macron sui propri canali social. Il passo…

Viaggi in aereo, Unione europea verso l’ok ai liquidi nel bagaglio a mano senza limiti

I liquidi, tra cui profumi, creme, alcolici e bottiglie, potranno presto tornare a viaggiare nei bagagli a mano in aereo senza più il limite dei…

Locali

Appicca il fuoco in un appartamento pieno di bombole del gas dopo un litigio, un arresto ad Andria

Un 30enne di nazionalità nigeriana è stato arrestato dai carabinieri ad Andria perché avrebbe appiccato il fuoco all’interno dell’appartamento in cui viveva insieme a un…

Droga nascosta in pacchetti da snack all’interno di un passaggio segreto in casa, tre arresti nel Leccese

Scoperta incredibile a Racale, nel Leccese, da parte della polizia, che ha portato all’arresto di tre persone: una donna di 42 anni, già sottoposta ai…

Crisi idrica, allarme di Coldiretti Puglia: “A breve la diga di Occhito potrebbe restare a secco”

A breve la diga di Occhito, nel foggiano, potrebbe restare a secco di acqua a causa del gran caldo e dell’assenza di piogge. A lanciare…

Caldo: a Matera i turisti rimandano il giro nei Sassi e visitano ipogei, bar e negozi con l’aria condizionata

Ancora allarme caldo al Sud. Se a Bari c’è il bollino arancione per le alte temperature pubblicato sul sito del ministero della Salute, per oggi…

Made with 💖 by Xdevel