Ascolta Guarda

Giorgia Meloni in Puglia nel resort che potrebbe accogliere i grandi della Terra. E che Madonna svelò al mondo

Il presidente del consiglio pensa al G7 del 2024. Madonna qui per il suo compleanno, i Ferragnez e le star di Hollywood conquistati dalla struttura per matrimoni e momenti in famiglia

Borgo Egnazia continua ad affascinare i vip italiani e di fama mondiale e non solo. Il resort di lusso si trova a Savelletri di Fasano. Con le sue costruzioni, tipiche pugliesi e dai colori chiari,  il contrasto tra il bianco delle pareti, il fucsia della bouganvillea, l’azzurro del cielo  pugliese in estate e il verde degli ulivi ha conquistato anche Giorgia Meloni. Il presidente del Consiglio ha trascorso qui qualche giorno con la famiglia al seguito. La Puglia è stata scelta per ospitare il G7 nel 2024 e, molto probabilmente, Meloni ha cominciato a impostare l’organizzazione per l’importante appuntamento. 

La struttura non è nuova per l’accoglienza delle celebrità. Madonna ha trascorso qui tante delle sue vacanze estive e ha festeggiato a Borgo Egnazia più di un compleanno. Caso assolutamente unico per la  star mondiale che in genere ogni anno sceglie una località diversa per festeggiare ad agosto. Ma qui Madonna non ha solo festeggiato: ha anche ballato a suon di pizzica divertendosi con amici, staff, figli e fidanzato e ha “fatto la salsa”, preparando il prezioso condimento a base di pomodoro in una notte di agosto del 2017. 

Non da meno è il legame dei Ferragnez con Borgo Egnazia. L’imprenditrice digitale italiana più famosa nel mondo, Chiara Ferragni, e il marito Fedez hanno trascorso qui molti momenti di vacanze. Pe non parlare delle star di Hollywood che sono venute a sposarsi nel resort di lusso. È il caso di Justin Bieber e Jessica Biel che condussero in Puglia amici e star e per festeggiare con loro scelsero di coinvolgerli  grazie all’atmosfera unica che regala Borgo Egnazia esaltando le caratteristiche simbolo della nostra regione.  

Angela Tangorra

Immagini dal sito borgoegnazia.com

Musica & Spettacolo

 
  Diretta

Top News

Caro-vita, nel 2024 record di aumenti per olio d’oliva, bollette della luce e vacanze: l’analisi del Codacons

E’ l’olio d’oliva a indossare la maglia nera per i rincari nel 2024: rispetto all’anno precedente, registra un aumento medio dei prezzi del 30%. Al…

Capitale della Cultura 2027, tra le 10 finaliste ci sono tre città pugliesi e una lucana

La Giuria per la selezione della città Capitale italiana della Cultura 2027, presieduta da Davide Maria Desario, ha scelto i 10 progetti finalisti dopo aver…

Eurostat, un medico italiano su 4 ha 65 anni: sono i più vecchi dell’Unione europea

I medici italiani sono vecchi e stanchi, più che nel resto dell’Europa. Nell’Ue è infatti l’Italia il Paese con la quota record più alta di medici di…

Influenza, l’Istituto Superiore di Sanità: “Brusco aumento dei casi”. Puglia tra le regioni più colpite

Nella seconda settimana del 2025, dal 6 al 12 gennaio, si è registrato un brusco aumento del numero dei casi di influenza. È quanto emerge…

Locali

Incidente all’altezza di Canosa, morti due ragazzi di 25 e 21 anni: si indaga per omicidio stradale

Grave incidente stradale la scorsa notte nel nord Barese. Due ragazzi, Giovanni Fiore di 25 anni e Francesco Minervini, di 21 anni, sono morti in…

Riparava auto nel garage di casa, scoperto meccanico in pensione sconosciuto al Fisco

Tre attività completamente sconosciute al Fisco sono state scoperte dalla guardia di finanza nel Salento. In particolare, a Otranto, un ex meccanico in pensione effettuava…

Lecce, scontro mortale auto-scooter: vittima un motociclista 40enne

Incidente mortale a Lecce, su viale della Libertà. Un 40enne alla guida di uno scooter, Danilo Timo, ha perso la vita in uno scontro con…

Uccisa per errore durante sparatoria a Molfetta, due arresti per detenzione di armi

Due persone sono state arrestate dai carabinieri di Bari in relazione all’omicidio di Antonia Lopez, la 19enne uccisa per errore a Molfetta, nel Barese, nel…

Made with 💖 by Xdevel