Ascolta Guarda
Fiera San Giorgio

Gionny Scandal ha ritrovato i suoi genitori

In diretta su Radio Norba aveva fatto il suo appello per trovare la sua famiglia di origine 

Il giovane cantante Gionny Scandal è riuscito a trovare il suoi genitori. Gionny, nato a Pisticci in provincia di Matera nel 1991, all’anagrafe era stato registrato come Gionata Di dio. A pochi mesi dalla nascita viene riconosciuto dai genitori biologici e poi affidato dal comune, fu adottato da una coppia e il suo cognome fu cambiato in Ruggieri. Così a due anni si trasferisce a Seregno, ma a 4 anni perde il papà e la mamma viveva con la nonna con cui ha trascorso l’adolescenza dopo la scomparsa della mamma.

Gionny  aveva scoperto di essere stato adottato e ha avvertito l’esigenza di sapere quali fossero le sue origini. Con l’aiuto della trasmissione “le Iene” aveva intrapreso un viaggio per scoprire le sue radici. Aveva davvero poche informazioni. Sapeva che l’origine era lucana, che il suo cognome era Di Dio e che aveva un fratello o una sorella. 

Gionny, durante il suo viaggio alla scoperta di se stesso e della sua identità,  ha chiesto aiuto anche a noi di Radio Norba. Con la “iena” Veronica Ruggeri era stato nostro ospite e in diretta con Marco Guacci e Claudiua Cesaroni aveva lanciato un appello a chiunque potesse aiutarlo. 

Gionny è riuscito a ritrovare i suoi genitori e affida a un post social i suoi pensieri e le immagini di questo incontro dopo la grande emozione. Scrive: “Sono 10 minuti che continuo a scrivere e cancellare, forse perché tutto quello che mi verrebbe da dire è un semplice “non so che dire”. Dopo 30 anni ho conosciuto per la prima volta mio papá e mia mamma, quelli che mi hanno messo al mondo e che poi non ho più visto ne sentito. Dopo 30 anni che mi chiedevo “chissà come si chiamano” ora so i loro nomi. Dopo 30 anni che mi chiedevo “chissà come sono le loro facce” ora le ho viste. Dopo 30 anni ho salvato per la prima volta in rubrica un numero chiamandolo “papà”, una cosa scontata per tutti ma che per me è qualcosa che pensavo non sarebbe mai successo. Dopo 30 anni di domande ora ho delle risposte”.

Angela Tangorra

immagini dal profilo Instagram di Gionny Scandal

 
  Diretta

Top News

È morto Papa Francesco

Il pontefice si è spento intorno alle 7:30 questa mattina. L’annuncio del Vaticano – notizie in aggiornamento Papa Francesco è morto. Poco fa il card.…

Uova, fiori, colombe e nonne centenarie: gli auguri di Pasqua dei politici

Primo piano e fiori alle spalle per la premier Giorgia Meloni, in un selfie sui social in cui augura buona Pasqua agli italiani. Semplice, da…

Il Papa alla Benedizione Urbi et Orbi: “Nessuna pace senza vero disarmo”

 “Nessuna pace è possibile senza un vero disarmo! L’esigenza che ogni popolo ha di provvedere alla propria difesa non può trasformarsi in una corsa generale…

Pasqua, la tregua di Putin. Ma Zelensky accusa: “Gli attacchi continuano”

Vladimir Putin annuncia una tregua di 30 ore in Ucraina per Pasqua ma, secondo Zelensky, senza rispettarla.  L’ordine di cessare tutte le azioni militari, scattato…

Locali

Spari contro l’auto della mamma di un procuratore di Foggia. L’associazione magistrati: “Gesto mafioso, una minaccia alla democrazia”

Ha tutte le caratteristiche di un gesto intimidatorio in stile mafioso l’attentato avvenuto sabato di Pasqua, alle 21, a Manfredonia, nel Foggiano. L’auto della madre…

Pasqua, i pugliesi spendono 150 milioni per il pranzo, trionfano agnello cotto e “benedetto”

I pugliesi hanno speso circa 150 milioni di euro per imbandire le tavole della Pasqua: la stima è di Coldiretti, secondo la quale in otto…

Bitonto, la lite e il presunto femminicidio di Lucia Chiapperini ripresi dalle telecamere della casa

Le fasi della lite tra marito e moglie e poi del presunto femminicidio di Lucia Chiapperini, 75 anni, a Bitonto, nel Barese, sarebbero state registrate…

Ragazzo pestato in stazione a Galatina, identificata la gang, sono tutti minorenni

Sarebbero stati tutti identificati i sei membri della gang di minorenni che la sera di mercoledì, nella stazione ferroviaria di Galatina, nel Leccese, avrebbero picchiato…

Made with 💖 by Xdevel